Vasca Solid Surface

Scopri le ottime proprietà di un materiale innovativo con le nostre vasche Solid Surface: design elegante, estetica perfetta e massima durata nel tempo. Il Solid Surface, infatti, è un materiale estremamente funzionale: non è allergenico, non è tossico, è molto resistente agli urti e al calore ed è completamente riciclabile. Acquista on line una vasca da bagno in Solid Surface: scegli nel nostro catalogo il modello più adatto alle tue esigenze. Prezzi scontati e convenienti per un servizio spedizione sicuro e garantito!

Vasca solid surface prezzi - Vasche da bagno in solid surface online

Ci sono 11 prodotti.

Visualizzati 1-11 su 11 articoli
Filtri attivi

comment Approfondimento

Che cosa è una vasca solid surface: igiene, estetica e indistruttibilità

vasca solid surfaceNegli ultimi anni si è parlato sempre più spesso delle vasche solid surface, decantando questo o quell’altro prodotto. Ma che cos’è nello specifico questo materiale? Iniziamo dalle basi: il solid surface è un materiale di nuova generazione, artificiale composto da resine acriliche o poliestere, minerali naturali quali il tri-idrato di alluminio e, nelle versioni colorate, di una quantità variabile di pigmenti di diverse nuances.

La caratteristica principale di questo prodotto, però, è che si tratta di un materiale ecologico, perché riciclabile al 100%. Alla vista lo vedrete uniforme ed omogeneo con un colore opaco che può dare vita ad articoli privi di pezzi di giunzione e quindi molto facili da pulire.

Al tatto lo troverete setoso e caldo grazie alla sua trama non porosa che gli permette di non assorbire alcuna sostanza e quindi essere altamente igienico e antibatterico. Per questo, è spesso utilizzato anche negli ambienti ospedalieri.

Altro dettaglio non trascurabile, il Solid Surface è atossico e ignifugo.

Nell’arredo bagno questo materiale viene utilizzato per la produzione di top di mobili da bagno, vasche da bagno, lavabi di design e piatti doccia.

E’ ormai chiaro che la vasca modello freestanding ha conquistato, in questi anni, il posto di protagonista nei bagni; in realtà sarebbe più giusto dire che le vasche da bagno hanno riconquistato la loro importanza dopo anni di assenza, grazie anche alle ultimissime mode che hanno trasformato la stanza da bagno in una zona dedicata al benessere.

Protagonista delle sale da bagno dell’era Vittoriana, la vasca da bagno free-standing, arrivò negli anni Trenta e fu trasformata in un elemento incassato fino a quando, in tempi più recenti, fu addirittura sostituita da una più sbrigativa doccia, sicuramente meno ingombrante.

Oggi non solo si assiste alla sua rinascita, ma si utilizzano dei materiali di nuova generazione, che consentono di avere prodotti di grandissima qualità sia estetica che tecnica. Ma andiamo quindi a vedere come è realizzata una vasca in solid surface.

Il Solid Surface all’interno di una vasca si presenta in lastre piane con spessori diversi, termoformate e unite fra loro, senza giunzioni visibili. La forma che si otterrà può essere sagomata da designer a proprio piacimento e quello che distingue i prodotti realizzati con questo materiale è proprio il fatto che la lavorazione, anche nel caso delle grandi aziende, rimane pressoché artigianale, specialmente nella fase delle ultime rifiniture.

Perché scegliere una vasca freestanding solid surface: una facile manutenzione

vasca freestanding solid surfaceUna vasca freestanding in solid surface sarà un acquisto che non vi deluderà e risulterà un investimento per il futuro. Infatti, questo materiale duro e resistente, non ha neanche bisogno di una manutenzione troppo particolare e si pulisce con estrema facilità. Quotidianamente vi basterà prendervi cura della vostra vasca da bagno in solid surface asciugandola con spugnette assorbenti o con un panno in microfibra; al massimo potete spruzzare un detergente per sanitari delicato. L’importante è non utilizzare dei prodotti aggressivi. È concesso l’anticalcare in gel, purché risciacquato accuratamente.

Un altro vantaggio del solid surface è che piccoli graffi di possono riparare adoperando una spugnetta abrasiva per grattare via il danno e far tornare nuovamente omogenea la superficie.

Vi state ancora chiedendo perché sceglierla?

Sono molteplici i fattori che hanno concesso a questo materiale di essere il preferito rispetto ad altri, come ad esempio l’acrilico. Un esempio su tutti è la differenza di temperatura che si prova al contatto fra il corpo e la vasca. Il calore dell’acqua, infatti, viene trattenuto molto meglio durante la durata al bagno. Una vasca da bagno in solid surface ha una resistenza maggiore rispetto a quella in già citato acrilico e, nel tempo, è più duratura. Infine, se volete davvero essere trendy scegliete la finitura bianco opaco, il must del momento!

Il prezzo di una vasca in solid surface in genere è leggermente superiore rispetto ai modelli in altri materiali. Ma naturalmente, la maggiore attenzione al design e una cura speciale ai particolari comportano un prezzo maggiore rapportato alle tradizionali vasche da bagno.

Naturalmente tutto questo andrà beneficio del vostro benessere ma soprattutto del design della vostra abitazione.

Acquistare una vasca da bagno in solid surface online su IDEEARREDO.com

vasca da bagno in solid surfaceE se le ultime tendenze richiedono la vasca da bagno in Solid Surface noi di IDEEARREDO.com non ci tiriamo certamente indietro! Sul nostro shop online puoi trovare alcuni modelli di vasca freestanding in Solid Surface come quella della linea Ambra dalle linee sinuose e delicate ma al contempo funzionale e completa di tutte le proprietà tecnico-qualitative proprie del Solid Surface. La vasca è disponibile in ben 5 colori moda!

Un altro esempio è la vasca ovale Lilia, sempre realizzata in Solid Surface; è caratterizzata da una linea elegante ed un design semplice ma ricercato al tempo stesso.

Siamo sicuri che sul nostro shop online troverete la vasca solid surface che fa per voi!