Filtra per
Finitura rubinetteria
Doccette bidet
Non tutti sanno quanto possono essere comode le doccette bidet. Questo elemento si presta ad essere installato in ogni tipologia di bagno perché rappresenta una soluzione molto innovativa per gestire gli spazi più piccoli. Per esempio, in un bagno di servizio, i doccini per bidet sono ideali per assicurarsi un’ottima igiene. Quando le doccette igieniche vengono posizionate accanto al wc, consentono di effettuare la pulizia della persona allo stesso modo di un tradizionale bidet.
Filtri attivi

Personalizzazioni disponibili






Personalizzazioni disponibili






Personalizzazioni disponibili




comment Approfondimento
Indice
Doccette bidet, che cosa sono e a che cosa servono
Ma come funziona la doccetta al posto del bidet? Il doccino bidet va installato ad una presa idrica e qualora sia presente il bidet, si può collegare al suo rubinetto. Diversamente, ci si può collegare al lavandino oppure alla doccia. Bisogna anche analizzare che potenza ha il getto, infatti, la doccia bidet si deve adattare alla pressione dell’acqua per consentire di avere un getto delicato che risulti ideale per l’igiene intima.
Doccetta al posto del bidet: prima di tutto la comodità
Ci sono delle particolarità che durante l'acquisto di una doccetta igienica con miscelatore o senza non si dovrebbero sottovalutare. Per esempio, bisogna sempre fare attenzione che il tubo flessibile abbia giusta lunghezza, massimo 150 cm, per usare il doccino bidet in maniera comoda.
Le doccette igieniche proposte nel sito IDEEARREDO.com concentrano tutte queste caratteristiche con un’ampia possibilità di scelta per abbinarle alla perfezione allo stile del bagno di casa propria. Siamo sicuri che sul nostro e-commerce riuscirai a trovare un modello di doccini per bidet che ti piaccia per montarlo anche in un bagnetto più piccolo rendendolo funzionale.
Doccetta bidet per disabili
Tutte queste caratteristiche rendono questo strumento ideale per essere utilizzato in un bagno adibito ai disabili. Infatti, le doccette bidet per disabili consentono di praticare una comoda igiene personale senza spostarsi dalla seduta del water.
Il doccino bidet disabili è comodo anche quando si rende necessaria la presenza di una seconda persona che coadiuvi chi ne ha bisogno in maniera pratica e agevole.
Gli elementi di una doccetta igienica e il montaggio
-
il doccino stesso munito di un pulsante per far uscire un getto d'acqua delicato perfetto per la pulizia personale (a differenza di idroscopini, cioè doccini per water, che hanno un getto potente per rimuovere lo sporco);
-
il flessibile. La lunghezza del flessibile della doccetta igienica non dovrebbe superare 1,5 metri. E' meglio evitare che il flessibile tocchi per terra quando il doccino per bidet sta agganciato al supporto;
-
la presa d'acqua con il supporto a muro. L'altezza consigliata per il supporto è di 60-80 cm da terra;
-
il miscelatore monocomando per regolare la potenza d'acqua. Il miscelatore può essere incorporato nella doccetta bidet oppure installato separatamente. Se il miscelatore non è incluso, puoi scegliere fra diversi modelli di miscelatori monocomando per doccia da incasso, sia tradizionali che termostatici.
Per il montaggio della doccia bidet, consigliamo di rivolgersi a personale altamente qualificato e idraulici specializzati, soprattutto perché saranno necessari i lavori di incasso a muro. Il doccino bidet dovrà essere montato vicino al wc per garantire la comodità di utilizzo.