Idee doccia

In questa pagina del nostro catalogo ti proponiamo diverse soluzioni di set doccia completi: abbiamo scelto per te i migliori rubinetti doccia della Gaboli Fratelli e li abbiamo abbinati tra loro per dare vita ad eleganti composizioni doccia. Scegli la proposta che più ti piace: puoi trovare set di rubinetteria classica o moderna composti da soffioni e colonne doccia, aste saliscendi, miscelatori e doccette con flessibile.

Idee doccia

Ci sono 14 prodotti.

Visualizzati 1-14 su 14 articoli

Filtri attivi

comment Approfondimento

Vuoi sostituire e rinnovare il tuo vecchio box doccia ma hai ancora qualche dubbio sul tipo di rubinetteria da acquistare? 

Ecco qui per te un insieme di consigli e pratici suggerimenti che ti aiuteranno a scegliere i rubinetti della doccia senza alcun problema.

A seconda delle tue necessità, che siano riferite ad un gusto personale o a esigenze di spazio, gli abbinamenti che potrai fare sono davvero molteplici.

Per capire meglio ciò di cui hai bisogno e per guidarti verso la scelta giusta, è importante definire per prima cosa tutti gli elementi base che caratterizzano la rubinetteria di una cabina doccia.   

Considerando che le combinazioni sono infinite e che ognuna di esse presenta delle proprie particolarità, proviamo a scoprire insieme quali sono tutte le variabili possibili.

Idee doccia

Miscelatori doccia esterni e ad incasso, termostatici o monocomando

Partiamo dal miscelatore ed andiamo ad analizzare le diverse opzioni:

  • miscelatore esterno: questo tipo di miscelatore viene installato all’esterno della parete e presenta visibilmente le due uscite d’acqua calda e fredda; è una soluzione molto pratica soprattutto in riferimento alla manutenzione.  Il miscelatore esterno può avere due attacchi, uno dal basso che corrisponde a quello tradizionale standard, e uno rovesciato, che può essere installato direttamente sotto la colonna doccia.

  • miscelatore da incasso: questi miscelatori possono essere con o senza deviatore. Da prestare molta attenzione anche alle vie d’uscita disponibili per il collegamento agli altri complementi della rubinetteria (quali soffioni, doccino, idromassaggio, ecc). Esistono infatti miscelatori ad incasso anche a quattro vie, a seconda degli accessori che si vogliono aggiungere.

Un miscelatore ad incasso è sicuramente un’ottima soluzione per i bagni in stile minimal. D’altro canto però questa tipologia di miscelatore richiede maggiori interventi di muratura, considerando che è necessario ricreare uno spazio interno alla parete che contenga il corpo del rubinetto.

Un miscelatore doccia inoltre può essere:

  • monocomando: composto cioè da un’unica leva manuale che regola la temperatura dell’acqua e il suo flusso;
  • termostatico: dotato di una valvola termostatica che permette di mantenere costante la temperatura dell’acqua.

Saliscendi o doccino fisso

Il saliscendi rappresenta la soluzione di uso più comune: si tratta di un’asta lunga solitamente tra i 60 e gli 80 cm, sulla quale è installata una doccetta che, tramite un supporto saliscendi, può essere spostata manualmente dalla persona che sta utilizzando la doccia.

La doccetta viene collegata al miscelatore attraverso un flessibile.

Se il miscelatore è ad incasso, allora viene collegata al meccanismo di presa d’acqua predisposto sulla parete.

Una soluzione alternativa al saliscendi può essere rappresentata dalla doccetta su suppporto fisso: una scelta di carattere estetico, perfetta per bagni essenziali e di design, ma sicuramente meno funzionale.

Soffione a soffitto o a parete

La scelta del soffione doccia prevede due tipologie di installazione:

a muro;

a soffitto;

disponibili nella versione da incasso o con braccio.

Il soffione viene abbinato solitamente ad un miscelatore ad incasso.

In particolare, nel caso di un soffione a soffitto, che si troverà ad un’altezza fissa di più o meno 2 metri, si consiglia di aggiungere un saliscendi con doccetta per garantire una maggior comodità.

Colonna doccia 

In alternativa a questi diversi elementi che possono andare a comporre la rubinetteria, si può optare per una colonna doccia che solitamente già contiene tutte le varie funzioni: soffione, miscelatore, saliscendi e doccino estraibile.

In questa pagina del nostro e-commerce puoi trovare un’ampia proposta di idee doccia composte da soffione, miscelatore, kit doccia e body-jet.

Scopri tra queste linee la soluzione più adatta alle tue esigenze.

I nostri prodotti sono realizzati dalla Gaboli Fratelli Rubinetteria, azienda italiana con enorme esperienza nel settore.

Rubinetti di ottima qualità, in vendita on line a prezzi economici e molto convenienti.