Top per lavabi

Per il tuo lavabo da appoggio scegli un top della nostra linea: ti garantiamo prodotti solidi e resistenti, dal design elegante. Le mensole per lavabi e i piani d’appoggio che ti proponiamo sono realizzati da Olympia Ceramica e acquistabili on line a prezzi economici. Scegli la qualità e risparmia grazie alle nostre offerte.

Top per lavabi

Ci sono 2 prodotti.

Visualizzati 1-2 su 2 articoli

Filtri attivi

comment Approfondimento

Un top per il lavandino da bagno svolge diverse funzioni. Può essere una toletta per signora o ragazza la quale ci appoggia i suoi trucchi e profumi, oppure un posto per mettere in ordine i prodotti per l'igiene personale di tutta la famiglia. Se siete più minimalisti, sul top per il lavabo potete mettere solo una bella pianta o un oggetto di design. Inoltre, il piano d'appoggio serve anche come una protezione dagli spruzzi d'acqua sui ripiani inferiori o sul pavimento. O anche, un elegante complemento d'arredo che rende unico il vostro bagno. 

Top per lavabi

Il design del piano d'appoggio deve corrispondere e stare in sintonia con lo stile del lavabo e il design generale del bagno. Per un bagno in stile moderno è meglio scegliere una mensola dalle linee dritte e tonalità semplici, senza eccessi; mentre per un bagno classico la soluzione migliore sarebbe un piano in marmo o pietra naturale.

Il piano da appoggio su cui è montato il lavabo è altrettanto importante quanto il lavandino stesso. Questo è particolarmente vero per i bagni di piccole dimensioni, dove ogni centimetro di spazio conta. In questi casi vi consigliamo un top squadrato con un lavandino rettangolare. Infatti, le forme rettangolari stanno bene negli angoli o lungo le pareti. Per ottimizzare lo spazio, sotto potete mettere dei ripiani o cassetti per sistemare le vostre cose.

Per i bagni di grandi dimensioni, spesso viene acquistato un ampio mensolone che si adatta a due lavandini a destra e a sinistra. Questa opzione è notevolmente pratica per le camere da letto matrimoniali con il bagno in camera.

I materiali più comuni per i piani lavabo da bagno sono marmo, pietra e legno. Sono estremamente belli e faranno da magnifica cornice per il vostro lavabo. L'unica accortezza sarà di non lasciarli a lungo a contatto con acqua o agenti chimici. Per la pulizia saranno sufficienti dei detergenti neutri e un panno morbido.

Di solito i piani lavabo si utilizzano per i seguenti modelli di lavandini:

  • Lavabi d'appoggio. Oggi sul mercato ne troviamo di vari tipi, di materiali e forme diverse. Molti sono prodotti di design e rappresentano una vera opera d'arte. Il top sorregge il lavabo d'appoggio e lo mette in evidenza.
  • Lavabi da incasso. Questi modelli vengono incassati nel piano. In base al tipo di incasso si distinguono i lavandini da semincasso, modelli sottopiano e soprapiano.

Installazione

I mensoloni per i lavabi da bagno si fissano a muro con delle staffe. Verificate quest’ultime siano incluse con il piano oppure siano da acquistare a parte. È inoltre preferibile affidare il lavoro di montaggio ad un esperto poiché richiede una foratura precisa e accurata per il lavandino e il miscelatore se quest'ultimo viene installato sul top. 

Un ultimo consiglio: scegliete un sifone di design per i vostri top e lavabo da bagno perché poi rimarrà a vista.