Rubinetteria classica

Cerchi rubinetteria classica per il tuo bagno? Sei sul sito giusto! Sfoglia il catalogo IdeeArredo di rubinetti bagno classici e scopri i modelli di rubinetti antichi che abbiamo selezionato per te tra le migliori proposte di Gaboli Fratelli Rubinetteria. Varie soluzioni di rubinetti bagno classico tra rubinetteria lavabo, bidet e doccia. Rubinetti dorati e rubinetti bronzo - scegli quello tuo per il tuo bagno classico! Scopri offerte e prezzi e fai il tuo acquisto on line su IdeeArredo.com!

Ci sono 90 prodotti.

Visualizzati 1-30 su 90 articoli
Filtri attivi

comment Approfondimento

Sempre di moda

La rubinetteria classica (rubinetteria in stile vintage, shabby chic o country) sarà sempre di moda, sia per il bagno che per la cucina.

Nonostante nuovi stili e tendenze nel design, i rubinetti retro rimarranno sempre attuali e apprezzati. 

Se vuoi acquistare rubinetti in stile classico, nel nostro negozio online troverai sicuramente ciò di cui hai bisogno.

Un aristocratico nel bagno tuo

Ad oggi, i rubinetti classici bagno sono considerati prodotti di lusso e quasi aristocratici. Il loro design interpreta elegantemente lo scintillio dei tempi passati e trova la sua espressione in linee curve ed elementi dorati.

Meglio due che una

I rubinetti bagno classici quasi sempre si presentano con un becco lungo e curvo e due manopole: una per l'acqua calda, l'altra per l'acqua fredda. Quindi per enfatizzare lo stile vintage del tuo bagno scegli rubinetti con due maniglie. Le manopole possono essere con testa a croce oppure a leva con un inserto bianco. Naturalmente, dal punto di vista di praticità, i rubinetti vintage con due maniglie sono inferiore ai miscelatori monocomando, ma quando parliamo della rubinetteria bagno classico ci interessa soprattutto il suo aspetto estetico. Una coppia giovane che preferisce il ritmo frenetico della vita moderna dovrebbe scegliersi un bagno in stile minimal, mentre il bagno classico è più adatto per gli “edonisti” della vita cui piace assaporare ogni suo momento.

Bronzo, oro o cristalli?

Un'altra caratteristica dei rubinetti antichi è l'utilizzo di varie finiture, soprattutto il bronzo (chiamato anche ottone anticato). Ricordiamo che la rubinetteria di qualità, sia in stile moderno che quello classico, è fatta in ottone. Per assicurarsene, basta prendere un rubinetto in mano e sentire il suo peso. Dopo, in base al colore finale, un rubinetto grezzo in ottone subisce dei processi galvanici o di verniciatura e acquisisce la sua finitura definitiva. Nel caso della rubinetteria retro molto spesso troviamo finiture Bronzo/ Ottone anticato, Oro e Rame. Inoltre, per abbellire e arricchire ulteriormente i rubinetti classici, vengono utilizzati dei materiali preziosi, come i cristalli Swarovsky. 

Un classico comodo

C'è da dire però che anche agli amanti dello stile classico piace il comfort e prodotti tecnologici. Proprio per loro sono stati “classicizzati” i rubinetti tipicamente moderni, che non potevano esistere nei bagni antichi. Qui parliamo dei miscelatori monocomando classici o per esempio di termostatici in stile retro.

Prezzi rubinetti classici

Di regola, la rubinetteria classica costa di più rispetto ai rubinetti moderni. I rubinetti vintage sono più robusti e importanti e molto spesso hanno delle finiture tipicamente classiche, Bronzo/ Ottone anticato, Oro e Rame le quali aumentano il prezzo dei rubinetti antichi.

E ricordati

L'ultimo consiglio: se vuoi comprare un rubinetto vintage, dovresti arredare tutto il tuo bagno con i prodotti classici (sanitari classici, arredo bagno classico). Altrimenti la tua rubinetteria retrò può sembrare inappropriata.

Acquista rubinetti classici on line su IdeeArre.com – un ricco catalogo di rubinetti vintage e rubinetteria retro in offerta e a prezzi economici!