Doccette bidet

Non tutti sanno quanto possono essere comode le doccette bidet. Questo elemento si presta ad essere installato in ogni tipologia di bagno perché rappresenta una soluzione molto innovativa per gestire gli spazi più piccoli. Per esempio, in un bagno di servizio, i doccini per bidet sono ideali per assicurarsi un’ottima igiene. Quando le doccette igieniche vengono posizionate accanto al wc, consentono di effettuare la pulizia della persona allo stesso modo di un tradizionale bidet.

Doccette bidet e doccette igieniche online - Doccetta bidet prezzi

Ci sono 8 prodotti.

Visualizzati 1-8 su 8 articoli
Filtri attivi

comment Approfondimento

Doccette bidet, che cosa sono e a che cosa servono

doccette bidetSe avete deciso di comprare una doccetta igienica per il vostro bagno, si devono considerare alcuni importanti fattori: primo fra tutti la qualità dei materiali utilizzati per la loro realizzazione. Le doccette igieniche sono studiate per sostituire nell’utilizzo il classico bidet e, quindi, devono essere durature per permetterne la resistenza prolungata nel tempo. Le doccette igieniche per bidet devono resistere ad umidità e calcare che sono due problematiche che si riscontrano in ogni bagno.

Ma come funziona la doccetta al posto del bidet? Il doccino bidet va installato ad una presa idrica e qualora sia presente il bidet, si può collegare al suo rubinetto. Diversamente, ci si può collegare al lavandino oppure alla doccia. Bisogna anche analizzare che potenza ha il getto, infatti, la doccia bidet si deve adattare alla pressione dell’acqua per consentire di avere un getto delicato che risulti ideale per l’igiene intima.

Doccetta al posto del bidet: prima di tutto la comodità

Ci sono delle particolarità che durante l'acquisto di una doccetta igienica con miscelatore o senza non si dovrebbero sottovalutare. Per esempio, bisogna sempre fare attenzione che il tubo flessibile abbia giusta lunghezza, massimo 150 cm, per usare il doccino bidet in maniera comoda.

doccetta bidetAltre caratteristiche importanti sono quelle che riguardano il supporto alla parete e l’impugnatura della doccetta per bidet che dovrebbe essere ergonomica e confortevole. Si può ancora citare il getto d’acqua che dovrebbe essere ben direzionato e delicato con un pulsante che permetta di chiudere l’acqua agevolmente.
Le doccette igieniche proposte nel sito IDEEARREDO.com concentrano tutte queste caratteristiche con un’ampia possibilità di scelta per abbinarle alla perfezione allo stile del bagno di casa propria. Siamo sicuri che sul nostro e-commerce riuscirai a trovare un modello di doccini per bidet che ti piaccia per montarlo anche in un bagnetto più piccolo rendendolo funzionale.

Doccetta bidet per disabili

Tutte queste caratteristiche rendono questo strumento ideale per essere utilizzato in un bagno adibito ai disabili. Infatti, le doccette bidet per disabili consentono di praticare una comoda igiene personale senza spostarsi dalla seduta del water.

Il doccino bidet disabili è comodo anche quando si rende necessaria la presenza di una seconda persona che coadiuvi chi ne ha bisogno in maniera pratica e agevole.

Gli elementi di una doccetta igienica e il montaggio

doccini per bidetCome abbiamo detto la doccetta igienica perfetta deve essere composta di alcuni elementi specifici che non possono mancare quali:

  • il doccino stesso munito di un pulsante per far uscire un getto d'acqua delicato perfetto per la pulizia personale (a differenza di idroscopini, cioè doccini per water, che hanno un getto potente per rimuovere lo sporco);

  • il flessibile. La lunghezza del flessibile della doccetta igienica non dovrebbe superare 1,5 metri. E' meglio evitare che il flessibile tocchi per terra quando il doccino per bidet sta agganciato al supporto;

  • la presa d'acqua con il supporto a muro. L'altezza consigliata per il supporto è di 60-80 cm da terra;

  • il miscelatore monocomando per regolare la potenza d'acqua. Il miscelatore può essere incorporato nella doccetta bidet oppure installato separatamente. Se il miscelatore non è incluso, puoi scegliere fra diversi modelli di miscelatori monocomando per doccia da incasso, sia tradizionali che termostatici.

Per il montaggio della doccia bidet, consigliamo di rivolgersi a personale altamente qualificato e idraulici specializzati, soprattutto perché saranno necessari i lavori di incasso a muro. Il doccino bidet dovrà essere montato vicino al wc per garantire la comodità di utilizzo.

Doccetta bidet prezzi e offerte su IDEEARREDO.com

doccetta per bidetAll'interno del nostro e-commerce IDEARREDO.com potrai trovare numerose doccette per bidet. Ad esempio la doccetta igienica bidet 749H, prodotta dalla ditta Gaboli Fratelli, è dotata di ogni comfort richiesto e rappresenta una soluzione alternativa in assenza del tradizionale bidet, oppure può essere utilizzata anche come un doccino bidet disabili. Il prezzo di listino per il modello base è scontato del 50% ed è di € 148 nella finitura standard Cromo lucido, ma naturalmente i prezzi variano in base alle finiture disponibili. Infatti, ognuno dei nostri prodotti si può personalizzare in base all'arredamento del proprio bagno, sia per quanto riguarda lo stile (classico o moderno), sia per quanto riguarda le finiture disponibili.