Lavabi colorati

Lavabi colorati: la nuova tendenza del bagno! A tutti coloro che amano un bagno colorato ed allegro, presentiamo questa originale linea di lavandini colorati e bicolore firmati Olympia Ceramica. Scopri la collezione di lavandini e acquista on line un lavabo colorato ad un prezzo economico e molto conveniente! Abbiamo riservato per te le migliori offerte del web!

Ci sono 16 prodotti.

Visualizzati 1-16 su 16 articoli
Filtri attivi

comment Approfondimento

E’ finita l’epoca in cui il lavandino poteva essere solo bianco. Stimolati da una agguerrita concorrenza i produttori stanno espandendo il loro catalogo prodotti ed alcuni di loro hanno iniziato a produrre modelli di lavabi colorati per attirare nuovi clienti. (E noi clienti siamo contenti: più grande è la scelta, meglio è!) Un lavabo rosso, un lavabo celeste o un lavabo arancione rallegrerà il bagno e gli darà un tocco particolare e personale.

I sanitari e i lavabi bagno colorati sono una tendenza relativamente nuova, almeno per ciò che riguarda una gran varietà di soluzioni cromatiche presenti oggi sul mercato.

Il consiglio che noi ci sentiamo di dare comunque è di fare le cose con moderazione.

Lavabi colorati

Armonia in tutto

Se le vostre piastrelle, i pavimenti ed il rivestimento hanno delle tonalità chiare, sarà più facile sperimentare con un lavabo colorato: spiccherà di più e renderà l'ambiente bagno più vivace. Anche asciugamani e accappatoi possono essere abbinati al colore del lavandino oppure, al contrario, è possibile scegliere tessuti e accessori a contrasto. La regola principale è non esagerare, fermatevi su due o tre colori. 

Scegliendo i lavelli bagno colorati, dovreste prestare attenzione non solo al colore, ma anche ad altri parametri: dimensioni, forma, materiale (principalmente ceramica o vetro), tipo di montaggio e installazione. Per quanto riguarda le dimensioni, queste vanno scelte in base alla grandezza del vostro bagno e numero dei componenti della vostra famiglia.

La forma del lavandino da bagno invece, come il suo colore, deve completare o, al contrario, distinguersi da altri elementi.

In base alle caratteristiche del vostro bagno scegliete anche il tipo di installazione più conveniente per il vostro lavabo: da appoggio, sospeso, con la colonna, da incasso sottopiano o soprapiano.

Ecco le 3 regole fondamentali per la scelta del colore per il vostro bagno:

1. Varie tonalità possono ridurre o aumentare visivamente lo spazio, quindi per un piccolo bagno è consigliabile scegliere colori che lo rendano più grande. Luce verde alle sfumature chiare!

2. Non esagerate con i colori forti. Utilizzate al massimo 2-3 colori a patto che si abbinino tra di essi.

3. Il colore scelto deve piacere a tutti i membri della famiglia, altrimenti sono guai!!!. 

Vediamo le caratteristiche di alcuni colori

Il rosso spicca su uno sfondo bianco, grigio o scuro. È il colore prediletto dalle persone attive e solari. Un bagno con diversi elementi rossi vi caricherà di energia per l'intera giornata. L'importante è non esagerare, altrimenti il vostro bagno potrà infastidirvi o addirittura aumentare l'aggressività. 

Lavabi colorati

L'arancione è associato al calore, bontà e comfort, è in grado di combattere la depressione, di regalare felicità ed energia positiva. L'arancione si sposa bene con i colori pastello, cioè albicocca, crema, beige. Tenete conto però che l'arancione non è raccomandato per i bagni piccoli poiché riduce visivamente lo spazio.

Il colore verde ha proprietà rilassanti e calmanti. Per ottenere questo effetto però è necessario scegliere la giusta tonalità. Le sfumature troppo chiare o sature molto probabilmente non funzioneranno, è meglio dare la preferenza a tonalità più tenue, per esempio verde oliva, verde acqua o verde pallido. Si abbineranno bene al beige, crema, arancione o il rosa.

Il blu espande lo spazio, rendendo il bagno più ampio e profondo. Inoltre, il blu è associato al mare, quindi ha un effetto calmante. Si sposa bene con il giallo, arancione, beige e bianco. Se il blu vi sembra troppo freddo, l'alternativa potrebbe essere il celeste. Ha le stesse caratteristiche calmanti del blu e si abbina agli stessi colori.

Il rosa riempie la stanza da bagno di tenerezza e aria romantica. Si adatta al grigio, bianco e viola. 

Varie sfumature di marrone vengono spesso scelte per l'arredamento della casa poiché riempiono lo spazio con intimità e comfort. Si abbinano bene con colori chiari oppure tra di esse. 

Il nero è un colore forte, ma anche molto elegante, soprattutto nelle combinazioni con il bianco. È un abbinamento perfetto per ambientazioni bagno classiche o anche neo-classiche. 

Un lavandino nero può essere completato con i sanitari neri dell' Olympia Ceramica oppure con la rubinetteria nera firmata Gaboli Fratelli (rubinetto lavabo nero, piletta dello scarico nera, sifone nero).

Lavandini bagno prezzi - Su IDEEARREDO.com un'ampia offerta di lavabi colorati economici

Nel nostro catalogo di lavabi colorati potete scegliere il lavandino dalle tonalità che vi piace di più. Da notare che tutti i lavabi colorati sono forniti con la piletta in ceramica in tinta con il lavandino.

Tutti i nostri prodotti sono 100% Made in Italy: puoi acquistarli online ad un prezzo molto vantaggioso e super scontato.