Filtra per

colore

colore

Sconto

Lavabi centro stanza freestanding

I lavabi centro stanza sono una particolare proposta per il bagno adatta a chi ama un design ricercato. Se anche tu stai cercando un lavabo a terra freestanding dalle linee originali e di grande impatto, dai un’occhiata alle collezioni firmate Olympia Ceramica selezionate per te su questa sezione del nostro e-commerce. Lavabi d’arredo di ottima qualità, esteticamente perfetti e acquistabili on line a prezzi molto vantaggiosi. Scopri le offerte!

Lavabi centro stanza freestanding

Ci sono 3 prodotti.

Visualizzati 1-3 su 3 articoli

Filtri attivi

comment Approfondimento

Voglio essere unico

Lavabi centro stanza freestanding

Sempre più spesso cerchiamo delle soluzioni esclusive, uniche e insolite. Questo vale anche per l'ambiente bagno. I lavabi freestanding (letteralmente "quello che si regge in piedi da solo, senza alcun supporto e senza essere fissato al muro o al pavimento") o lavabi centro stanza sono l'ultima tendenza della moda dell’arredobagno. Un lavandino freestanding è associato a un arredamento da bagno lussuoso, in cui la grande superficie della sala da bagno permette di presentare in modo maestoso i modelli di sanitari e lavabi dal design unico.

I lavandini freestanding sono di dimensioni piuttosto grandi, il che significa che non sono adatti a bagni piccoli, ma in un bagno spazioso staranno in armonia con un design  esclusivo. 

Molto spesso i lavabi freestanding sono realizzati in materiali compositi che grazie alle loro proprietà permettono di materializzare molte idee insolite dei loro creatori, architetti e designer. Poi troviamo anche metallo, vetro, legno, marmo, ceramica, gres porcellanato, ma soprattutto un mix di vari materiali.

La gamma dei lavandini centro stanza è molto ampia e comprende prodotti di diverse forme, soluzioni cromatiche e design.

I lavabi centro stanza possono avere varie forme: ovali, quadrate, cilindriche, coniche e forme anche più complesse. La scelta è molto ampia. Tra i colori regna il bianco, sia opaco che lucido; da notare è l'elegantissima combinazione di bianco e nero.

Data la varietà stilistica dei modelli di lavabi freestanding (lavabi centro stanza), tutti potranno trovare qualcosa che soddisfi i propri bisogni, indipendentemente dal fatto che siano amanti dello stile moderno, del minimalismo o dello stile classico.

(Sapete come si pronuncia "freestanding", vero?)

Lavabi centro stanza freestanding

Idraulico esperto cercasi

I lavabi centro stanza sono installati direttamente sul pavimento e non richiedono un fissaggio aggiuntivo a muro. A causa della loro forma insolita, sono spesso scelti per i bagni degli ospiti e per le camere da letto. Questi lavandini moderni sono solitamente posizionati bene a vista, ad esempio, di fronte all'ingresso del bagno. Oppure, i lavabi centro stanza possono essere installati come un mobile, cioè vicino a un muro, a una finestra o in qualsiasi altro punto del bagno. Importante è predisporre attacchi idrici e tubature sotto il pavimento o a soffitto. 

Un rubinetto unico per un lavabo unico!

Al Iavabo freestanding si può abbinare un rubinetto montato a parete, sul pavimento e persino sul soffitto. Questo sarà un'altra soluzione insolita a far sorprendere i vostri amici e la standing ovation sarà garantita! 

Come lavabi tradizionali, anche i modelli di lavandini freestanding necessitano di un rubinetto e un sifone. La differenza è che bisognerà predisporre le tubature e gli attacchi necessari durante i lavori di ristrutturazione e non all'ultimo minuto.

Mi passi il sapone?

Una delle particolarità dei lavabi centro stanza è l'assenza di complementi aggiuntivi quali un piano d'appoggio, un mobile o un pensile a cui siamo abituati nei modelli di lavabi tradizionali. Certo, le persone hanno sempre bisogno di un posto dove riporre il sapone e altri articoli di igiene nei bagni, quindi questo può essere considerato uno svantaggio. Tuttavia, un design unico e qualità estetiche insuperabili compensano questa mancanza. 

Oppure, potete abbinare al vostro lavello particolare anche degli accessori da bagno particolari e di design.

Un museo a casa vostra

Concludiamo dicendo che un lavabo moderno svolge due funzioni principali: viene utilizzato per lo scopo igienico e funge da complemento d'arredo. I modelli freestanding sono i lavabi di tendenza dei bagni moderni. Tali prodotti sono completamente diversi dai modelli di lavabi tradizionali, rappresentano un oggetto di design e a volte sono delle vere opere d'arte.