Rubinetti a soffitto

I rubinetti a soffitto donano un design elegante, ma allo stesso tempo innovativo al bagno e rappresentano una scelta fortemente innovativa rispetto ai rubinetti tradizionali. In questi moderni rubinetti lavabo a soffitto, il getto d’acqua arriva dall'alto sul vostro lavabo, possibilmente freestanding ma anche da appoggio.

Rubinetti a soffitto per lavabo online. Rubinetto da soffitto prezzi

Ci sono 6 prodotti.

Visualizzati 1-6 su 6 articoli
Filtri attivi

comment Approfondimento

Rubinetti a soffitto, una novità in un bagno di design

rubinetti a soffittoI rubinetti a soffitto sono delle lunghe bocche di erogazione d'acqua dal soffitto. Solitamente includono un miscelatore a comando remoto, il quale può essere a parete o su un piano. Le bocche, o le canne, della rubinetteria a soffitto possono essere a sezione tonda o quadrata e si abbinano alla perfezione ai lavabi freestanding.

Il rubinetto da lavabo a soffitto ha come misura standard quella di 160 cm che è ottimale per le altezze dei soffitti da 270 cm (ovvero lo standard italiano). In tal modo l’aeratore, cioè l'estremità della bocca a soffitto, si trova ad un'altezza di 110 cm da terra arrivando ad essere perfetta per i lavabi o per i mobili bagno che di solito si installano a 80-85 cm da terra.

Tornando all'aeratore delle bocche a soffitto, vogliamo precisare che nei rubinetti a soffitto della Gaboli Fratelli viene utilizzato di serie un aeratore a scomparsa, così che l'estetica della rubinetteria a soffitto resti sempre pulita e priva di elementi aggiuntivi.

Infine, il rosone di copertura in alto sul soffitto è telescopico e dà un valore aggiunto al design dei rubinetti da soffitto risolvendo anche molti problemi di raccordo sporgente.

Rubinetto a soffitto, guida alla scelta

rubinetto a soffittoQuando si sceglie un rubinetto da soffitto bisogna fare molta attenzione al materiale con cui viene costruito perché esso deve essere durevole nel tempo. In questo caso il materiale consigliato è l'ottone perché è una garanzia per la rubinetteria sia per resistenza che per qualità.

L'attacco dell'impianto idrico da predisporre per l'installazione di un rubinetto a soffitto è il classico da ½ GAS femmina che deve essere incassato rigidamente al soffitto e di norma non deve sporgere al di sotto dello stesso finito.

Nel caso di cartongessi o comunque di finiture non cementizie deve sempre essere garantita la rigidità dell'attacco del rubinetto a soffitto in quanto la lunghezza comporta una certa “leva” che deve essere sopportata; in parole povere se il supporto non è rigido, la bocca di erogazione a soffitto tenderà a muoversi.

Nella fase di progettazione si dovrà ricordare che il lavabo assieme al rubinetto da soffitto devono rimanere sempre vicino ad una parete verticale. Questo perché il miscelatore a comando remoto deve permettere alle tubature di fare il percorso più breve possibile per evitare ritardi nell’arrivo dell'acqua che parte dal comando a leva del miscelatore e percorre la tubazione per poi arrivare alla bocca di erogazione al soffitto.

Proprio per tutte queste particolarità, per l'installazione dei rubinetti da soffitto vi consigliamo di rivolgervi ad un idraulico specializzato.

Rubinetto da soffitto prezzi online su IDEEARREDO.com

rubinetto soffittorubinetto da soffittoNormalmente i rubinetti da bagno a soffitto costano di più sia per la quantità maggiore di materiale che viene utilizzato per la loro costruzione, sia perché si tratta di elementi di design molto particolari.

Sul nostro sito IDEEARREDO.com però troverete rubinetti a soffitto già scontati con diverse fasce di prezzo a seconda della finitura che sceglierete. Potrete optare quindi per: cromo lucido, nickel spazzolato (esteticamente simile all'acciaio inox), oro lucido, bronzo e rame, e una serie di colori opachi (o matt): nero opaco, bianco opaco, crema opaco, tortora opaco, bordeaux opaco, bronzo opaco, oro opaco, nichel opaco e nichel nero opaco. Tante finiture per accontentare tutte le scelte di design che vorrete fare.

Le nostre proposte sono tutte della ditta di rubinetterie Gaboli Fratelli, l’azienda produttrice, e quindi avrete la possibilità di richiedere delle personalizzazioni come ad esempio, nel caso di altezza di una bocca di erogazione. Infatti, sul nostro sito, a richiesta, è possibile ordinare anche delle bocche da soffitto di altre misure, con limite massimo di 180 cm.