Sanitari senza brida

I sanitari senza brida rappresentano un'importante novità nel settore dell'arredo bagno: scopri in questa sezione del nostro catalogo le coppie wc rimless e bidet che abbiamo selezionato per te tra le collezioni firmate Olympia e Simas. I sanitari senza brida (chiamati anche sanitari rimless) facilitano le manovre di pulizia e consentono di risparmiare acqua durante la fase di scarico. Sul nostro e-commerce tante offerte da non perdere e prezzi economici!

Sanitari senza brida sospesi o filo muro - Sanitari rimless prezzi

Ci sono 32 prodotti.

Visualizzati 1-32 su 32 articoli
Filtri attivi

comment Approfondimento

Che cosa sono i sanitari senza brida

sanitari senza bridaI sanitari senza brida (chiamati anche con il nome inglese di "sanitari rimless" oppure "sanitari a brida aperta") sono una vera rivoluzione per gli arredamenti del bagno. I vantaggi dei sanitari senza brida sono infatti notevoli e molto importanti: nell'articolo che segue troverai tutte le risposte che stavi cercando in merito a questa nuova tipologia di prodotto, tra l'altro molto richiesta.

Ma procediamo per ordine e andiamo a chiarire un primo concetto fondamentale: che cosa si intende per brida wc? La brida di un sanitario non è altro che il bordo del vaso, o meglio la parte interna ricurva e incavata da cui fuoriesce l'acqua al momento dello scarico.

Perché scegliere i sanitari senza brida

sanitari senza brida filo muroEsaminiamo qui sotto alcuni vantaggi dei sanitari senza brida e quindi i motivi perché conviene acquistarli.

Per prima cosa è opportuno sapere che, dopo ogni scarico, una piccola quantità d'acqua rimane sempre nella parte interna della brida del sanitario che diventa, per questo motivo, un luogo fertile e predisposto allo sviluppo di batteri.

Senza brida, quindi, viene meno questa possibilità.

rimless sanitariInoltre, pulire la brida in maniera accurata può rivelarsi abbastanza scomodo: arrivare fino alla parte ricurva dei sanitari richiede più manovre e, di conseguenza, più tempo.

Una coppia di sanitari senza brida significa quindi maggior igiene e pulizie più rapide.

Altro punto importante: il risparmio idrico.

Lo scarico di un water senza brida è in grado di risciacquare la parte interna della ceramica in maniera accurata arrivando in ogni parte del sanitario: in questo modo si evita un ulteriore risciacquo.

In più, i sanitari rimless riducono la formazioni di schizzi.

Inoltre, lo scarico dei sanitari bagno senza brida risulta più silenzioso di quello dei sanitari tradizionali.

Sanitari senza brida filo muro, sanitari sospesi senza brida e sanitari rimless a terra - Diverse possibilità di installazione

sanitari rimlessOrmai oggigiorno i modelli di sanitari senza brida si possono trovare in tutte le loro tipologie, che siano sospesi, a terra o filo parete. Se devi ristrutturare il bagno e vuoi sostituire i vecchi sanitari tradizionali con una coppia di wc e bidet senza brida, sappi che puoi farlo! Sul mercato infatti si trovano sia dei modelli di sanitari senza brida filo muro (sanitari adiacenti alla parete con l'installazione a terra), solidi e stabili, sia dei modelli di sanitari sospesi rimless, con il montaggio a muro.

I sanitari senza brida si adattano tranquillamente (ma chiedi sempre al tuo idraulico di fiducia!) a ogni genere di scarico senza richiedere particolari rotture di piastrelle e pavimenti.

Coppie dei rimless sanitari su IDEEARREDO.com: offerte da non perdere

Sul nostro e-shop ti proponiamo un'ampia scelta di coppie di sanitari senza brida certificati e garantiti dai marchi Olympia e Simas. Puoi acquistarli online a prezzi scontati e molto convenienti!