Filtra per

colore

colore

foro rubinetteria

foro rubinetteria

Sconto

Lavabi ad incasso

Lavabi da incasso per bagni moderni e contemporanei: scopri tutte le nostre proposte e scegli quale lavandino ad incasso è più adatto alle tue esigenze. Lavabi rotondi, ovali, quadrati e rettangolari (disponibili in diverse dimensioni) da installare soprapiano o sottopiano. Sul nostro e-commerce trovi i lavabi d’arredo dell’Olympia Ceramica: collezioni di alta qualità acquistabili on line a prezzi economici e molto convenienti.

Lavabi ad incasso

Ci sono 13 prodotti.

Visualizzati 1-13 su 13 articoli

Filtri attivi

comment Approfondimento

I lavabi ad incasso, come spiega benissimo il loro nome, sono incassati, cioè montati  direttamente nei top da bagno. Molto spesso i lavelli ad incasso sono una parte integrante di un mobile da bagno. Occupano poco spazio e sono facili da pulire.

I lavandini da incasso possono avere la forma più diversa. I più comodi sono i modelli rettangolari e ovali, quelli asimmetrici sono più adatti per l'installazione in un angolo. 

Lavabi ad incasso

Ci sono tre tipi di lavabi da incasso:

1. I modelli soprapiano. Sono quei lavabi che sono incassati nel piano di appoggio, ma hanno un piccolo bordino che si appoggia sul top.

2. I modelli sottopiano. Sono completamente incassati nel top, si vedono solo dall'alto.

3. I modelli semincasso. Sono quei lavandini che si appoggiano sul top del mobile, mentre la loro parte frontale sporge parzialmente in avanti.

Ecco i 5 vantaggi dei lavandini ad incasso:

1/ Praticità ed ergonomia. Per quanto riguarda questi aspetti, i lavabi da incasso stanno al primo posto. Si adattano a bagni di qualsiasi dimensione e sono comodi sia per adulti che per bambini. 

I mobili con un lavandino da incasso consentono di organizzare e sfruttare al meglio lo spazio. All'interno del mobile potete immagazzinare le vostre cose. Se lo spazio lo consente, è consigliabile scegliere un top grande il quale vi permetterà di avere un ulteriore piano da appoggio su cui disporre i vostri prodotti di igiene personale e di bellezza o qualche oggetto di design per dare un tocco personale al vostro bagno.

2/ Non c'è bisogno di fissare il lavandino a muro. Questo vantaggio è particolarmente importante per i bagni con pareti fragili tipo quelle in cartongesso, oppure per i bagni con rivestimenti belli e preziosi. 

3/ Un'ulteriore protezione del lavabo da danni meccanici dovuta al fatto che la vasca sia incassata nel piano di appoggio. Quindi una maggiore garanzia da crepe e scheggiature!

4/ Pulizia facilitata. Essendo incassati nel top, i lavandini hanno la loro parte esterna racchiusa nel mobile e quindi si sporca molto di meno.

5/ I mobili con un lavabo ad incasso permettono di nascondere gli attacchi idrici del lavabo, cioè il sifone e i flessibili del rubinetto.