Piatti doccia

Sul nostro catalogo puoi trovare un’ampia proposta di piatti doccia firmati da Olympia Ceramica e Colacril, pensati e progettati per ogni esigenza progettistica e abitativa. Cerca e personalizza il tuo piatto doccia scegliendo tra le varie configurazioni possibili: piatti doccia angolari, quadrati o rettangolari, disponibili in diverse misure. Piatti doccia piccoli per chi non ha molta superficie a disposizione e grandi formati per bagni più spaziosi. Scopri ora le offerte del nostro e-commerce: ti garantiamo i migliori prezzi del web!

Piatti doccia

Ci sono 21 prodotti.

Visualizzati 1-21 su 21 articoli

Filtri attivi

comment Approfondimento

Il piatto doccia è una elemento fondamentale della zona doccia. Per questo motivo è bene che sia un prodotto sicuro e di alta qualità, antiscivolo, robusto e resistente, e perché no?, anche semplice e veloce da pulire!

Scegliere un piatto doccia è molto facile, sia che sia tratti di un bagno nuovo, e quindi di una prima installazione del piatto doccia, sia nel caso di una ristrutturazione del bagno o una sostituzione del piatto doccia.

Scopriamo insieme le caratteristiche più importanti di questo accessorio e andiamo ad analizzare attentamente gli aspetti da tener in considerazione al momento della scelta.

Piatti doccia

Formati e dimensioni dei piatti doccia

La scelta di un piatto doccia è strettamente legata a quella del box doccia, che a sua volta dipenderà molto dallo spazio a disposizione in bagno.

Da questo, infatti, dipendono diversi aspetti importanti quali la forma e le dimensioni del piatto doccia, ma anche la tipologia di apertura delle ante della cabina doccia.

Una volta definite con precisione queste componenti, che nel caso delle grandi sale da bagno non hanno particolari limitazioni, possiamo procedere a scegliere il nostro piatto doccia.

Questo complemento d’arredo è disponibile in diverse forme, esistono infatti sul mercato:

  • piatti doccia quadrati; 
  • piatti doccia rettangolari;
  • piatti doccia rotondi e angolari;
  • piatti doccia circolari.

Piatti doccia

Anche le dimensioni offrono un largo margine di scelta: piatti doccia dal grande formato per bagni spaziosi o soluzioni più modeste per bagni piccoli.

Oltre ai modelli dalle dimensioni standard, è possibile anche richiedere piatti doccia su misura e formati particolari.

Piatti doccia filo pavimento, ad incasso o da appoggio

Per quanto riguarda la sua installazione, un piatto doccia offre tre diverse possibilità: 

installazione da appoggio: in questo caso il piatto doccia viene appoggiato direttamente a terra rimanendo rialzato rispetto al pavimento. Una soluzione particolarmente indicata quando si presentano problemi con la pendenza dello scarico: in questo modo infatti, è possibile sfruttare l’altezza del pezzo per garantire la giusta pendenza al tubo di scarico.

installazione ad incasso: un piatto doccia ad incasso viene inserito solo in parte nel massetto, lasciando un leggero scalino.

installazione filo pavimento: è la soluzione più innovativa e moderna, adatta principalmente ai bagni in stile minimalista. Divenendo tutt’uno con il pavimento, infatti, e non lasciando nessun rialzo. In questo modo il piatto doccia dona a tutto l’ambiente bagno un design elegante, semplice ma accattivante al tempo stesso.

Un tocco di colore nel box doccia!

Per arredare il bagno in maniera alternativa, è possibile anche scegliere un piatto doccia colorato.

Anche se la ceramica bianca resta uno dei must più gettonati, non è raro trovare sale da bagno con piatti doccia colorati dal design elegante e ricercato.

Anche in questo caso la scelta è molto ampia: piatti doccia neri, disponibili anche in tonalità più leggere come grigio, moka, antracite e beige.

Scopri sul nostro e-shop le diverse proposte di piatti doccia realizzati dall’Olympia Ceramica.

Modelli moderni e soluzioni più classiche per soddisfare al meglio ogni esigenza tecnica ed estetica.

Solo su IDEEARREDO.com puoi trovare prodotti 100% Made in Italy, sicuri, garantiti e certificati, ad un prezzo davvero economico e conveniente.

Tante offerte da non perdere!