Filtra per

dimensioni

dimensioni

colore

colore

foro rubinetteria

foro rubinetteria

Sconto

Lavabi su colonna

Il lavabo su colonna è un evergreen che non passa mai di moda. Molto richiesto in passato, resta anche oggi uno dei protagonisti principali dei bagni classici e contemporanei. Sfoglia le proposte presenti su questo catalogo per conoscere tutti i modelli disponibili. Lavabi su colonna dal design elegante disegnati e garantiti da Olympia Ceramica. Acquista la qualità a prezzi economici: scopri tutti i lavandini in offerta.

Lavabi su colonna

Ci sono 7 prodotti.

Visualizzati 1-7 su 7 articoli

Filtri attivi

comment Approfondimento

Che cosa è un lavabo su colonna?

In realtà, è un lavandino normale poggiato su una colonna (o gamba). È una tipologia di lavabi abbastanza vecchia, ma estremamente comoda e funzionale.

Ci sono modelli di lavabi su colonna dritta e/o angolare, cioè adatti per essere montati in un angolo. Oggi è possibile trovare anche lavandini con la colonna dal design bizzarro: come ad esempio a forma di parallelepipedo o a spirale. Scegliete quello più adatto al vostro bagno!

Lavabi su colonna

Un consiglio: un lavandino su colonna è più adatto per un bagno in stile classico. Starà in quell'ambiente in modo naturale e armonioso. Inoltre, in un bagno grande (e di solito i bagni classici lo sono) non ci saranno problemi con lo spazio per mettere varie cose. Ciò è importante perché sotto il lavabo su colonna è difficile disporre qualcos'altro, per esempio un cesto della biancheria o delle mensoline.

La colonna del lavandino ha due funzioni. In primo luogo, serve da supporto per il lavabo permettendogli di stare fermo e in modo più sicuro e solido. In secondo luogo, è stato pensato per nascondere gli attacchi idraulici e il sifone. Nonostante tutta la semplicità del design del lavabo su colonna, questo tipo di lavandino ha molti vantaggi che possono essere utilizzati con successo a vostro vantaggio. Ne parleremo sotto. 

4 vantaggi dei lavandini su colonna

1/ È un modello semplice e universale. In base al suo colore, forma e materiale si adatterà a qualsiasi bagno.

2/ Grazie alla colonna, nasconde perfettamente il sifone e i flessibili del miscelatore. 

3/ Costi relativamente bassi. Tutto dipende dal materiale di cui è fatto il lavabo su colonna, dalla sua forma, dal colore e anche dal brand. 

4/ Montaggio semplice. In effetti per l'installazione basta forare il muro all'altezza giusta e inserire due viti di fissaggio per il lavabo.