Lavabi quadrati

Lavabi d’arredo pensati per ogni esigenza: scopri le soluzioni di lavabi quadrati che abbiamo selezionato per te tra le proposte di Olympia Ceramica. Lavandini eleganti dalle linee geometriche perfetti per bagni di design e dal carattere minimal. Puoi acquistarli on line a prezzi economici e molto convenienti. Scopri tutte le offerte!

Lavabi quadrati

Ci sono 5 prodotti.

Visualizzati 1-5 su 5 articoli

Filtri attivi

comment Approfondimento

Lavabi quadrati

Lavabi quadrati

Un lavandino quadrato, grazie alla sua forma semplice e allo stesso tempo pratica, è abbastanza frequente nei nostri bagni. La combinazione di linee rette con una superficie perfettamente liscia dei lavandini quadrati si abbina maestosamente al design conciso del bagno, sia classico o minimalista. I modelli quadrati fanno una bella figura, sia montati su un top che su un mobile da bagno. Provate per esempio a mettere due lavabi quadrati l'uno di fronte all'altro, l'effetto sarà spettacolare!

Il modo di montaggio dei modelli quadrati può essere diverso. Il lavandino da incasso è un modello che viene installato su un top o un piano da appoggio, ma anche direttamente su un mobile da bagno. I lavelli quadrati risparmiano lo spazio e allo stesso tempo lo ottimizzano: il mobiletto sotto, da una parte, nasconde gli attacchi idrici del lavandino, d'altra parte, serve per metterci delle cose necessarie. 

Troviamo anche lavabi quadrati sospesi, specialmente se il lavandino ha delle forme dritte e precise e quindi aderirà bene alla parete. 

Le dimensioni dei modelli quadrati di solito sono compatte e variano da 40 a 50cm, altrimenti sarà scomodo usarli per la loro profondità eccessiva. Nel caso invece dei piccoli lavamani possiamo trovare anche dei modelli da 25-35 cm.

I lavabi quadrati possono variare leggermente la forma della ciotola. Molto frequenti (ed eleganti, ma anche più sicuri) sono i modelli con angoli arrotondati. Il bordo fino è la tendenza del momento, ed in questi modelli lo troviamo molto spesso. Meno diffuse sono invece le vasche di forma geometrica regolare, con un fondo quadrato e i bordi perfettamente dritti; questi modelli andranno bene per un bagno dal design minimalista.

Il colore bianco nei lavandini quadrati la fa da padrone, ma oggi i produttori di ceramica ci offrono una vasta scelta cromatica. Non temete di osare e il lavabo colorato diventerà il vero protagonista del bagno!

Ovviamente, per un lavandino quadrato è consigliabile un rubinetto dalle forme squadrate, sia un miscelatore a un foro o un rubinetto a tre fori.

Un consiglio: un lavabo quadrato con spigoli vivi è meno pratico. Gli angoli interni sono più predisposti all'accumulo del calcare e dello sporco. Meglio optare per un modello dagli angoli arrotondati. Inoltre, cercate di asciugare il lavabo dopo l'utilizzo, altrimenti ristagnerà l'acqua e ci si formerà il calcare.