Termostatici

I miscelatori termostatici permettono di scegliere ed impostare la temperatura dell’acqua in base alle proprie esigenze, mantenendola  costante per tutta la durata della doccia.

Se anche tu stai cercando dei rubinetti termostatici doccia, allora devi dare uno sguardo alle proposte della Gaboli Rubinetteria presenti in questa sezione del nostro catalogo prodotti: abbiamo selezionato per te le migliori soluzioni di rubinetti miscelatori termostatici.

Termostatici

Ci sono 22 prodotti.

Visualizzati 1-22 su 22 articoli

Filtri attivi

comment Approfondimento

Con i miscelatori termostatici potrai dire definitivamente addio ai fastidiosissimi sbalzi di temperatura che possono verificarsi durante una doccia.

Termostatico di primo tipo

Grazie a questa particolare tipologia di rubinetti doccia è infatti possibile impostare la temperatura dell’acqua che più si desidera e mantenerla costante per tutta la durata della doccia.

Il vantaggio di un miscelatore termostatico è proprio quello di stabilire e fissare la gradazione dell’acqua evitando quindi improvvise scottature o raffreddamenti dovuti agli sbalzi termici.

Ma come funzionano i miscelatori doccia termostatici?

I miscelatori termostatici sono rubinetti dotati di una valvola termostatica che permette di miscelare acqua calda e acqua fredda facendo così raggiungere la temperatura preimpostata.

Esso inoltre modula e controlla anche la portata dell'acqua in caso di aperture di altre utenze.

Una soluzione intelligente, perfetta per il bagno di casa ma indicata anche per le strutture ricettive, negli hotel / alberghi e nei centri sportivi.

In questa parte del nostro catalogo online dedicata alla rubinetteria doccia, abbiamo scelto per te diversi modelli di miscelatori termostatici dal design molto originale.

Oltre ad essere dei prodotti molto utili e funzionali, i rubinetti termostatici presentano anche delle linee accattivanti e di grande impatto, perfetti quindi per bagni eleganti e di design.

Puoi trovare sul nostro e-shop miscelatori termostatici moderni e rubinetti classici, disponibili anche con leva in finitura bianca.

Tipologie di miscelatori termostatici

I miscelatori termostatici possono essere esterni o ad incasso.

I rubinetti termostatici esterni presentano la loro struttura al di fuori del muro che resta quindi visibile, mentre i termostatici ad incasso lasciano visibili solo le leve di comando (quelle per l'erogazione dell’acqua, per il controllo della portata e per la regolazione della temperatura).

Termostatico di secondo tipo

Vantaggi dei miscelatori termostatici

Possiamo riassumere i vantaggi dei rubinetti termostatici in tre semplici parole: sicurezza, praticità e risparmio.

  • - Sicurezza: come abbiamo già detto precedentemente, con i rubinetti termostatici la temperatura dell’acqua resta sempre costante. In questo modo si esclude ogni rischio di scottatura e raffreddamento durante la doccia. 
  • - Praticità: i miscelatori termostatici sono semplici da usare e non richiedono manovre particolari. Inoltre per esempio, nel caso in cui la doccia venisse chiusa e poi riaperta, la gradazione dell’acqua resterà sempre uguale a quella precedente.
  • - Risparmio: un altro fattore molto importante è sicuramente quello legato al risparmio idrico. Grazie a questo tipo di rubinetteria è infatti possibile risparmiare tutta quell’acqua che altrimenti verrebbe utilizzata durante la ricerca della temperatura giusta.

Scopri tutti i miscelatori termostatici doccia in offerta e le varie proposte: il nostro e-commerce offre rubinetti di ottima qualità a prezzi scontati e molto vantaggiosi.