Vasi a terra

Il tuo wc è ormai fuori moda o troppo usurato? Nessun problema! Ora puoi sostituirlo acquistandone uno nuovo sul nostro e-commerce! Scopri la nostra proposta di wc a terra firmati Olympia Ceramica: prodotti dal design classico o moderno perfetti per ogni bagno. Ti garantiamo prezzi imbattibili e sanitari di ottima qualità: ecco le nostre offerte, approfittane ora!

Ci sono 11 prodotti.

Visualizzati 1-11 su 11 articoli
Filtri attivi

comment Approfondimento

Prima di acquistare un nuovo sanitario da bagno è importante valutare diversi aspetti: fare la scelta giusta è fondamentale per evitare di ritrovarsi di fronte a spiacevoli sorprese al momento dell’installazione.

quanto spazio ho a disposizione?

qual è lo stile di tutto l’arredo bagno a cui devo far rifermento?

che tipo di scarico posso utilizzare?

qual è il budget disponibile?

Sanitari a terra

Ecco, queste sono solo alcune delle domande che dobbiamo porci quando stiamo per scegliere un nuovo wc.

In questa sezione del nostro e-commerce vogliamo presentarti alcuni modelli di vasi a terra, da acquistare singolarmente o in abbinamento al bidet, mettendo in evidenza alcune delle principali caratteristiche di questa tipologia di sanitario da bagno.

Lo spazio da sfruttare: troppo o troppo poco?

Un aspetto fondamentale riguarda quindi lo spazio che possiamo dedicare al nostro wc.

Solitamente questo problema non si presenta per chi ha la fortuna di avere grandi sale da bagno con molti metri quadrati da sfruttare.

Per chi invece ha un bagno piccolo, dove non è consentito uscire fuori da un piccolo contorno, bisognerà prestare molta attenzione alle dimensioni.

Altezza, larghezza e profondità: centimetro in mano!

Solo dopo aver determinato con esattezza queste misure, potremmo scegliere il nostro complemento d’arredo in tutta tranquillità!

Sul catalogo di IDEEARREDO potrai trovare anche vasi piccoli perfetti per bagni piccoli e dagli spazi ridotti.

Arredo bagno e ceramica sanitari: stile classico o moderno?

Il wc a terra rappresenta probabilmente il sanitario più tradizionale. 

Oggi sono presenti sul mercato tantissimi modelli: wc a terra classici o moderni, pensati per bagni eleganti e molto raffinati, ma anche soluzioni più modeste e semplici per bagni in stile minimal.

La scelta è davvero ampia: quello che conta è scegliere un vaso che sia in armonia con il resto dell’arredo bagno.

Lo scarico di un wc a terra

Sanitari a terra

Un vaso a terra può avere lo scarico a parete o a pavimento.

Quindi bisognerà prestare molta attenzione a questo aspetto al momento della scelta. 

Ci sono casi particolari, magari quando si deve sostituire un vaso vecchio o durante una ristrutturazione del bagno, in cui può tornare utile un wc a terra con scarico traslato.

Questo particolare sistema di scarico permette infatti a qualsiasi tipo di wc di adattarsi al vecchio impianto idraulico già esistente senza dover effettuare nuovi interventi ne lavori di muratura sui muri o sui pavimenti.

Quanto posso spendere? 

Nota dolente: il budget.

Se è vero che possiamo cambiare idea continuamente sul tipo di sanitario da acquistare e fare diverse valutazioni, su questo aspetto non abbiamo molte alternative.

Fissato un limite di prezzo dobbiamo obbligatoriamente rispettarlo.

Ma c’è una bella notizia a questo proposito.

Risparmiare, infatti, non significa per forza acquistare un prodotto di bassa qualità, anzi.

Sul nostro e-commerce trovi un vasto catalogo con tantissime offerte  e diversi modelli di wc a terra a prezzi molto economici e convenienti.

I nostri prodotti di ceramica sanitari sono realizzati da Olympia Ceramica, una delle migliori aziende del settore della ceramica da bagno.

Scegliendo un prodotto delle nostre collezioni avrai la certezza di acquistare un sanitario di ottima qualità a un prezzo davvero vantaggioso.

Scopri tutte le nostre offerte: scegli il Made in Italy.