outlet arredo bagno

Lavabi angolari

Un lavabo ad angolo per bagno è un’ottima soluzione per risolvere molti dei problemi legati allo spazio. Ideale per bagni piccoli, questo genere di lavabo si sposa perfettamente con ogni arredo grazie ai suoi design ricercati e di grande impatto. Scopri le nostre proposte di lavandini angolari e fai il tuo acquisto on line. Ti garantiamo i migliori prezzi del web. I nostri lavabi ad angolo sono firmati Olympia Ceramica.

C'è 1 prodotto.

Visualizzati 1-1 su 1 articoli
Filtri attivi

comment Approfondimento

Lavabi angolari, un'ottima soluzione per i bagni piccoli

I lavabi angolari di solito sono di piccole dimensioni e sono pensati per l'installazione in un angolo della stanza da bagno permettendo in questo caso di ottimizzare lo spazio.

Svolgono appieno la loro funzione primaria: farci lavare le mani. Non a caso questi modelli compatti vengono chiamati anche lavamani. I lavabi angolari permettono di rendere funzionale anche un piccolo bagno perché sfruttano uno spazio vuoto all'incrocio tra due pareti.

I lavabi bagno ad angolo vengono scelti molto spesso per un secondo bagno che solitamente è più piccolo di quello principale. Nello spazio sotto il lavandino potete posizionare un piccolo cesto della biancheria o una pattumiera.

I modelli più diffusi sono i lavabi a forma di un segmento di un cerchio o triangolari. Molto popolari sono anche i modelli di lavandini asimmetrici. 

Perché scegliere un lavandino ad angolo: i vantaggi

Lavabi angolari

I vantaggi dei lavabi angolari includono dimensioni ridotte, facilità di installazione e prezzi bassi. 

A causa della sua compattezza e peso ridotto, l'installazione del lavandino angolare richiede un minimo di tempo e sforzo. Si montano direttamente a muro. L'unico inconveniente di tali modelli è che il sifone rimane a vista. Tuttavia, anche per questo problema i produttori hanno trovato una soluzione eccellente: vari sifoni di design dall’aspetto attraente. 

Miscelatori per lavabi angolari bagno: quali scegliere?

Occhio al miscelatore che scegliete per il vostro lavandino angolare! Dovrebbe anche esso avere delle dimensioni ridotte (in particolar modo, prestate attenzione ai modelli con la cartuccia Ø 25mm), fortunatamente oggi sul mercato c'è una vasta scelta di prodotti.

E non temete di osare! Un piccolo lavabo angolare di design renderà speciale anche un piccolo bagno. 

Un consiglio: per rendere un piccolo ambiente più spazioso visivamente, disponete gli oggetti di arredamento attorno alle pareti lasciando il centro della stanza vuota. Inoltre, potete ricorrere alle tonalità chiare delle pareti e a degli specchi. 

Scopri sul nostro e-shop un'ampia gamma di lavandini ad angolo per bagno dal design ricercato e di grande impatto.

Prezzi economici e molto convenienti!