Colonne doccia moderne

In questa sezione del nostro catalogo dedicato alla rubinetteria doccia, ti presentiamo anche una linea di colonne doccia moderne dal design ricercato e di grande impatto. Scopri il modello più adatto alle tue esigenze: sono disponibili colonne doccia dotate di doccetta con soffione rotondo, quadrato o rettangolare. Scegli la qualità 100% Made in Italy, scegli un prodotto firmato Gaboli Fratelli. Colonne doccia in offerta a ottimi prezzi.

Ci sono 36 prodotti.

Visualizzati 1-30 su 36 articoli
Filtri attivi

comment Approfondimento

Come scegliere una colonna doccia per il bagno?

Ecco di seguito alcuni interessanti consigli da tener presente al momento dell’acquisto.

Colonne doccia

La colonna doccia è senza dubbio l’elemento più importante di una cabina doccia: è questo accessorio infatti che soddisfa e risponde alle nostre esigenze di igiene e benessere.

Dopo un’intensa giornata di lavoro o alcune ore passate in palestra, non c’è niente di meglio da fare che rilassarsi sotto la doccia.

Ecco perché bisogna fare molta attenzione alla scelta di questo complemento d’arredo, analizzando ogni dettaglio e delineando fin da subito ciò che non può assolutamente mancare.

In questa sezione del nostro catalogo online vogliamo presentarti alcuni modelli di colonne doccia moderne, pensate per bagni eleganti ed originali, pratici e confortevoli al tempo stesso.

Scopri il modello più adatto alle tue esigenze tra una vasta selezione di colonne doccia moderne realizzate dalla Gaboli Fratelli Rubinetteria. 

Gli elementi di una colonna doccia

Una colonna doccia è in linea di massima composta da:

  • asta con saliscendi;
  • soffione doccia, che determina il tipo di erogazione dell’acqua;
  • doccetta con flessibile;
  • miscelatore, esterno o ad incasso, con o senza deviatore.

Da questo punto di vista la scelta è davvero ampia: esistono infatti colonne doccia con soffioni di ogni forma e dimensione (molto importante tra l’altro che questi siano anticalcare!), con saliscendi e doccino di diverse tipologie.

Per quanto riguarda il miscelatore della doccia, la scelta è divisa principalmente tra due diversi modelli:

  • il miscelatore meccanico, che regola la temperatura e il flusso dell’acqua in maniera manuale spostando la leva da destra a sinistra;
  • il miscelatore termostatico, che permette di regolare l’acqua precisamente grazie alla presenza di un pomello graduato (alcuni modelli sono comunque già settati a 38° gradi). In questo caso quindi non occorrerà fare troppi tentativi per trovare la temperatura giusta.

Attenzione!

Mentre i miscelatori meccanici si adattano a tutti i sistemi che producono acqua calda, quelli termostatici non sono compatibili con tutti i modelli.

Materiali di una colonna docciaColonne doccia

Le colonne doccia presenti sul nostro catalogo sono realizzate in ottone o in acciaio inox.

I soffioni possono essere in acciaio, in ottone o in abs cromato.

Anche le doccette sono realizzate in abs cromato.

Su IDEEARREDO.com trovi diverse soluzioni di colonne doccia 100% Made in Italy da acquistare on line in maniera veloce e sicura.

Scopri i modelli con soffione rotondo o quadrato, con doccette installate a parete o integrate direttamente all’asta.

Colonne doccia moderne di design, disponibili anche nell’elegantissima finitura nero opaco.

Ecco tutte le offerte: ti garantiamo i migliori prezzi del web!