Rubinetti bagno alto

Hai un lavandino da appoggio e stai cercando rubinetti bagno alto? Vieni a scoprire le nostre proposte di miscelatori lavabo alti da abbinarci! Abbiamo diversi modelli di rubinetti lavabo alto per te, da scegliere in base all'altezza, finitura e prezzo. Ti proponiamo la rubinetteria lavabo alto di ottima qualità Made in Italy a prezzi scontati!

Rubinetti bagno alto online - Miscelatori lavabo alti prezzi e offerte

Ci sono 49 prodotti.

Visualizzati 1-36 su 49 articoli
Filtri attivi

comment Approfondimento

La scelta dei rubinetti bagno alto

rubinetti bagno altoI rubinetti bagno alto sono la scelta perfetta per lavandini da appoggio e i lavabi a ciotola. Di solito la rubinetteria lavabo alto viene installata sul piano d'appoggio accanto al lavello poiché raramente i lavandini a ciotola hanno un foro alloggiamento rubinetto su di essi. 

I miscelatori lavabo alti possono essere montati sia dietro al lavabo appoggio che lateralmente. Se intendi installare il tuo rubinetto per lavabo da appoggio a destra o a sinistra del lavandino, è consigliabile ordinare un rubinetto bagno alto con una bocca lunga.

Altezza rubinetto lavabo appoggio

rubinetti lavabo altoL'altezza del rubinetto lavabo appoggio va scelta in base all'altezza del lavabo. Ecco le regole da osservare per scegliere il rubinetto bagno alto giusto e lavarsi comodamente e senza schizzi.

  • Ad un lavabo a ciotola alto 200-220 mm è meglio abbinare un miscelatore alto 250 mm e oltre.

    Al posto dei rubinetti lavabo alti, ad un lavandino da appoggio puoi abbinare anche un miscelatore a parete, con l'unica differenza che dovrai predisporre in anticipo le tubature interne. Se invece l'impianto è già fatto oppure non è possibile montare un rubinetto a muro dal punto di vista tecnico, i miscelatori bagno alti sono la soluzione perfetta per questi casi.

  • Con un lavandino medio (alto 170-180 mm) è possibile utilizzare qualsiasi rubinetto lavabo.

  • Per i lavabi di piccole profondità (l'altezza del lavandino circa 110-140 mm) occorre far installare un miscelatore di medie dimensioni, cioè da 150-250 mm.

Montaggio dei miscelatori alti lavabo

miscelatori lavabo altiI miscelatori per lavabo da appoggio e i rubinetti lavabo alti sono tutti monoforo, ossia necessitano di un solo foro per il montaggio. Il diametro del foro da praticare in un top per installarci un rubinetto lavabo alto è di 33,5 mm.

Di solito i rubinetti bagno alto sono miscelatori monocomando, cioè con una sola leva per comandare l'acqua. Tuttavia, possiamo trovare anche dei miscelatori lavabo alti con due manopole, specialmente nella rubinetteria classica.

Finiture di un miscelatore lavabo alto

rubinetteria lavabo altoLa finitura più diffusa è senza dubbio il cromo lucido. Chi invece vuole sbizzarrirsi un po' e far valorizzare il suo rubinetto lavabo alto, può scegliere tra diverse finiture come oro lucido, ottone anticato (ossia il bronzo), rame, nero matt (nero opaco), bianco matt (bianco opaco), nickel spazzolato (quello con l'effetto acciaio inox). Le ultime new-entry sono il crema matt, il tortora matt, il nickel matt, il nickel nero lucido e riflettente, il bronzo opaco e l'oro opaco. Insomma, un vero imbarazzo della scelta per il tuo rubinetto alto lavabo bagno!

Prezzo rubinetti bagno alto

I prezzi dei rubinetti alti per lavabo bagno sono maggiori rispetto al prezzo di un miscelatore più piccolo. Ciò è normale: più è alto il rubinetto lavabo appoggio, più ottone serve per fabbricarlo. Comunque, su IDEEARREDO.com troverai delle ottime proposte anche per i miscelatori alti lavabo!

Stile e design dei rubinetti lavabo alto

rubinetti lavabo altiIl design è un aspetto altrettanto importante nella scelta del tuo miscelatore lavabo alto. Per un bagno minimalista, sono consigliabili rubinetti per lavabi da appoggio in stile hi-tech, nella finitura cromo lucido, nickel spazzolato (acciaio) o nero matt.

Per una sala da bagno in stile classico ti consigliamo rubinetti lavabo alto antichi e vintage, meglio se con rivestimento in bronzo o miscelatori alti dorati.

Inoltre, per scegliere la rubinetteria lavabo alto giusta è importante sapere come sei abituato ad usare il lavandino e cosa intendi lavarci. Se ci lavi solo le mani o lo spazzolino da denti, allora ti basterà un miscelatore con il collo medio o basso.

Se invece nel tuo lavabo intendi lavarti i capelli, il sederino di tuo figlio piccolo, le zampe del cane o le tue scarpe (diciamo che utilizzerai il lavabo col rubinetto quasi come nella zona lavanderia), allora anche qui è meglio optare per un miscelatore bagno alto 30 cm circa. Inoltre, per quest'ultimo caso è consigliabile prendere un lavabo capiente con una vasca profonda. Tieni conto però che il miscelatore alto con il lavandino profondo creeranno un getto d'acqua forte (ottimo per lavare e/o pulire bene), ma anche un po' di schizzi.

Un'ottima soluzione per evitare o almeno ridurre gli schizzi nei rubinetti lavabo alto, è l'aeratore rompigetto, di cui sono dotati molti rubinetti bagno alto. Il rompigetto spuma l'acqua con l'aria. Il getto diventa più dolce e piacevole, di colore bianco. Inoltre, ritroverai i benefici del tuo miscelatore lavabo alto munito di un aeratore anche in bolletta: l'aeratore rompigetto infatti riduce di circa il 30% il consumo idrico.

Su IDEEARREDO.com troverai numerose proposte di miscelatori lavabo alti e rubinetti per lavabo da appoggio scontati e in offerta! Affrettati ad acquistare on line da noi i rubinetti bagno alto!