Saliscendi classici

Saliscendi classici retrò, eleganti e raffinati, perfetti per un arredo bagno in stile retrò. Complementi doccia composti da asta, doccetta e flessibile, disponibili anche con portasapone. Scopri sul nostro catalogo tutte le proposte firmate Gaboli Fratelli: prodotti 100% Made in Italy, affidabili e sicuri. Offerte vantaggiose e prezzi scontati: scoprili ora!

Ci sono 5 prodotti.

Visualizzati 1-5 su 5 articoli
Filtri attivi

comment Approfondimento

Dove nasce l’idea del saliscendi

Installare un soffione troppo in alto vuol dire avere un’area di getto d’acqua molto grande con la conseguenza di un eccessivo spreco idrico.

Saliscendi retrò

D’altra parte, installarlo ad un’altezza minore, significa causare fastidiosi schizzi o, nel caso di un box doccia con tenda, spiacevoli fuoriuscite d’acqua.

Da questa serie di problematiche, è nata l’idea del saliscendi, un pratico e comodo accessorio da bagno che permette di regolare l’altezza del soffione in maniera semplice e veloce.

Che cosa è un saliscendi?

Un saliscendi doccia non è altro che un soffione o un doccino integrato ad un carrello scorrevole che si muove in senso verticale su e giù per un’asta.

Grazie a questo sistema, chiunque entri nella cabina può regolare manualmente l’altezza della doccetta, lavandosi così comodamente ed evitando inutili sprechi d’acqua.

La sua struttura infatti permette di raggiungere qualsiasi punto interno del box doccia.

Tipologie di saliscendi

Esistono sul mercato diverse tipologie di saliscendi doccia.

Modelli personalizzati nei colori e nelle forme, caratterizzati anche da pratici e utili accessori, come per esempio i porta sapone.

In questa sezione del nostro catalogo vogliamo presentarti in particolare alcuni modelli di saliscendi in stile classico, caratterizzati da linee sinuose ed eleganti perfetti per un arredo bagno vintage e retrò.

Montaggio di un saliscendi 

Il montaggio è molto semplice.

Occorre ovviamente prestare molta attenzione ai vari passaggi.

Saliscendi

Ecco in breve le varie fasi del montaggio:

  • prendere le misure dei fissaggi e segnare la traccia corrispondente sulla parete prescelta per l’installazione;
  • effettuare i fori;
  • inserire i porta vite;
  • sovrapporre ai fori del muro i fori del saliscendi;
  • inserire le viti e fissare.

E’ importante fare attenzione alla posizione dell’asta, che dovrà essere fissata in maniera dritta e precisamente verticale.

Il saliscendi è un complemento della cabina doccia utile e molto funzionale che al tempo stesso arreda con l’eleganza tutto l’ambiente bagno.

Le forme dei saliscendi possono variare a seconda del loro stile: soluzioni minimal per bagni moderni e semplici, linee più elaborate e sinuose per un arredo classico.

Scopri i modelli di saliscendi retrò classici che abbiamo selezionato per te tra le collezioni della Gaboli Fratelli Rubinetteria.

Colonne doccia classiche e retrò realizzate in ottone da abbinare a un miscelatore esterno o ad incasso.

Prodotti di alta qualità, in vendita on line qui sul nostro e-commerce a un prezzo davvero conveniente.

Offerte da non perdere!