Lavabo da appoggio

Il lavabo da appoggio è la soluzione ideale per chi ama un bagno in stile moderno. Il nostro e-shop ti propone un’ampia gamma di lavabi da appoggio dal carattere forte e deciso, disponibili in diversi formati e dimensioni. Scopri tra le nostre collezioni firmate Olympia Ceramica diversi modelli quadrati, rettangolari, ovali o rotondi, e acquistali on line ad un prezzo economico e molto vantaggioso. Ecco le offerte!

Ci sono 34 prodotti.

Visualizzati 1-30 su 34 articoli
Filtri attivi

comment Approfondimento

I lavabi da appoggio sono diventati sempre più popolari negli ultimi tempi. Un lavandino da appoggio è un lavabo installato su qualsiasi base. Molto spesso si tratta di un top oppure di un mobile da bagno.

I vantaggi dei lavandini da appoggio sono evidenti: 

Lavabi da appoggio

1/ Una vastissima gamma di forme, materiali e design.

2/ Utilizzo ottimale dello spazio libero. Sotto il top del lavabo è possibile mettere un cesto della biancheria o dei cassetti per piccoli oggetti. 

3/ La presenza di una superficie orizzontale che diventa la base per il lavandino. Può essere utilizzato come un piano da appoggio per oggetti dell'igiene personale e prodotti di bellezza o semplicemente dell'oggettistica di design. 

4/ Possibilità di posizionare il lavabo d'appoggio ovunque nella stanza da bagno. I lavelli non sono suddivisi in angolari e diritti poiché ognuno di essi può essere montato nel posto più adatto per questo. La condizione principale è avere un piano da appoggio. 

5/ Montaggio abbastanza semplice e veloce. Per installare un lavabo d'appoggio occorre forare il piano da appoggio, attraverso il quale passeranno gli attacchi idrici per il lavandino.

Consiglio: ricordatevi di sigillare il lavabo al top con un filo di silicone, meglio se trasparente e di tipo antimuffa, e fatelo asciugare. Ciò vi aiuterà di evitare problemi con l'umidità e i relativi disagi.

Quale rubinetto lavabo da appoggio scegliere?

Quando si sceglie il lavandino da appoggio, è importante scegliere il miscelatore giusto. Di solito i modelli di lavabi da appoggio si abbinano ad un rubinetto ad incasso a parete oppure con un miscelatore alto che si installa sul top anche esso. Controllate quindi sia la lunghezza che l'altezza della canna del rubinetto. Il miscelatore deve necessariamente adattarsi alla dimensione del lavandino, altrimenti sarà impossibile usarli insieme. 

Ci sono anche dei modelli di lavabi d'appoggio con foro rubinetto che sono solitamente monoforo. In pratica hanno sulla ceramica già un foro per il rubinetto, dove andrà montato il vostro miscelatore.

Trova qui il rubinetto lavabo appoggio che fa per te!


IDEEARREDO.com - lavabo da appoggio prezzi pazzi per te!