outlet arredo bagno

Rubinetti a muro

Acquista su IdeeArredo.com i rubinetti a muro per lavabo! I miscelatori lavabo a parete hanno molti vantaggi: belli e compatti, occupano un minimo di spazio e visivamente lo alleggeriscono. Inoltre, sono facili da pulire e donano individualità al tuo bagno.

Sfoglia il nostro catalogo dei rubinetti lavabo a parete e scegli quello che fa per te! La nostra rubinetteria a parete per lavabo è firmata Gaboli Fratelli, un vero Made in Italy a prezzi ultra convenienti! I nostri rubinetti bagno a muro sono già compresi delle parti interne da incasso, non le devi comprare separatamente e spendere altri soldi! 

Ci sono 39 prodotti.

Visualizzati 1-30 su 39 articoli
Filtri attivi

comment Approfondimento

I rubinetti a muro per bagno

I rubinetti a muro per lavabo stanno diventando ultimamente molto popolari e piacciono sia ai designer che ad un acquirente medio. Acquistando rubinetti a parete risparmi spazio e crei un ambiente visivamente molto pulito nel tuo bagno. Non hai più bisogno di un lavandino con l'alloggiamento rubinetteria, quindi puoi scegliere tra vari tipi di lavabi. Inoltre, puoi montare i rubinetti a muro all'altezza che serve a te e ai tuoi familiari.

IDEEARREDO.com ti propone un ampio catalogo di rubinetti a incasso. Da noi trovi miscelatori a parete sia moderni che classici e a prezzi convenienti.

 

Tipi di rubinetteria bagno a muro

I rubinetti a muro per bagno sono dotati di una o due leve che sono separate dalla canna del rubinetto, ma anche esse sono montate a muro.

Tra i rubinetti da parete troviamo di regola 2 tipi di modelli:

- miscelatore a muro monocomando, quindi abbiamo a vista la bocca erogatrice con la leva; il miscelatore lavabo a muro funziona a cartuccia;

- rubinetto a muro con due manopole, cioè la canna erogatrice al centro con due maniglie ai lati; il rubinetto a parete qui funziona con i vitoni meccanici o a dischi ceramici. In questo gruppo molto spesso troviamo i rubinetti lavabo a muro di stile vintage e retro.

La canna e le leve del rubinetto bagno a muro possono avere o meno una placca (piastra) decorativa a muro.

 

Vantaggi dei rubinetti a muro

1. Un miscelatore a parete combina in sé l'estetica e la praticità.

2. I rubinetti a parete permettono di alleggerire visivamente lo spazio. Sono perfetti per arredare i bagni in stile minimal le cui caratteristiche sono praticità, funzionalità e utilizzo delle ultime soluzioni tecnologiche.

3. Un rubinetto a muro ti permette di risparmiare spazio in un bagno piccolo.

4. La rubinetteria a muro è più facile da pulire. Avendo una parte del rubinetto nascosta a muro, hai meno elementi a vista da pulire. Le gocce dell'acqua cadono giù nel lavabo e non ristagnano sul rubinetto creando macchie di calcare sulla sua superficie.

 

Montaggio dei miscelatori a muro

I rubinetti a muro lavabo bagno sono belli, ma non possono essere installati all'ultimo minuto. Infatti, il montaggio dei miscelatori a parete per lavabo va progettato ed eseguito prima. I rubinetti a muro per lavatoio sono composti da due elementi: le parti da incasso (quelle funzionali) e le parti a vista (la canna con le manopole di comando). Prima si montano le parti interne del rubinetto a muro, il bagno viene piastrellato (o rivestito con altri materiali secondo i tuoi gusti) e alla fine si applicano le parti esterne del rubinetto da parete. Di solito la canna del miscelatore lavabo bagno si monta all'altezza di 20-25 cm.

Acquista online su IdeeArredo la rubinetteria a muro per lavabo, da noi trovi una vasta scelta di rubinetti a parete bagno con pagamenti sicuri e spedizioni veloci!