outlet arredo bagno

Piatto doccia quadrato

I nostri piatti doccia quadrati sono disponibili in diverse misure: dai modelli di dimensioni ridotte progettati per i bagni piccoli, a quelli dal grande formato pensati per le sale da bagno super spaziose. Scopri qui tutte le proposte di piatto doccia quadrato che abbiamo selezionato per te: prodotti 100% Made in Italy a prezzi economici super convenienti. Servizio vendita sicuro e veloce: approfitta ora delle nostre offerte on line.

Ci sono 5 prodotti.

Visualizzati 1-5 su 5 articoli
Filtri attivi

comment Approfondimento

Scelti soprattutto per la loro struttura pratica e funzionale, i piatti doccia quadrati sono tra i modelli più comuni: essi si adattano perfettamente a qualsiasi contesto arredativo, dai bagni moderni e contemporanei ai bagni in stile classico. 

Misure piatto doccia quadrato

piatto doccia quadrato o rettangolareLe dimensioni disponibili sono molteplici e possono soddisfare ogni esigenza stilistica e di spazio: dal piatto doccia quadrato 70 x 70 cm, il piatto doccia quadrato 80x80 o il piatto doccia quadrato 75x75, ai formati più grandi come il piatto doccia 90 x 90 quadrato, il piatto doccia 100x100 quadrato o il piatto doccia quadrato 120x120.

Tipologie di piatti doccia quadrati: installazione

Oltre alla forma del piatto doccia, molta attenzione merita anche l’aspetto tecnico legato al tipo di installazione: spesso infatti la scelta del pezzo è determinata soprattuto dalla tipologia di pavimento e dal tipo di lavoro che occorre fare.

Piatti doccia quadrati filopavimento (piatto doccia incasso) e piatto doccia da appoggio
Per esempio, l’installazione di un piatto doccia filo pavimento richiede delle accortezze maggiori rispetto all’installazione di un classico piatto doccia standard con rialzo.

Quest’ultimo, invece, rappresenta la soluzione più pratica e veloce; in questo specifico caso, il sifone di scarico viene installato orizzontalmente rispetto al piano, senza richiedere interventi particolari (resterà comunque visibile un gradino di almeno 5 cm).

In alternativa, c’è il piatto doccia da appoggio, anch’esso di facile installazione su una superficie piana: questo modello necessita di un sifone di scarico verticale.
Esso viene appoggiato direttamente a terra e il suo rialzo potrà essere anche più basso di 5 cm.

Un piatto doccia filo pavimento quadrato (o piatto doccia da incasso), è invece una soluzione che va incassata a terra. Anche in questo caso il sifone di scarico è verticale. Questo modello è consigliato sia nei bagni di nuova costruzione che in caso di ristrutturazione.

Materiali: piatto doccia in resina quadrato, in ceramica o acrilico 

piatto doccia angolare o quadratoAnche per quanto riguarda i materiali, c’è l’imbarazzo della scelta. 

Il piatto doccia in ceramica quadrato è sicuramente uno dei modelli più richiesti: solido e robusto, è anche molto conveniente dal punto di vista economico. È però un prodotto piuttosto pesante, quindi non facilissimo da manovrare. 

I piatti doccia in acrilico rappresentano un’ottima alternativa al piatto in ceramica: oltre ad essere anch’essi molto convenienti a livello di prezzo, sono anche estremamente leggeri e semplici da installare.

Occorre solo stare molto attenti a non usare prodotti troppo aggressivi durante le pulizia ordinaria.

C'è poi il piatto doccia quadrato in resina
La resina viene solitamente impiegata nella realizzazione di un piatto doccia quadrato slim e sottile: essendo un materiale duraturo e molto resistente viene oggi scelto in alternativa ai classici piatti doccia quadrati in ceramica.

Dove acquistare un piatto doccia di forma quadrata

Sul nostro e-commerce puoi trovare un'ampia gamma di piatti doccia quadrati di ottima qualità quali:

- piatto doccia in resina;
- piatto doccia quadrato piccolo;
- piatto doccia quadrato 100x100.

Soluzioni rigorosamente Made in Italy a prezzi economici scontati più del 50%.