Filtra per

dimensioni

dimensioni

colore

colore

foro rubinetteria

foro rubinetteria

posizione bacino

posizione bacino

Sconto

Consolle

Se sei alla ricerca di un lavabo consolle, allora devi sfogliare il nostro catalogo on line e dare uno sguardo alle diverse proposte di lavabi d’arredo firmati Olympia Ceramica. Ti proponiamo consolle per lavabo bagno da abbinare a basi sottolavabo, perfette per un arredo classico e contemporaneo: scopri le offerte di lavandini che abbiamo riservato per te! I nostri prezzi di vendita sono i più bassi del web!

Consolle

Ci sono 6 prodotti.

Visualizzati 1-6 su 6 articoli

Filtri attivi

comment Approfondimento

Per un bagno moderno un bel lavandino comodo è un must. Tuttavia, poco più di un secolo fa, avere un lavabo per il bagno in casa era considerato un lusso, mentre oggi è un oggetto essenziale all'interno del bagno di qualsiasi casa o appartamento.

Un lavandino a consolle è elegantissimo, ma nello stesso tempo molto pratico. Rappresenta un modello di lavabo con una vasca capiente e due comodissimi "ali" laterali che fungono da piano d'appoggio. È un corpo unico realizzato con lo stesso materiale, senza giunzioni, il che lo rende estremamente pratico per la pulizia.

Consolle

La forma della ciotola dei lavandini a consolle può essere ovale, semicircolare o rettangolare. Di solito i lavabi a consolle vengono inseriti in un ambiente bagno dal design classico o neo-classico, ma le forme rettangolari andranno bene anche per un bagno di stile minimalista.

Le dimensioni di tali lavabi devono essere di almeno 70 cm di larghezza. Chiaramente possono essere anche più piccole oppure più larghe, specie se si tratta di un modello a doppia vasca. 

I lavabi a consolle per il bagno di solito sono installati all'altezza di 80-85 cm da terra.

Un consiglio: se il lavello ha dei fori per il rubinetto, è preferibile installare prima il miscelatore e dopo fissare il lavandino; così lavorerete più comodi. 

Le consolle da bagno richiedono un montaggio abbastanza semplice. Possono essere sospese e vengono fissati a muro con delle staffe o fissaggi. Visto che di solito si tratta di un corpo robusto e pesante, molti modelli delle consolle bagno vanno in combinazione con delle apposite strutture o gambe le quali completano la consolle per lo stile e per il design. Attenzione alla scelta del sifone: dato che rimane a vista, è consigliabile optare per un bel sifone di design.

3 vantaggi dei lavabi a consolle per il bagno

  • Eleganza. Le linee morbide della consolle sono messe in risalto dalle maestose strutture da appoggio.
  • Funzionalità. È la caratteristica principale di questo modello. La vasca capiente piacerà a tutti, mentre le ali laterali ripareranno dagli schizzi dell'acqua per terra. Inoltre, possono servire da appoggio per le vostre piccole cose da bagno o semplicemente per degli oggetti di design.
  • Pulizia facile. Un lavabo a consolle è fatto dello stesso materiale e bensì sia un corpo pesante, richiede una pulizia facile proprio grazie all'assenza di giunzioni fra vari elementi.