Lavabo rettangolare

Lavabo rettangolare dalle linee geometriche eleganti e rigorose: sfoglia il catalogo e scopri le nostre proposte firmate Olympia Ceramica. Lavandini sospesi, ad incasso o da appoggio: scegli il tipo di installazione e personalizza con stile il tuo ambiente bagno. Offerte vantaggiose e prezzi imbattibili: fai ora il tuo acquisto on line!

Ci sono 25 prodotti.

Visualizzati 1-25 su 25 articoli
Filtri attivi

comment Approfondimento

Un lavabo rettangolare per il bagno è tra i modelli più popolari e ricercati sul mercato. Semplicità di soluzioni geometriche, praticità, funzionalità e uno stile impeccabile sono le caratteristiche dei lavandini rettangolari che piacciono tanto alla gente. Le superfici perfettamente lisce attirano l'attenzione. Inoltre la loro lucentezza impeccabile e le forme rettangolari si integrano armoniosamente in qualsiasi bagno moderno

Lavabi rettangolari

Un lavandino rettangolare, d'appoggio o sospeso, è il punto di riferimento del design minimalista high-tech, mentre lo stesso lavabo su una colonna elegante o in bianco e nero andrà bene per un bagno classicoretrò. Oppure, un lavandino a consolle rettangolare su un mobile in legno chiaro richiamerà uno stile scandinavo.

Anche la gamma dei materiali utilizzati per i lavabi rettangolari è ampia. Oltre alla popolarissima ceramica, oggi troviamo modelli in vetro, resina o metallo. 

Un lavabo rettangolare può avere dimensioni diverse. La lunghezza standard dei lavabi varia da 50 a 60 cm (la misura ottimale è 60x40 cm). Tuttavia, se avete un bagno piccolo, potete trovare anche dei lavandini più compatti, da 35 a 40 cm di larghezza. Le misure più grandi (70, 75, 80 o anche 100 cm di larghezza) vanno bene per bagni spaziosi.

Un altro vantaggio dei lavabi rettangolari da bagno è la loro versatilità. Quindi, decidendo di acquistare un lavello rettangolare per il bagno, non occorre modificare l'arredamento di tutta la stanza da bagno. Le forme rettangolari si adattano bene a qualsiasi bagno, sia piccolo o grande; inoltre, i lavabi presentano una varietà di opzioni di montaggio (sospesi, da appoggio, da incasso, su una colonna o struttura). 

Un consiglio: se cercate prima di tutto la sicurezza per voi e i vostri bambini, vi consigliamo di acquistare lavabi rettangolari con angoli arrotondati.

Vantaggi di un lavandino rettangolare

1. Un lavabo rettangolare diventa un'armoniosa parte integrante dell'ambiente bagno. Molto spesso il bagno ha già altri elementi squadrati, quindi un altro rettangolo vi si inserisce in modo naturale.

2. Posizionamento ottimale. Un lavabo rettangolare si installa facilmente lungo la parete o in un angolo risparmiando significativamente lo spazio interno del bagno. 

3. I bordi dritti dei lavabi rettangolari facilitano il montaggio a muro o su un mobile o un piano d'appoggio. Il lavandino rettangolare aderisce o si appoggia in modo sicuro dandovi un'ulteriore garanzia di comfort.