Doppio lavabo

Il doppio lavabo è una soluzione davvero originale, progettata per chi ama bagni comodi e pratici. Se anche tu stai cercando un lavandino doppio, sfoglia il nostro catalogo e scopri le collezioni firmate Olympia Ceramica. Lavabo bagno a due vasche a prezzi economici e davvero molto convenienti. Scopri ora le migliori offerte del web.

C'è 1 prodotto.

Visualizzati 1-1 su 1 articoli
Filtri attivi

comment Approfondimento

Un lavabo bagno doppia vasca è un particolare tipo di lavandino "familiare" caratterizzato dalla presenza di due vasche, in cui ogni vasca è ideata per un singolo miscelatore. Ciò permette un utilizzo contemporaneo del lavello da parte di due utenti. L'abbiamo chiamato “familiare” perché rende estremamente confortevole l'uso del lavandino nelle ore di punta di una famiglia, per esempio la mattina quando tutti hanno fretta per prepararsi e uscire di casa.

Impiego

A parte case e appartamenti privati, il doppio lavabo trova il suo utilizzo anche nelle camere doppie degli alberghi. Per altre strutture pubbliche è meglio evitare questo modello e optare per i lavabi ad incasso soprapiano o sottopiano. Il lavandino a due vasche non è adatto neanche per un bagno piccolo poiché richiede dello spazio sia per esso che per le due persone che lo utilizzeranno allo stesso tempo; dal punto di vista ergonomico non sarà comodissimo.

Tra i lavandini doppi troviamo sia i modelli sospesi che quelli da appoggio che vengono montati sopra un mobile.

I lavandini a doppia vasca sospesi sono installati direttamente sulla parete. È consigliabile l'utilizzo delle apposite staffe. Lo spazio sotto il lavandino rimane aperto e lo potete sfruttare secondo le vostre necessità. In questo caso è preferibile prendere un bel modello di sifone di design dato che lo avrete a vista.

Lavabo doppia vasca

Il lavabo bagno doppia vasca da incasso sopra il mobile richiedono prima di tutto il mobile adatto, o quello acquistato insieme al lavabo, oppure quello fatto su misura dal vostro falegname. All'interno del mobile potete mettere gli oggetti di igiene personale nonché detergenti domestici.

Vantaggi dei lavandini doppi

  • Mancanza di code per lavarsi. Avere due lavabi riduce o rimuove del tutto "l'ingorgo” nel bagno nelle ore mattutine o serali.
  • Comodità della pulizia. Il lavandino doppio è realizzato dallo stesso materiale e rappresenta un corpo unico, senza giunzioni in cui potrebbe accumularsi lo sporco. La pulizia diventa molto più facile.

Svantaggi di un lavabo doppia vasca

  • I lavabi bagno a doppia vasca non sono adatti per bagni piccoli. Questi modelli di solito sono piuttosto massicci. Non solo devono c'entrare in un bagno, ma anche garantire il loro utilizzo comodo a due utenti contemporaneamente.
  • Impossibilità di riparazione. Se si rompe una vasca, bisognerà sostituire l'intero lavabo.

La scelta del miscelatore per un doppio lavabo

Scegliete un rubinetto adatto al vostro lavabo. La scelta va fatta in base al numero di fori per il rubinetto in ciascuna delle vasche. 

Se non ci sono fori nel lavandino, il miscelatore va installato a muro. 

Se il lavello ha uno o tre fori, scegliete il miscelatore corrispondente. 

Ovviamente i rubinetti devono essere uguali per le due vasche.

Acquista con tranquillità su IdeeArredo.com! Da noi trovi lavabi doppi prezzi in offerta!