Wc senza brida

Vuoi acquistare un vaso wc senza brida? Scopri tutte le soluzioni disponibili sul nostro catalogo! I vasi senza brida (o Rimless), sospesi o a terra, sono progettati per consentire al flusso di scarico di raggiungere completamente il bordo e la parte interna del vaso, garantendo una maggiore pulizia e un risparmio idrico importante. I sanitari bagno senza brida presenti sul nostro e-shop sono firmati Olympia Ceramica. Scopri i prodotti in offerta: i nostri prezzi sono imbattibili!

Wc senza brida

Ci sono 2 prodotti.

Visualizzati 1-2 su 2 articoli

Filtri attivi

comment Approfondimento

Negli ultimi anni si è diffusa una nuova tipologia di sanitario da bagno: stiamo parlando dei cosiddetti vasi senza brida, chiamati anche wc a brida aperta.

Una novità estremamente importante, oseremo dire quasi rivoluzionaria, che ha in qualche modo modificato il concetto di pulizia e di risparmio idrico in bagno.

Ma per capire bene di cosa si tratta e per conoscere in dettaglio tutti i vantaggi di un wc senza brida, crediamo sia più opportuno andare a delineare prima di tutto le caratteristiche principali della brida stessa.

Ne avete mai sentito parlare? 

Una brida non è altro che il bordo interno del wc, quella parte del sanitario dalla forma ricurva dalla quale fuoriesce l’acqua dello scarico.

Proprio per questa sua particolare conformazione, la brida risulta essere una zona difficile da pulire e molto scomoda da raggiungere.

Nonostante esistano in commercio tantissimi prodotti per l’igiene del bagno pensati per arrivare fino alla parte più nascosta del wc, il problema non è stato mai completamente superato.

La soluzione migliore, e che ha risolto ogni problema legato alla pulizia del bagno, è stata appunto la progettazione dei sanitari senza brida.

Che cos’è quindi un vaso senza brida e quali sono i suoi vantaggi?

Scopriamolo insieme.

Eliminando la brida, la superficie del wc resta completamente liscia e uniforme: in questo modo l’acqua di scarico riesce a scorrere in maniera più lineare e senza eventuali rallentamenti dovuti alla presenza di ostacoli, (come appunto poteva essere una brida).

L’interno del vaso resta così sempre pulito e igienizzato; l’acqua riesce a portare via ogni residuo senza la necessità di effettuare un ulteriore scarico. 

Il sistema risciacqua l’interno del wc in maniera completa ed integrale con un flusso d’acqua senza schizzi.

Ed ecco qui un altro importantissimo vantaggio di un water senza brida: un minor consumo d’acqua e un notevole risparmio idrico.

Possiamo quindi riassumere i principali vantaggi di un wc senza brida in questi tre punti:

facilità di pulizia;

pulizia profonda e massima igienizzazione;

risparmio idrico.

Wc a brida aperta: design ed eleganza

Un altro aspetto importante dei sanitari senza brida è che questa loro nuova conformazione interna non va a penalizzare in alcun modo la parte esteriore, quella quindi legata all’estetica ed al design.

Oggi infatti è possibile trovare sul mercato tantissimi modelli di wc senza brida dal design ricercato: modelli molto funzionali dal punto di vista tecnico, perfetti ed eleganti dal punto di vista estetico.

Scopri per esempio qui sul nostro e-shop il vaso senza brida Clear dell’Olympia Ceramica: una soluzione pratica, funzionale e al tempo stesso bella da vedere, che tra l'altro ti farà anche risparmiare, grazie alle nostre offerte davvero molto convenienti.

Tipologia dei vasi senza brida: sospesi e a terra filo muro

I sanitari senza brida sono proposti sia in versione sospesa che a terra filo pavimento.

Per tutta la serie di vantaggi che abbiamo delineato sopra, sono preferibili ai sanitari tradizionali.

Un wc sospeso senza brida viene fissato alle pareti senza poggiare sul pavimento: ragion per cui le pareti dovranno essere forti e molto spesse. Perfetti per chi ama un arredo bagno di design e dalle linee minimaliste, i wc sospesi renderanno ancora più semplici le manovre di pulizia grazie allo spazio presente tra sanitario e pavimento.

Un vaso senza brida a terra, invece, disponibile anche a filo parete, poggia direttamente sul pavimento: in questo modo verrà garantita maggiore resistenza e stabilità.

Per concludere, possiamo affermare che i sanitari a brida aperta, grazie alla loro caratteristica relativa alla pulizia, sono estremamente indicati anche nei bagni pubblici altamente frequentati, come per esempio nei bar, nelle strutture ricettive quali alberghi, hotel e ristoranti o nei centri commerciali, dove l’igiene è fondamentale.