Lavabi su semicolonna

Il lavabo su semicolonna è una particolare alternativa al classico lavabo su colonna. Pratica e funzionale, questa tipologia di lavabo si caratterizza per design semplici ma eleganti, perfetti per un bagno in stile contemporaneo. Ti proponiamo in questa sezione del nostro catalogo diversi modelli di lavabi su semicolonna progettati dall’Olympia Ceramica. Lavandini economici ma di altissima qualità che soddisfano ogni esigenza estetica. Scopri i prezzi e le offerte!

C'è 1 prodotto.

Visualizzati 1-1 su 1 articoli
Filtri attivi
  • dimensioni: 75x50 cm

comment Approfondimento

La semicolonna dei lavandini è una versione ridotta della colonna. Non si appoggia per terra e rimane sospesa, quindi, come il lavabo, va fissata a muro.

Gemelli diversi

La funzione della colonna e semicolonna del lavabo è quella di nascondere il sifone e gli attacchi idrici. Esteticamente un lavandino su semicolonna rimane più leggero, ma richiede un muro rinforzato per attaccarci sia il lavabo che la semicolonna.

Normalmente la semicolonna è realizzata con lo stesso materiale del lavandino stesso. Per la sua forma può assomigliare a un cilindro o un parallelepipedo, riprendendo il più possibile il design del lavabo.

Lavabi su semicolonna

Le dimensioni contano

È importante ricordare che per i lavabi su colonna vanno bene i sifoni di qualsiasi altezza, mentre per i lavandini su semicolonna non è così. Il sifone deve essere completamente coperto dalla semicolonna, perciò va scelto in base alla sua altezza.

Questa particolarità del lavabo ha il suo vantaggio per l'utente finale: lo potete fissare a qualsiasi altezza conveniente per voi. Non è necessario rispettare l'altezza standard di 80-85 cm. Per esempio, un lavandino semicolonna può essere installato appositamente per un bambino ad un'altezza più bassa.

Universali, belli e facili da installare

I lavabi su semicolonna godono di una varietà di forme, misure e colori e si adatteranno facilmente ai bagni di design e stile diversi.

La semicolonna, in linea con il design del lavandino stesso, vi permetterà di non avere più il sifone a vista. Il lavabo avrà un aspetto gradevole e pulito.

I lavandini su semicolonna richiedono un montaggio semplice. L'installazione può essere eseguita anche da un idraulico principiante oppure da un amante dei lavori fai-da-te, grazie a vari tutorial disponibili ora su Youtube.