Wc sospeso

Sei alla ricerca di un nuovo wc sospeso da abbinare al bidet o da installare singolarmente? Sul nostro e-commerce trovi una vasta gamma di vasi sospesi a prezzi economici e molto convenienti. Water classici o moderni dalle linee semplici e soluzioni più originali per bagni di design. Ti garantiamo un servizio di vendita on line veloce e sicuro. Sfoglia il nostro catalogo e scopri il wc sospeso più adatto al tuo bagno. Troverai prezzi wc sospesi molto interessanti!

Wc sospeso prezzo online - Offerte vaso sospeso bagno su IDEEARREDO

Ci sono 15 prodotti.

Visualizzati 1-15 su 15 articoli
Filtri attivi

comment Approfondimento

Wc sospeso: una vasta scelta di modelli

wc sospesoEsaminiamo qui sotto il wc sospeso, un tipo di sanitario bagno molto pratico e funzionale.

Devi arredare il bagno e sei ancora indeciso sul tipo di sanitari da acquistare? Oppure ti stai occupando della ristrutturazione del bagno e hai bisogno di sostituire il wc?

In questa sezione del nostro catalogo on line potrai trovare una vasta scelta di wc sospesi, alcuni dal design moderno ed elegante ed altri caratterizzati da uno stile più retrò, elaborato e sfarzoso.

Se desideri acquistare un vaso sospeso senza bidet, qui hai la possibilità di farlo senza problemi, altrimenti potrai scegliere una delle nostre coppie di sanitari sospesi abbinati tra loro.

Ma torniamo al water sospeso singolo e andiamo a considerare insieme le sue caratteristiche principali, oltre che i suoi vantaggi più importanti.

Ampio catalogo di vasi wc sospesi: vasta scelta di forme, dimensioni e colori

vaso sospesoFino a qualche anno fa scegliere un sanitario da bagno era un’attività abbastanza semplice: non esistevano poi così tanti modelli e le linee dei water erano tutte molto simili tra di loro.

Oggi invece il mercato ne propone una larga gamma: oltre ai classici vasi a pavimento, infatti, sono stati introdotti anche i wc sospesi.

Questi particolari sanitari da bagno hanno dato origine a una nuova tendenza che in poco tempo ha saputo conquistare i gusti di moltissime persone.

Grazie al loro aspetto pulito, i water sospesi arredano il bagno con semplicità, eleganza e con quel tocco in più di originalità che non guasta mai.

Esistono soluzioni e collezioni di ogni genere, sanitari sospesi classici o vasi moderni sospesi, linee minimaliste o più articolate, forme squadrate o tondeggianti, design ricercati, sanitari sospesi colorati o bicolore.

Wc sospeso o a terra?

water sospesoOperazioni di pulizia semplificate – Più igiene e praticità

Scegliere di acquistare un vaso sospeso significa risparmiare tempo e fatica nelle operazioni di pulizia.

Il wc sospeso infatti, lasciando spazio tra la ceramica e il pavimento, permette di pulire il vaso wc sospeso e la parte sottostante in maniera più accurata e minuziosa. E anche più veloce!

Wc sospeso - Minor ingombro

Un’altra caratteristica importante dei gabinetti sospesi riguarda le loro dimensioni. Grazie infatti al tipo di installazione e alla sua particolare struttura, un water sospeso occuperà meno spazio rispetto ad un vaso installato a pavimento. I vasi wc sospesi danno aria alla stanza da bagno.

Il vantaggio più grande che ne deriva è che un wc sospeso può trovare collocazione anche nei bagni piccoli e con poca superficie a disposizione.

Wc sospesi misure. Altezza wc sospeso

Le misure wc sospesi sono pressapoco uguali alle misure dei vasi a terra. Ovviamente il parametro che cambia è l'altezza wc sospeso. L'altezza wc sospeso da terra consigliata è di 42 cm, non è quindi una quota fissa e può essere modificata in base alle esigenze personali (per esempio, per le persone disabili o anziani l'altezza wc sospeso è di 45-50 cm). L'altezza scarico wc sospeso è di circa 23 cm dal pavimento.

Le misure wc sospeso standard sono 50 – 54 cm di profondità, cioè distanza dal muro al bordo anteriore del vaso, e circa 36 cm di larghezza. Ti invitiamo comunque a controllare la scheda tecnica wc sospeso allegata ad ogni gabinetto sospeso e visualizzabile anche online sul nostro e-commerce.

Wc sospeso prezzo

wc sospesiIl costo wc sospeso varia e dipende da alcuni fattori quali:

  • tipo di copriwater da abbinare al gabinetto sospeso

  • design dei vater sospesi

  • presenza del sistema senza brida nella tazza wc sospesa

  • colore

Chiaramente un wc sospeso standard costa di meno, mentre un vaso “accessoriato” e particolare aumenterà di prezzo. Un vaso wc sospeso standard bianco costerà circa 150 Euro; invece per un water sospeso colorato o senza brida ci vorranno più di 500 Euro.

E' anche vero che diversi optional che vengono aggiunti (e sono quelli che comportano l'aumento dei prezzi wc sospesi), rendono i vasi sanitari sospesi più pratici e funzionali.

Per esempio, un vaso sospeso senza brida è un sanitario progettato senza il bordo interno ricurvo. Senza questa parte, molto difficile da raggiungere durante le operazioni di pulizia, lavare il wc sospeso risulterà molto più semplice e veloce. Inoltre, il flusso d’acqua di scarico di un vaso sospeso rimless riuscirà a raggiungere ogni punto interno, portando via tutti i residui senza la necessità di un ulteriore risciacquo.

C’è inoltre un’altra possibilità: ovvero quella di acquistare un copriwater soft close che rallenta la chiusura del sedile evitando che sbatta sul wc sospeso. Ma non solo. Esistono anche nuove tavolette a sgancio rapido (take off) progettate per staccarsi comodamente dal vaso sospeso ogni qualvolta si voglia pulire il sanitario, garantendo quindi maggior igiene.


IDEEARREDO.com è il rivenditore ufficiale dell'Olympia Ceramica, produttore dei wc sospesi in vendita online sul nostro e-shop. Quindi siamo in grado di offrirti i migliori prezzi sul web e una consulenza professionale sui prodotti.
Sul nostro catalogo on line troverai wc sospesi economici e a prezzi imbattibili!!!