Rubinetti cucina a tre vie

Un rubinetto cucina a tre vie è la soluzione ideale per chi intende installare in cucina un sistema di depurazione dell'acqua o per chi abbia la necessità di prelevare l'acqua da una cisterna. In questa sezione del nostro catalogo online ti presentiamo alcune proposte di miscelatori cucina a tre vie molto funzionali e dal design ricercato: scegli il modello più adatto alle tue necessità. Rubinetteria cucina a tre vie 100% Made in Italy: prezzi scontati e molto vantaggiosi!

Rubinetti cucina a tre vie - Miscelatore cucina a tre vie

Ci sono 5 prodotti.

Visualizzati 1-5 su 5 articoli
Filtri attivi

comment Approfondimento

Che cos’è un miscelatore a tre vie per cucina?

Rubinetti cucina a tre vie: caratteristiche tecniche

rubinetti tre vie - miscelatori 3 vieUn rubinetto a tre vie è un particolare miscelatore da cucina dotato di due vie per l’erogazione di acqua calda e fredda e di una terza via destinata all’acqua filtrata.

Come funziona: attraverso delle leve di comando posizionate sul rubinetto è possibile modificare le diverse opzioni di uscita in maniera semplice e veloce.

IMPORTANTE sui rubinetti cucina a tre vie!
Quando si acquista un miscelatore cucina a tre vie è importante sapere che esistono diversi modelli in base alla funzione che dovranno svolgere. Pertanto occorre valutare singolarmente ogni caso per individuare il modello specifico adatto alle nostre necessità.

Per aiutarti nella scelta di un rubinetto 3 vie, andiamo ad analizzare insieme i singoli casi che possono presentarsi.

Miscelatore cucina tre vie: quando serve

rubinetto tre vie acqua depurata - rubinetti cucina tre vie

Caso 1. Depuratore dell’acqua: rubinetti a tre vie per depuratori
Un rubinetto tre vie è indispensabile quando occorre installare in cucina un depuratore dell’acqua. In questo caso specifico il miscelatore presenta una canna incamerata all’interno così che l’acqua depurata non venga mai a contatto con la superficie sulla quale è già passata acqua non filtrata: in questo modo si evita il rischio di una contaminazione batterica e si fa si che l’acqua depurata resti sana e buona da bere.

Caso 2. Miscelatore tre vie per cisterna

Anche nel caso in cui occorra prelevare acqua da una cisterna esterna, è necessario installare un miscelatore cucina a tre vie.

Caso 3. Rubinetti a 3 vie per lavastoviglie
Questa tipologia di miscelatore è indispensabile anche in presenza di una lavastoviglie: l’unica differenza rispetto ai primi due casi è che mentre per il depuratore e la cisterna il rubinetto preleva l’acqua per la terza uscita, nel caso della lavastoviglie il rubinetto lavora nel senso inverso: non preleva, ma distribuisce direttamente acqua alla lavastoviglie.

Miscelatori tre vie cucina: dove acquistarli

Rubinetti cucina tre vie a prezzi scontati

Sul nostro e-shop IDEEARREDO.com puoi trovare un'ampia gamma di rubinetti a tre vie per depuratori e rubinetti a tre vie cucina specifici per ogni esigenza. Contattaci per un supporto tecnico: ti aiuteremo a trovare il modello più adatto alle tue necessità.