
Personalizzazioni disponibili





Per le cucine classiche proponiamo una vasta gamma di rubinetti cucina stile antico dal design elegante e raffinato. Miscelatori retrò e vintage in grado di valorizzare tutto l'arredo e rendere al tempo stesso la zona lavandino pratica e funzionale. Scegli il rubinetto classico per la cucina più adatto alle tue esigenze: a parete, monocomando, con doccetta estraibile, a canna alta o abbattibile sottofinestra.
Personalizzazioni disponibili
Personalizzazioni disponibili
Personalizzazioni disponibili
Personalizzazioni disponibili
Personalizzazioni disponibili
Personalizzazioni disponibili
Personalizzazioni disponibili
Indice
Eleganza e raffinatezza senza tempo
Se parliamo di rubinetteria per cucina classica, per esempio, ci rendiamo subito conto di quanto ciò sia vero: il mercato, da questo punto di vista, offre infatti un’ampia possibilità di scelta.
Ti presentiamo qui diversi modelli di rubinetti stile antico: miscelatori vintage cucina ispirati a forme tradizionali, sinuose e articolate ma riproposti in chiave contemporanea.
Eh si, perché un rubinetto antico non è un rubinetto fuori moda, ma un miscelatore di ultima generazione dalla grande funzionalità che richiama in qualche modo i tratti tipici di uno stile retrò del passato.
Rubinetti cucina bronzo, rubinetti cucina rame antico, rubinetti oro
Anche se i modelli più comuni sono quelli in finitura cromo lucida, quando si parla di stile classico, vediamo che vengono utilizzate anche altre tipologie di finiture: stiamo parlando dei rubinetti antichizzati in bronzo, rame o in finitura oro.
Con queste particolari finiture, i rubinetti cucina diventano un complemento d’arredo a tutti gli effetti, donando un importante tocco di classe a tutto l’ambiente cucina.
Consigli e suggerimenti
L’importante è:
- non utilizzate mai spugnette abrasive e saponi chimici aggressivi che potrebbero rovinare la superficie;
- effettuare una corretta e costante pulizia giornaliera per evitare la formazione di calcare;
- pulire con panni morbidi ed acqua calda;.
- asciugare velocemente l’oggetto sempre per evitare la formazione di macchie calcaree.
Queste procedure sono fondamentali per tutti i rubinetti, in particolar modo per le finiture più delicate come il bronzo, l’oro, il rame, le finiture spazzolate e le vernici.
Un piccolo segreto: le finiture spazzolate, avendo una superficie satinata, nascondono meglio le macchie.
(questo però non significa che necessitano di minor pulizia!).
Un miscelatore classico per ogni esigenza
Nel caso in cui però lo spazio sia troppo poco, dovrai indirizzarti verso rubinetti classici a scomparsa adatti ad un’installazione sotto finestra.
Perfetti per le cucine classiche anche i rubinetti con manopole a fiore.
Sfoglia ora il nostro catalogo e trova tra i vari modelli proposti il miscelatore ottone antico piu adatto alle tue esigenze. Prodotti 100% Made in Itali a prezzi scontati.
Servizio vendita on line sicuro e veloce.