Filtra per

Lato apertura anta

Lato apertura anta

Finitura vetro

Finitura vetro

Dimensione box completo

Dimensione box completo

Dimensione vetro porta

Dimensione vetro porta

Dimensione vetro fisso

Dimensione vetro fisso

Sconto

Porta doccia scorrevole

Un box doccia con porta doccia scorrevole è un complemento d'arredo dalla duplice funzionalità: esso infatti, oltre a rendere l'area doccia del bagno piuttosto confortevole e pratica da utilizzare (soprattutto quando non c'è abbastanza spazio per l'apertura esterna di un'anta), valorizza al tempo stesso tutto l'ambiente grazie ad un design originale e di grande impatto. In questo capitolo del nostro catalogo online ne abbiamo selezionati diversi modelli: scegli il box doccia scorrevole più adatto alle tue necessità. Offerte vantaggiose e prezzi scontati per porta doccia scorrevole di alta qualità: approfittane ora!

Porta doccia scorrevole prezzi e offerte. Box doccia scorrevole online

Ci sono 31 prodotti.

Visualizzati 1-31 su 31 articoli
Filtri attivi

comment Approfondimento

La comodità di una porta doccia scorrevole: il primo requisito è la comodità

porta doccia scorrevoleAd oggi il mercato dispone di tantissimi modelli di box con la porta doccia scorrevole; proprio per questo motivo prima di acquistarne uno bisogna valutare tutte le possibilità.

Se state ristrutturando il vostro vecchio bagno o ne state progettando uno, la prima cosa a cui dovete pensare è la praticità e la comodità degli oggetti che sceglierete di acquistare. Proprio per questo motivo optare per un box con porta doccia scorrevole è una scelta vincente perché vi consentirà di avere un bagno confortevole senza l'ingombro delle ante di apertura della doccia. Queste, infatti, si aprono come dice il loro stesso nome, a scorrimento e hanno una chiusura ermetica per non rischiare di bagnare la stanza.

Scegliendo un box doccia scorrevole avrete un bagno sia esteticamente bello che funzionale, ma soprattutto con più spazio a disposizione.

Quali sono i vantaggi di un box doccia scorrevole?

porta doccia scorrevole 120Come abbiamo già detto, quando si ha un bagno con superfici abbastanza piccole, scegliere di acquistare un box doccia scorrevole è la scelta ideale in quanto le porte non creano un ingombro né all’esterno e nemmeno all’interno quando vengono aperte. Inoltre, dopo aver fatto la doccia, non avrete il problema delle gocce d’acqua che fuoriescono bagnando il pavimento il che potrebbe farvi scivolare e cadere.

Rispetto ad altre soluzioni, l’anta scorrevole per la doccia è certamente più ermetica perché l’area inferiore del box, detto telaio, può essere più o meno ermetico, come ad esempio, nei box doccia a filo pavimento.

Come pulire i vetri scorrevoli della doccia

box doccia scorrevoleUn aspetto molto importante per il box dalle porte doccia scorrevoli è la pulizia. La prima cosa da fare è evitare che vi si formi il calcare: questo, infatti, è il primo nemico della lucentezza e della trasparenza dei cristalli. Schizzando sulle porte scorrevoli per doccia, le gocce d'acqua lasceranno dei residui che, asciugandosi, già dopo pochi utilizzi, andranno a minare il vetro rendendolo opaco. Quindi, oltre ad asciugare regolarmente dopo essersi lavati le pareti doccia scorrevoli, per la pulizia vera e propria, in base ai materiali, sarà necessario utilizzare i prodotti adeguati seguendo i consigli della ditta produttrice o del venditore.

Anta scorrevole doccia, meglio una o due?

anta scorrevole docciaEsistono svariate soluzioni che riguardano le porte scorrevoli per doccia; possiamo iniziare ad esempio dal numero diverso delle porte scorrevoli doccia da installare. Solitamente, la decisione dipende dalla coniugazione di estetica e funzionalità.

Quando non si hanno problemi di spazio si può adottare qualsiasi soluzione a proprio piacimento optando anche per la versione del box doccia 1 anta scorrevole più grande. Invece, nei bagni piccoli la scelta migliore è l’installazione di un box doccia due ante scorrevoli che permette di avere una doccia ampia e nello stesso tempo funzionale e comoda per i vostri movimenti.

Il materiale utilizzato nelle porte doccia scorrevoli, consigli utili per non sbagliare

porte doccia scorrevoliAlcuni consigli utili per azzeccare la scelta del box doccia con vetro scorrevole perfetto riguardano la tipologia di materiale usato. In commercio, ce ne sono svariati e tutti di ottima qualità e costi per tutte le tasche.

Il cristallo temperato con il vetro trasparente è un materiale che viene molto utilizzato nella realizzazione dei box doccia scorrevoli ed è adatto sia per i bagni di dimensioni minori che per quelli più grandi. Questo tipo di materiale è adatto a chi vuole un bagno di design, ma nello stesso tempo aspira alla resistenza e ad una facile manutenzione. Trattandosi di materiale trasparente sarà necessaria però una pulizia maggiore e giornalmente dovranno essere eliminati i residui di acqua e sapone per mantenere la lucentezza inalterata.

Porte doccia scorrevoli prezzi su IDEEARREDO.com

porta scorrevole docciaQuando dovete scegliere il box doccia ad ante scorrevoli, bisognerà analizzare i prodotti sul mercato anche in base al costo e al budget che si può spendere per questa parte così importante del proprio bagno.

Sul nostro e-commerce IDEEARREDO.com un buon box con porte scorrevoli per doccia parte da un costo di circa 300€ sino ad arrivare a modelli dai prezzi più elevati in base a caratteristiche e materiali.