Sanitari bagno

Acquista sul nostro e-shop i sanitari bagno! Ti proponiamo soluzioni wc e bidet adatte a tutte le tasche, a partire dai modelli più economici e a prezzi vantaggiosi fino alle collezioni più raffinate e dal design ricercato. Vasi e bidet a terra e sospesi, anche colorati, disponibili in diverse forme e misure, sanitari classici o moderni pensati per ogni esigenza. Sfoglia il nostro catalogo e scopri le offerte on line che abbiamo riservato per te!

✔️ Sanitari bagno prezzi online. Offerte sanitari per bagno IDEEARREDO

comment Approfondimento

Acquistare una coppia di sanitari bagno

sanitari bagnoScegliere una coppia di sanitari bagno richiede la massima attenzione: anche il più piccolo dettaglio va infatti valutato e analizzato con molta cura, a partire dal design fino alle dimensioni e al colore.

Ecco quindi una breve e veloce guida per scegliere i sanitari per il bagno più adatti alle tue esigenze.

Per prima cosa occorre considerare gli spazi a disposizione e regolarsi di conseguenza su formato e misure.

Lo stile deve rispecchiare quello di tutto l’arredo bagno in modo da mantenere lo stesso filo conduttore con tutto l’ambiente.

Detto questo, andiamo a considerare le caratteristiche principali dei sanitari da bagno.

Tipi di montaggio dei sanitari bagno

sanitari bagno prezziUna delle scelte più importanti riguarda la tipologia dei set di sanitari bagno: wc e bidet da terra o sospesi? Valutiamo insieme tutti i vantaggi.

I sanitari bagno a terra, in linea di massima, hanno un costo inferiore rispetto a quelli sospesi, offrono un maggiore senso di stabilità e sono più pratici da installare. Inoltre, i sanitari per bagni a pavimento sono generalmente quelli più diffusi e si caratterizzano per il tipico scarico a terra (ma anche a muro). Questo tipo di sanitari è di facile montaggio perché richiede solamente un corretto fissaggio a terra. Hanno il pregio di distribuire in modo ottimale il peso dell’utilizzatore. Il difetto è dato dall’ingombro e dalla maggiore superficie da pulire.

D’altro canto i sanitari bagno sospesi presentano design spesso più ricercati ed originali; inoltre, non poggiando direttamente sul pavimento, facilitano notevolmente le operazioni di pulizia. Sono estremamente suggeriti nel caso dei pavimenti molto delicati, come il legno o il parquet.

I sanitari da bagno sospesi sono usati maggiormente per arredare bagni dal design moderno. Infatti, hanno caratteristiche estetiche innovative a differenza della tipologia precedente (sanitari bagno a terra). L’istallazione sospesa garantisce una sensazione di spazio e armonia. Il fissaggio, se eseguito correttamente, è sicuro. Grazie allo spazio presente tra il pavimento e il sanitario, le operazioni di pulizia sono ovviamente agevolate. Tra gli svantaggi, c’è quello di avere uno scarico a muro e quindi la necessità di avere un muro solido su cui installare gli igienici bagno sospesi.

I sanitari monoblocco, poi,  presentano una struttura più complessa che però può rivelarsi molto utile nel caso in cui ci siano problemi e difficoltà con lo scarico del wc. Un vaso monoblocco presenta la cassetta di scarico in vista, solitamente poggiata sulla parte retrostante del sanitario, che non va quindi incassata a parete.

Sanitari bagno moderno e di design

sanitari per bagnoTra i modelli presenti all’interno del nostro catalogo online puoi trovare molte proposte di sanitari bagno moderno, dal design curato in ogni minimo dettaglio, con forme morbide o, al contrario, più squadrate e spigolose. Una vasta scelta insomma per poter selezionare un set sanitari bagno completo per ogni tipo di ambiente bagno moderno!

