outlet arredo bagno

Piatti doccia acrilici

I piatti doccia acrilici hanno la particolarità di essere molto sottili; essi vengono spesso installati filopavimento e non lasciano a vista il rialzo tipico dei piatti doccia in ceramica. Se anche tu vuoi acquistare un piatto doccia in acrilico, dai uno sguardo alle proposte che trovi in questa pagina: IDEEARREDO offre una vasta gamma di piatti doccia in acrilico 100% Made in Italy dal design ricercato. I prezzi? Ovviamente scontati e molto convenienti!

Ci sono 7 prodotti.

Visualizzati 1-7 su 7 articoli
Filtri attivi

comment Approfondimento

piatto doccia acrilico o ceramica - piatto doccia acrilico prezziFino a poco tempo fa erano i piatti doccia in ceramica i protagonisti della cabina doccia. Oggi invece, in seguito allo svilupparsi di nuove tendenze nel settore dell'arredamento, il mercato ha lanciato, anche per i complementi dell'area doccia, nuovi materiali dalle particolari proprietà tecnico/qualitative che hanno in qualche modo sostituito la ceramica.

In primo luogo, i piatti doccia acrilici, prodotti innovativi di ultima generazione che nel tempo si sono evoluti e migliorati, che hanno trovato subito largo impiego nel bagno moderno e contemporaneo.

Sebbene la ceramica resti comunque un prodotto validissimo, il piatto doccia in acrilico è sicuramente un’alternativa molto più funzionale, grazie alle sue eccellenti caratteristiche, sia dal punto di vista estetico che pratico e funzionale.

I vantaggi di un piatto doccia in acrilico

I piatti doccia acrilici presentano delle ottime proprietà tecnico/qualitative che li rendono perfetti per ogni tipologia di installazione:piatto doccia in acrilico opinioni - acrilico materiale

- questi piatti doccia sono particolarmente leggeri;
- presentano uno spessore sottile ideale per un’installazione filo pavimento, che permette di eliminare anche il classico scalino della ceramica (che per questione tecniche non può avere un’altezza al di sotto di un certo limite);
- possono adattarsi a qualsiasi spazio;
- sono resistenti a graffi e urti, ingiallimenti e variazioni di colore;
- sono molto gradevoli al tatto (al contatto non danno quella sensazione di freddo come la ceramica);
- hanno una facile manutenzione, non richiamano lo sporco e possono essere puliti semplicemente con acqua calda e un panno morbido, senza saponi aggressivi;
- mantengono un aspetto brillante con il passar del tempo e possono essere anche lucidati per ridonare al pezzo il suo aspetto originale (ma spesso non ce n’è bisogno!).

Un altro aspetto importante riguarda la superficie antiscivolo.
Seppur molto liscio, un piatto doccia acrilico presenta un’ottima presa rispetto alla pelle, evitando così scivolate e brutte cadute.

Inoltre l’acrilico permette di realizzare di prodotti esteticamente perfetti a un prezzo inferiore rispetto a quelli in ceramica o in resina.

Posare piatto doccia acrilico

posa piatto doccia acrilico - montaggio piatto doccia acrilicoCome già accennato ad inizio articolo, il piatto doccia in acrilico, essendo molto leggero, è facilissimo da installare: la sua installazione non richiede lavorazioni particolari e la sua composizione gli permette di adattarsi alla forma di qualsiasi zona doccia.

I piatti doccia in acrilico hanno uno spessore di circa 3 o 4 centimetri e la loro posa è consigliata, oltre che come prima installazione, anche in caso di ristrutturazione del bagno.

Piatti doccia acrilici prezzi: scopri le nostre offerte

Se stai pensando anche tu di acquistare un piatto doccia acrilico allora potrai trovare delle interessanti idee sul nostro e-commerce.

Ti proponiamo i migliori modelli di piatti doccia acrilici rigorosamente Made in Italy, disponibili in vari formati e dimensioni: piatto doccia acrilico 80x80, piatto doccia acrilico 70 x 90, piatti doccia acrilico quadrati o rettangolari, ma anche o soluzioni salvaspazio, come piatti doccia in acrilico angolari.

Prodotti scontati più del 50% dai prezzi di listino: scopri ora le nostre offerte!