Doccini e doccette doccia

Sei alla ricerca dei doccini e doccette doccia per il tuo bagno? Allora prova a dare uno sguardo a questa nostra sezione dedicata ai doccini per doccia. Ti proponiamo doccette con e senza prese d'acqua di ottima qualità, realizzati e garantiti dall'azienda Gaboli Fratelli. Approfitta ora dei nostri prezzi: ecco tutti i doccini e i kit doccia in offerta!

Doccini e doccette vendita on line. Doccino doccia prezzi in offerta.

Ci sono 29 prodotti.

Visualizzati 1-29 su 29 articoli
Filtri attivi

comment Approfondimento

Doccini per doccia: cosa sono e quando servono

docciniLa gradevolezza e la piacevolezza di una doccia rilassante a inizio o fine giornata dipende anche dalla funzionalità della rubinetteria. Un soffione per doccia usurato, un doccino poco pratico, supporti e prese d’acqua con flessibili fanno la differenza nella scelta di arredare il vano doccia. Un doccino per doccia dalle dimensioni “sbagliate” rispetto alla capacità di erogazione comporta anche una difficile regolazione della temperatura dell’acqua e del getto, così come un tubo poco flessibile rende più difficili le operazioni di pulizia del piatto doccia o della vasca da bagno. Però bisogna subito fare chiarezza tra le tipologie, poiché quando si parla di doccia bisogna distinguere tra “soffione” e “doccino” (o “doccetta”) sapendo che l’uno non esclude l’altro.

Il soffione è solitamente installato in alto, alla parete o a soffitto. Si abbina quasi sempre al doccino che rende agevole la pulizia della doccia stessa e che viene utilizzato per i bambini o per chi ha necessità di lavarsi solo i capelli senza dover fare contestualmente la doccia. Il doccino per doccia fa parte, quindi, del kit doccia; è collegato sempre a un tubo flessibile e necessita di un supporto a cui agganciarlo.

Se si desidera un kit doccia completo, la soluzione è una colonna esterna con doccino che comprende il soffione, il pratico doccino (o doccetta), l’asta saliscendi, il miscelatore e il deviatore.

Tipologie di doccette doccia

doccettaI doccini o doccette per doccia in commercio sono di diverse tipologie. Si distinguono, innanzitutto, per i materiali con cui sono fatti. Prima di tutto vanno nominate le doccette per doccia in ottone, indistruttibili ma anche esteticamente belle. Le doccette in abs invece possono essere un'ottima alternativa economica per un secondo bagno o bagno degli ospiti, ma non solo: i doccini doccia in abs sono anche molto leggeri e non si rischia di farsi male (pensiamo ai bambini o persone anziane).

I doccini per doccia si differenziano anche per diverse finiture disponibili. Possono essere cromati lucidi o satinati con l'effetto acciaio inox, talvolta con impugnature o decorazioni in ceramica bianca o colorata, dorati o bronzati a seconda dello stile.

Le doccette da bagno si distinguono anche per le forme (tonde, quadrate o rettangolari) e per l’uscita dei fori (doccino per doccia anticalcare, easy cleaning, rivestiti in gomma). In sintesi, le tipologie di doccette per doccia sono:

  • doccino doccia anticalcare;

  • doccinodoccino tondo;

  • doccino doccia quadrato;

  • doccino rettangolare;

  • doccino nero.

La tecnologia, oggi, permette di abbinare a qualsiasi tipologia di doccetta bagno tubi flessibili lisci lucidi, cromati o satinati a seconda dell’ambiente, divenendo anch’essi elementi di design o per lo meno dalla qualità estetica gradevole.

Telefono doccia per un bagno classico vintage

telefono docciaNello scegliere il cosiddetto telefono doccia più adatto alle proprie esigenze bisognerà considerare anche fattori soggettivi some il gusto personale nonché fattori oggettivi come il coordinamento stilistico con il resto dell’arredo bagno, ma anche la qualità dei materiali. Per esempio, il telefono della doccia classica si addice a un bagno in stile vintage, magari con la “cornetta doccia” rivestita in ceramica bianca o bronzata. Lo stile classico non significa rinunciare all’innovazione, perché anche un design retrò permette di scegliere materiali anticalcare per garantire la durata della rubinetteria nel tempo o di considerare forme e misure idonee alle dimensioni di attacco, o applicare le funzionalità di erogazione del getto, così come scegliere tubi flessibili dai materiali resistenti alle alte temperature, all’umidità e all’usura.

I telefoni doccia classici in vendita su IDEEARREDO.com sono tutti fabbricati in ottone per garantire un'ottima resistenza nel tempo.

Prese d’acqua per un bagno funzionale

prese dacquaLe prese d’acqua sono progettate per completare l’angolo doccia.

Una presa acqua si compone di un attacco per il flessibile e di un supporto per la doccetta incorporato, ma quest'ultimo elemento può anche mancare. Di solito le prese d'acqua hanno l'attacco universale per il flessibile per facilitare la sostituzione in caso di usura e rendere le prese acqua adattabili a qualsiasi flessibile doccia.

È importante selezionare una singola presa acqua all'interno della stessa collezione della rubinetteria doccia per non scostarsi troppo dallo stile e dalle funzioni. La maggior parte delle prese d'acqua sono progettate per avere linee essenziali e pulite.

Doccino doccia prezzi e offerte su IDEEARREDO.com

doccini per docciaIn base alle funzioni, ai materiali, alla qualità, alla resistenza, alle finiture e alle dimensioni, la varietà di prezzi dei doccini doccia oscilla tra 74 € fino a 118 €. Su IDEEARREDO.com la scelta è ampia per soddisfare ogni tua esigenza, per sostituire tutto il kit o solo una parte di esso. Siamo in grado di trovare sempre la soluzione migliore per te!