Miscelatore doccia incasso

Acquista sul nostro e-shop il tuo miscelatore doccia incasso! Sfoglia il nostro catalogo online di rubinetteria doccia incasso e scegli il miscelatore incasso doccia che fa te per! I miscelatori incasso renderanno la tua doccia un ambiente pulito (e anche un po' minimal), pratico e funzionale. Acquista su IDEEARREDO la rubinetteria doccia incasso di ottima qualità a prezzi convenienti!

Ci sono 86 prodotti.

Visualizzati 1-30 su 86 articoli
Filtri attivi

comment Approfondimento

Miscelatore doccia incasso: una varietà di modelli per una doccia minimal

miscelatore doccia incassoUn miscelatore doccia incasso lascia a vista solamente la manopola miscelatore doccia installata sopra una piastra. Tutto ciò che vediamo sono solamente i rubinetti dell'acqua calda e fredda (o un unico miscelatore), un soffione o un doccino (talvolta anche entrambi), bocchette idromassaggio o soffioncini laterali. Tutto il resto è nascosto dentro il muro, l'aspetto esterno rimane pulitissimo. Molto spesso i miscelatori doccia incasso vengono utilizzati per arredare un bagno dallo stile minimal, ma non solo. Ad esempio, la rubinetteria doccia incasso potrebbe essere una scelta perfetta per mettere in evidenza piastrelle e altri materiali di finitura utilizzati: oggi sono vere e proprie opere d'arte ed hanno un costo elevato, sarebbe un peccato nascondere i rivestimenti bagno dietro una colonna doccia ingombrante.

Inoltre, il miscelatore per doccia da incasso è disponibile anche nella versione miscelatore incasso doccia con deviatore (a più uscite), ma anche senza deviatore. Il deviatore per diverse uscite è stato progettato a seconda degli accessori che si vogliono inserire quali per esempio doccino, soffione, bocchette idromassaggio ecc.

I miscelatori incasso doccia sono disponibili in un'ampia gamma di design per sottolineare ed evidenziare qualsiasi stile dell'ambiente bagno. La finitura cromata e lucida del rubinetto doccia si integra perfettamente con qualsiasi tipo di arredamento e la solida struttura in ottone garantisce una lunga durata dei miscelatori doccia. Le maniglie o le leve dei rubinetti doccia in stile moderno e minimal possono essere quadrate o rotonde, mentre una manopola doccia classica, vintage e retro presenta più dettagli decorativi. Per un look classico e senza tempo è consigliabile optare per un miscelatore doccia a incasso con le maniglie a croce.

Nel caso di necessità di una riparazione, le maniglie del miscelatore da incasso doccia possono essere rimosse, consentendo l'accesso alle cartucce.

Componenti di un miscelatore doccia incasso

Un miscelatore da incasso per doccia molto spesso è costituito dai seguenti componenti:

parti esterne (la placca e la maniglia che rimangono a vista);

parti interne (il blocco che va incassato a muro e non si vede; le cartucce e i vitoni sono nascosti lì)

Le parti interne e le parti esterne devono combaciare, anche se abbastanza spesso i produttori creano un corpo incasso universale che si adatta alle parti esterne di diverse serie.

Inoltre, bisogna controllare se le parti interne siano già incluse nel miscelatore doccia incasso oppure occorre acquistarle a parte. Tutta la rubinetteria doccia incasso firmata Gaboli Fratelli include anche le parti interne da incasso, non è necessario acquistarle a parte.

Come montare un miscelatore doccia a muro

Con tutti i vantaggi di un miscelatore ad incasso per doccia, dal punto di vista tecnico, la sua installazione è più complicata e richiede più tempo rispetto a un miscelatore tradizionale (cioè esterno).

La principale difficoltà qui è che occorre montare il corpo incasso miscelatore doccia e preparare l'impianto idraulico per la doccia nella fase iniziale dei lavori, prima di posare le piastrelle. Quindi bisogna avere a disposizione le parti interne del miscelatore doccia incasso prima; le placche esterne e le manopole doccia possono essere messe anche dopo, quando le piastrelle sono state già posate.

Dove posizionare miscelatore doccia

Generalmente un miscelatore a incasso per doccia viene montato entro un intervallo di circa 90-100 cm di altezza dal pavimento. Possiamo regolare questo intervallo anche in base alla nostra altezza.

