LAVABI DI DESIGN: COMPLEMENTI D’ARREDO CHE VALORIZZANO IL BAGNO!

Il lavabo è uno dei complementi più importanti dell’arredo bagno, non solo per la sua funzionalità, fondamentale per la nostra igiene quotidiana, ma anche, e soprattutto, per l’estetica che lo rappresenta e che valorizza, in molti casi, il carattere di tutto l’ambiente circostante.

Per questa serie di motivi, acquistare un lavabo richiede la giusta attenzione: la sua scelta non può essere casuale ma ben ragionata, legata allo stile dei sanitari e a tutto il contesto arredativo.

I lavabi in ceramica rappresentano senza dubbio la migliore alternativa possibile per chi cerca eleganza, solidità e durata nel tempo.

Oggi le proposte presenti sul mercato sono davvero infinite, ognuna specifica per ogni esigenza: facendo le giuste osservazioni ed analizzando attentamente spazi e dettagli tecnici dell’ambiente, non sarà difficile trovare quella giusta.

Oltre alla forma e alle dimensioni, la cosa che principalmente differenzia i vari tipi di lavabo è l’installazione.

Ed è proprio a questo proposito che vogliamo presentarti alcune delle principali tipologie di lavabo esistenti sul mercato e che, tra l’altro, potrai acquistare on line sul nostro catalogo prodotti a prezzi molto convenienti.

Lavabi ad incasso e semincasso

Un tipo di lavabo ultimamente molto richiesto, è quello che prevede un’installazione ad incasso o semincasso.

Adatti a chi ama uno stile minimalista, semplice ed essenziale, questi tipi di lavabi vanno ad integrarsi direttamente all’interno di un mobile o di un piano lavabo (completamente, se si tratta di un lavabo ad incasso, o solo in parte, nel caso si tratti di un lavabo semincasso).

Questi, inoltre, possono essere inseriti sotto il livello del top o del mobile, nascondendosi completamente (lavabi sottopiano), o rimanere leggermente rialzati rispetto alla loro struttura di supporto (lavabi soprapiano).

Lavabi da appoggio

Molto gettonata, questa tipologia di lavabo è indicata per bagni dal design moderno.

A differenza dei lavabi integrati direttamente al mobile da bagno, un lavabo da appoggio presenta una struttura slegata e indipendente dal mobile stesso.

Esso è posato direttamente sul piano del mobile che, a sua volta, dovrà presentare una superficie piana, predisposta ad accoglierlo.

Lavabi sospesi

Ottima soluzione per bagni piccoli (e non solo!), i lavabi sospesi trovano spesso collocazione in ambienti contemporanei in stile minimal.

Sono la soluzione ideale per alleggerire il bagno dal punto di vista visivo, mantenendo al tempo stesso una funzionalità importante.

Lavabi a terra centro stanza - freestanding

I lavabi freestanding, installabili anche a centro stanza, sono complementi d’arredo molto particolari, ideali per bagni moderni dalle linee ricercate e sofisticate, dove il design e l’originalità la fanno da padroni.

Ma non è tutto.

Esistono infatti altre tipologie di lavandini per il bagno come lavabi su colonna o semicolonnalavabi su strutturalavabi doppi a due vasche da abbinare a qualsiasi arredo bagno.

Molto apprezzati anche i lavabi colorati o bicolore.

Tutte queste tipologie di lavabo possono essere scelte nelle forme più diverse: molto richiesti i lavabi quadrati rettangolari così  come quelli ovalirotondiangolari ma anche modelli dalle forme più particolari che escono un po’ fuori dai soliti schemi.

Sfoglia ora il nostro catalogo on line ed acquista il tuo nuovo lavabo di design ad un prezzo veramente vantaggioso: qui sul nostro sito potrai trovare infatti una vastissima proposta di lavabi di ottima qualità 100% Made in Italy.

Oggi il bagno non è più considerato unicamente come zona di servizio ma parte integrante del design di tutta la casa.

Arredare una sala da bagno ha per questo assunto un nuovo significato che richiede la massima attenzione e una cura minuziosa di ogni dettaglio.

I lavabi di design che ti proponiamo sul nostro e-shop sono pratici e funzionali, ideali per arredare il bagno con stile senza spendere cifre esagerate.


Altri articoli