Lavabi sottopiano

Per il nuovo bagno stai cercando un lavabo sottopiano? Scopri l’ampia gamma di lavabi ad incasso sul nostro e-shop: abbiamo selezionato per te diversi modelli di lavandini sottopiano firmati Olympia Ceramica. Lavabi da incasso ovali, rotondi, quadrati e rettangolari: scegli tu forma e dimensioni. Ti garantiamo prodotti di altissima qualità a prezzi economici e molto convenienti. Non lasciarti scappare le nostre offerte on line.

Lavabi sottopiano

Ci sono 6 prodotti.

Visualizzati 1-6 su 6 articoli

Filtri attivi

comment Approfondimento

I lavandini sottopiano sono completamente incassati sotto il piano d'appoggio, cioè sotto il top. Il loro bordino viene preventivamente rettificato dall'azienda produttrice in modo tale che il lavabo possa aderire perfettamente al top dal di sotto. 

Lavabo sottopiano primo tipo

Il modello sottopiano può avere qualsiasi forma geometrica ed essere ovale, rettangolare, rotondo, quadrato oppure asimmetrico. Ci sono varie versioni dei lavandini in termini di materiali: ceramica, pietra, resina, vetro, metallo e altri. 

Il lavabo sottopiano è uno dei modelli più diffusi e amati ed esiste anche una spiegazione logica. Dato che utilizziamo il lavandino molte volte durante il giorno, il requisito principale di questo prodotto è la sua praticità e la facilità di manutenzione. 

Inoltre, i lavabi sottopiano normalmente hanno un costo inferiore rispetto ad altre tipologie di lavandini da bagno.

L'installazione dei lavabi sottopiano è abbastanza semplice, ma richiede alcune competenze professionali: è necessario assicurarsi che il foro del top sia leggermente più piccolo della sagoma del lavello. Inoltre, bisogna utilizzare fissaggi specifici per i sottopiano, ma anche per il materiale del top. 

Se montate il lavabo sottopiano in un mobile da bagno, ciò vi permetterà di conservare l'integrità del muro, a differenza dei modelli sospesi.

Lavabo sottopiano secondo tipo

Ricapitoliamo i 5 vantaggi dei lavandini ad incasso che riguardano anche i modelli sottopiano:

1/ Praticità ed ergonomia. Vanno bene per i bagni sia piccoli che grandi e sono comodi sia per adulti che per bambini. 

Troverete che la combinazione top + lavabo sottopiano + mobile da bagno sarà vincente per l’arredo del vostro bagno. Il top vi darà un comodissimo piano d'appoggio su cui mettere le vostre cose. Poi vi accorgerete che il lavabo sottopiano è facilissimo da pulire. E alla fine nel mobile sotto potete ordinare tutto il necessario.

2/ Non c'è bisogno di fissare il lavandino a muro. 

3/ Il modello stesso del lavabo sottopiano e il suo tipo di montaggio prevede una maggiore protezione del lavandino da crepe e scheggiature.

4/ Pulizia facilitata. Il sottopiano è incassato nel piano d'appoggio, quindi ha la sua parte esterna nascosta e necessita solo della pulizia della vasca interna.

5/ I mobili con un lavabo sottopiano ad incasso nascondono il sifone e i flessibili del rubinetto garantendo un aspetto pulito ed attraente del vostro bagno.