La profondità di incasso necessaria di solito è di circa 10 cm. Una doccia a incasso consente di avere una rubinetteria doccia meno sporgente.

Inoltre, bisogna prestare attenzione al verso giusto del corpo incasso. La parte destra deve essere orientata a destra, la parte superiore deve essere diretta in alto e così via.

IMPORTANTE: è necessario prestare molta attenzione e rigore durante il montaggio miscelatore doccia da incasso. Bisogna controllare la tenuta di tutto l'impianto e attenersi alle istruzioni di montaggio e scheda tecnica miscelatore doccia incasso. Raccomandiamo vivamente di contattare il personale specializzato per far installare un miscelatore doccia incasso poiché un piccolo errore di montaggio può portare a gravi conseguenze (necessità di smontare le piastrelle) e compromettere il funzionamento della vostra doccia incasso.

5 motivi per optare per un miscelatore doccia incasso (designer e architetti adoreranno i primi due!):

un mix doccia incasso crea un ambiente doccia molto pulito e minimalista. Tutte le tubature sono nascoste, rimangono a vista solo elementi essenziali. L'acqua diventa la protagonista del bagno.

un miscelatore doccia incasso consente una maggiore flessibilità e personalizzazione nella posizione della rubinetteria doccia (soffione doccia, doccino, bocchette idromassaggio). Qui si apre una libertà d'azione per il designer o l'architetto, i quali possono sistemare gli elementi della rubinetteria per doccia dove lo ritengono opportuno creando un ambiente doccia personalizzato e funzionale.

i miscelatori doccia incasso hanno un'ampia gamma di stili e varianti disponibili. Un miscelatore monocomando doccia incasso oppure un rubinetto a due manopole, docce ad incasso rotonde o squadrate, moderne oppure vintage, con deviatore o senza... Abbiamo un catalogo rubinetti doccia incasso davvero vasto!

i miscelatori da incasso per doccia sono perfetti per bagni piccoli nei quali permettono di sfruttare al massimo lo spazio limitato. Può essere difficile utilizzare un piccolo spazio doccia con un miscelatore esterno poiché potresti sbattere facilmente contro il rubinetto durante la doccia, facendoti male oppure riducendo la pressione dell'acqua o modificando accidentalmente la temperatura. Un miscelatore doccia incasso ti consente di massimizzare lo spazio ed evitare problemi del genere.

i miscelatori incasso doccia sono pratici e facili da pulire. Ma certo! Con una doccia incassata e nascosta nel muro hai meno superficie da pulire.

Miscelatore doccia incasso prezzi

Il prezzo di un miscelatore incasso doccia può variare da 45 Euro a quasi 1.000 Euro (miscelatore termostatico incasso doccia), ma anche di più. Il prezzo dipende dalle caratteristiche tecniche del miscelatore, dai materiali e finiture utilizzati e anche dal design della rubinetteria doccia incasso.

Ad esempio, un semplice miscelatore doccia incasso senza deviatore nella finitura cromo (prodotto base) costa meno di 50 Euro, mentre un miscelatore incasso doccia con deviatore a 3 uscite dal design moderno (quindi di prestazioni elevate e di maggior pregio) sale di prezzo e costa più di 200 Euro nella finitura cromo lucido e quasi 300 Euro in nickel spazzolato.

Come abbiamo visto, anche diverse finiture possono influire sul costo dei miscelatori incasso doccia. Infatti, un miscelatore doccia da incasso nella diffusissima finitura cromo costa di meno rispetto allo stesso miscelatore bronzato o dorato. Le finiture Ottone anticato, Rame, Oro sono tipiche per la rubinetteria classica, quindi se scegli un miscelatore doccia incasso classico bronzato, esso costerà di più rispetto al suo "fratello gemello" cromato.

Anche il design dei rubinetti doccia incasso conta e comporta un prezzo più elevato. Ma i miscelatori per doccia di design faranno contraddistinguere il tuo bagno e lo renderanno unico e particolare.

Aggiungiamo che nel prezzo dei miscelatori doccia incasso Gaboli Fratelli Rubinetteria è già incluso il corpo incasso miscelatore doccia.

Prodotti 100% Made in Italy.

Approfitta ora delle nostre offerte ed acquista il tuo nuovo miscelatore doccia incasso ad un prezzo davvero imbattibile!