Sconto

Lavabi semincasso

Un lavabo semincasso viene installato parzialmente ad un mobile o ad un piano lavabo. E’ una soluzione molto originale, ideale per bagni moderni e contemporanei e per chi è alla ricerca di un design esclusivo. Scopri i modelli disponibili sul nostro catalogo on line: i nostri lavabi semincasso, firmati Olympia Ceramica, rappresentano un mix perfetto tra qualità e risparmio. Ti garantiamo prezzi economici e molto convenienti! Ecco le nostre offerte!

Lavabi semincasso

C'è 1 prodotto.

Visualizzati 1-1 su 1 articoli

Filtri attivi

comment Approfondimento

I lavabi semincasso sono quei lavandini che si appoggiano sul top del mobile, mentre la loro parte frontale (la cosiddetta “pancia” del lavabo) sporge parzialmente in avanti come una visiera sopra il top/ mobile.

Il modello semincasso permette di avere un mobile da bagno funzionale in un ambiente piccolo. Infatti, la profondità del mobile in questi casi di solito è di circa 35 cm, troppo poco per un mobile con un lavabo ad incasso sotto- o soprapiano. I lavandini semincasso invece sono perfetti perché la loro parte dietro si appoggia sul mobile e la loro pancia sporge in avanti permettendo al lavabo di svolgere la loro funzione primaria, cioè farci lavare comodamente.

Inoltre, i lavandini semincasso trovano il loro utilizzo anche in alberghi o altre strutture ricettive.

Il lavabo semincasso può avere una vasca ovale, rotonda o quadrata, troppopieno e un foro per il miscelatore. 

Lavabi semincasso

2 tipi di utilizzo del lavandino semincasso:

  • Fondamentalmente il lavabo semincasso è progettato per l'installazione su un mobile da bagno. Possiamo dire che è stato creato esclusivamente per questo.
  • Inoltre, puo' essere montato sopra un top. Per sicurezza, per avere il lavoro eseguito ad opera d'arte è meglio rivolgersi ad una falegnameria o un laboratorio di marmisti. Un consiglio: l'altezza del piano d'appoggio deve essere uguale o superiore all'altezza del lavandino in modo tale che il suo aspetto estetico rimanga armonioso. 

 

3 vantaggi del lavabo semincasso

1/ Sono una soluzione ideale per un piccolo bagno.

2/ Modelli di lavelli semincasso rappresentano una combinazione armoniosa con un mobile creando un unico insieme.

3/ I lavandini semincasso proteggono i mobili dallo sporco. ll bordo frontale del lavandino sporge in avanti rispetto al mobile, quindi le gocce e spruzzi di acqua, sapone e dentifricio non sporcheranno il mobile bensì il lavello.

Svantaggi

1/ La complessità d'installazione nel caso di un acquisto separato, cioè del solo lavabo semincasso senza il mobile. Se lo fate, è necessario forare il piano d'appoggio in modo più preciso possibile, meglio con il lavabo in mano, anche le se aziende produttrici possono fornire su richiesta la sagoma del vostro lavandino semincasso.

2/ La difficoltà di un'eventuale sostituzione. Se il lavabo semincasso del vostro mobile da bagno si è rotto, non sarà facile sostituirlo con un qualsiasi nuovo lavello semincasso, a causa della sua particolarità. Ad esempio, potete trovare un lavandino simile per la lunghezza e profondità, ma potrebbe non essere adatto per l'altezza. Se il lavandino semincasso si è rotto, è necessario prima di tutto contattare il produttore del mobile (direttamente o tramite il vostro rivenditore), in modo che vi possa suggerire il modello necessario o fornirlo lui stesso.