Saliscendi doccia

Vuoi acquistare online un saliscendi doccia? Scopri le proposte del nostro catalogo: potrai scegliere tra una vasta gamma di saliscendi per doccia moderni (pratici e funzionali) oppure quelli retro (eleganti e raffinati). Ti proponiamo vari modelli di saliscendi doccia con asta, doccetta e flessibile, come un optional anche un portasapone.

Scopri sul nostro catalogo tutte le proposte firmate Gaboli Fratelli: prodotti 100% Made in Italy, affidabili e sicuri.

Offerte saliscendi per doccia vantaggiose e prezzi scontati: scoprili ora!  Modelli economici e soluzioni più ricercate ma sempre ad un prezzo scontato e molto conveniente.

Ci sono 25 prodotti.

Visualizzati 1-25 su 25 articoli
Filtri attivi

comment Approfondimento

Dove nasce l’idea del saliscendi

Installare un soffione troppo in alto vuol dire avere un’area di getto d’acqua molto grande con la conseguenza di un eccessivo spreco idrico.

D’altra parte, installarlo ad un’altezza minore, significa causare fastidiosi schizzi o, nel caso di un box doccia con tenda, spiacevoli fuoriuscite d’acqua.

Da questa serie di problematiche, è nata l’idea del saliscendi, un pratico e comodo accessorio da bagno che permette di regolare l’altezza del soffione in maniera semplice e veloce.

Che cosa è un saliscendi?

Saliscendi doccia

Un saliscendi doccia non è altro che un soffione o un doccino integrato ad un carrello scorrevole che si muove in senso verticale su e giù per un’asta.

Grazie a questo sistema, chiunque entri nella cabina può regolare manualmente l’altezza della doccetta, lavandosi così comodamente ed evitando inutili sprechi d’acqua.

La sua struttura infatti permette di raggiungere qualsiasi punto interno del box doccia.

Prodotti 100% Made in Italy firmati Gaboli Fratelli Rubinetteria.

Forme dei saliscendi 

Le forme dei saliscendi possono variare a seconda del loro stile: soluzioni minimal per bagni moderni e semplici, linee più elaborate e sinuose per un arredo classico.

Potrai trovare soluzioni più ricercate e di design, eleganti e molto raffinate, sempre ad un prezzo contenuto e molto vantaggioso.

Materiali dei saliscendi

I saliscendi sono realizzati in ottone, mentre i e supporti sono in abs. Sono completi di doccetta anticalcare e flessibile in ottone. Molti modelli di aste saliscendi sono dotate di accessori porta sapone.

Finiture dei saliscendi

Tutti i saliscendi della nostra collezione sono disponibili nella finitura cromo. Per rispondere alle ultime tendenze del bagno abbiamo preparato anche alcuni modelli nella più particolare finitura nero opaco. Invece per i saliscendi classici potrai scegliere tra finiture bronzo, oro, rame o cromo.

Come scegliere un saliscendi doccia su IDEEARREDO.com. 

I saliscendi non sono completi di miscelatore doccia, lo dovresti ordinare a parte, scegliendo tra rubinetti da incasso o esterni. Se vuoi optare per un miscelatore incasso, ricordati di ordinare una presa acqua a cui andrai a collegare il flessibile del saliscendi.

Caratteristiche e vantaggi di un saliscendi

  • un saliscendi risolve in qualche modo il problema legato alle altezze: è infatti adatto a tutti, adulti e bambini, grazie al suo sistema che permette di sollevare o abbassare il doccino manualmente e in maniera veloce;
  • grazie alla possibilità di poter regolare l’altezza del getto, un saliscendi consente di ridurre notevolmente il consumo di acqua.

Montaggio di un saliscendi

Saliscendi retrò

Installare un saliscendi è un’operazione piuttosto semplice. Non occorrono particolari attrezzature né interventi troppo specifici.

Ma serve ovviamente molta attenzione.

  1. Il primo passo da fare è quello di prendere bene le misure dei fissaggi del saliscendi e segnare i punti corrispondenti sulla parete interna del box doccia scelta per l’installazione.
  2. Effettuare i buchi.
    Importante! 
    Se possibile, per non rovinare le piastrelle della cabina doccia, si consiglia di fare i fori direttamente sulle fughe.
  3. Un volta effettuati i buchi, occorrerà inserire i tasselli porta vite e sovrapporre i fori della piastra del saliscendi a quelli della parete.
  4. Dopodiché dovranno essere inserite e fissate le viti della piastra di fissaggio dell’asta.

Importante! Per un lavoro perfetto, la struttura dovrà essere posizionata in maniera verticale, dritta e perpendicolare al pavimento.

Scopri i modelli di saliscendi che abbiamo selezionato per te tra le collezioni della Gaboli Fratelli Rubinetteria.

Prodotti di alta qualità, in vendita on line qui sul nostro e-commerce a un prezzo davvero conveniente.

Offerte da non perdere!