Inoltre, i sanitari moderni per bagno presentano una serie di innovazioni dal punto di vista tecnico. Per esempio, nel nostro catalogo on line troverai diversi modelli di sanitari senza brida. Sai di cosa si tratta? Negli ultimi anni è stata sviluppata una nuova tipologia di sanitario bagno che non prevede la presenza della brida, ovvero il bordo interno. In questo modo vengono facilitate e semplificate le operazioni di pulizia perché lo sporco non va più a depositarsi sul bordo interno e nascosto del water. Inoltre il flusso idrico di scarico riesce a raggiungere ogni parte del sanitario lasciandolo pulito.

Un’altra caratteristica interessante dei sanitari bagno moderni, molto utile per risparmiare acqua a casa, prevede un water con cassetta a risparmio idrico: questi wc sono progettati per scegliere quanta acqua usare ogni volta per lo scarico. Utilizzando un volume d’acqua minore per scaricare si può impattare notevolmente sul consumo d’acqua annuale e contribuire a salvaguardare questa risorsa naturale tanto preziosa.

Le proposte sul mercato non si limitano solo ai pezzi igienici bagno, ma anche ai loro accessori, come ad esempio i copriwater. Su IDEEARREDO.com, puoi abbinare ai tuoi sanitari da bagno una copritavoletta slim, cioè molto sottile, con chiusura rallentata e con il sistema a sgancio rapido (quest'ultima opzione permette di staccare il copriwater dalle cerniere e riagganciarlo facilmente - comodissimo nelle pulizie quotidiane!)

Quale colore dei sanitari per bagno scegliere

Normalmente siamo abituati ad acquistare i sanitari per bagno di colore bianco che, per inteso, va sempre di moda ed è comunque perfetto in ogni tipo di design.

Non è raro però vedere sempre più spesso un bagno con sanitari neri, sia con finitura lucida che opaca, soprattutto quando si opta per i sanitari sospesi. Infatti, la leggerezza della loro forma si sposa bene con l’austerità del colore.

Anche per quanto riguarda i sanitari bagno colorati il trend è ormai consolidato. Sempre più spesso, le giovani coppie optano per l’acquisto di sanitari bagno design grigi o color tortora.

Dimensioni dei sanitari bagno

sanitari bagno offertePer quanto riguarda le misure dei sanitari bagno possiamo distinguere questi ultimi in:

  • sanitari bagno standard,

  • sanitari bagno piccoli.

I sanitari standard sono sanitari di dimensioni classiche pensati per le stanze da bagno ampie e spaziose. Oggi il loro design si è evoluto ma il wc ha mantenuto una larghezza di non meno di 40 centimetri e una profondità solita di circa 55 centimetri. Il bidet ha più o meno le stesse dimensioni. Qualora il water abbia la cassetta esterna, si arriva a 70 centimetri di profondità.

I sanitari di piccole dimensioni sono molto funzionali nel caso di bagni ristretti. Hanno un design compatto che si può misurare in circa 36 centimetri di larghezza e 47-48 centimetri di profondità.

Infine, se necessario, è possibile scegliere i sanitari da bagno alti, utili in caso di anziani e disabili. Questi hanno un’altezza maggiore rispetto ai wc standard che può raggiungere i 50 centimetri.

Sanitari bagno a prezzi scontati on line su IDEEARREDO.com

Stai cercando "sanitari bagno prezzi"? Stai nel posto giusto: abbiamo selezionato per te diverse offerte di sanitari bagno!

Sanitari bagno classici o water e bidet moderni? Noi ti proponiamo un’ampia linea di sanitari a terra e sospesi dal design moderno oltre che diverse soluzioni di sanitari classici di stampo più tradizionale. Tanti modelli con tante proposte di prezzi per accontentare tutti. Nel nostro e-shop troverai sia sanitari bagni economici che sanitari bagno di design ad un prezzo più elevato.

Tutti i nostri prodotti sono 100% Made in Italy, realizzati con ceramica di qualità per durare nel tempo senza alterarsi. Sono progettati e fabbricati dalle aziende Olympia e Simas, due marchi di sanitari bagno importanti.