Lavabi sospesi

I lavabi sospesi si caratterizzano per design semplici e lineari, perfetti per arredare un bagno minimalista ma di grande impatto al tempo stesso. Sul nostro e-commerce puoi acquistare lavandini sospesi 100% Made in Italy a marchio Olympia Ceramica: lavabi d’arredo di alta qualità a prezzi economici e molto convenienti. Sfoglia ora il catalogo e scopri tutte le nostre offerte!

Lavabi sospesi

Ci sono 22 prodotti.

Visualizzati 1-22 su 22 articoli

Filtri attivi

comment Approfondimento

I lavabi sospesi sono i modelli più diffusi. Hanno varie forme e misure, le ultime possono variare da 30 cm nel caso dei piccoli lavamani o lavabi angolari fino a 120 cm per i modelli più importanti, anche a doppia vasca, che molto probabilmente richiederanno delle staffe per un supporto in più. Sono facili da installare e possono essere montati anche da un idraulico principiante. 

I lavabi sospesi spesso vengono scelti per bagni di design moderno. Inoltre, i lavandini sospesi sono ideali per i bagni di piccole dimensioni poiché lo spazio sotto rimane libero. Qui è possibile mettere un cesto per la biancheria o un ripiano o un mobiletto dove appoggiare le cose necessarie.

I lavandini di questo tipo sono attaccati direttamente al muro tramite i tasselli. Bisogna assicurarsi che il muro sia solido e possa supportare il carico del lavabo; una parete in cartongesso non è adatta per i lavabi sospesi. Durante il montaggio, prima vengono inseriti gli stop al muro, dopodiché si installa il lavabo. 

Lavabi sospesi

Un consiglio: Se non avete previsto un rubinetto a muro per il vostro lavandino, prima di installare il lavabo, procedete al montaggio del miscelatore così avrete più spazio a disposizione e lavorerete con più comodità. Se invece il miscelatore è un modello a muro, bisogna chiamare un idraulico esperto che vi predispone le tubature interne e monterà le parti da incasso del miscelatore.

Gli svantaggi dei lavabi sospesi riguardano prima di tutto l'aspetto estetico: il sifone rimane a vista sotto il lavandino. Potete risolvere questo problema con un bel sifone di design a vista, in linea con la rubinetteria scelta. 

Un'altra opzione è di nascondere il sifone da una colonna o semicolonna se previste per il modello del lavabo da voi scelto.

Molti lavabi sospesi possono essere utilizzati anche come quelli da appoggio, su un top o su un mobile da bagno. I top o i mobili  sotto danno un ulteriore supporto al lavandino e vi creano altro spazio per immagazzinare le vostre cose.