Filtra per
Dimensione box completo
Box doccia semicircolare
Il box doccia semicircolare è tra i modelli più diffusi sia per chi ha poco spazio da gestire, ma non vuole rinunciare al piacere e al relax di una doccia sia per gli ambienti più spaziosi in cui l’angolo doccia può diventare il punto di forza della sala da bagno per sperimentare soluzioni di design confortevoli e allo stesso tempo innovative. Le cabine doccia circolari sono altamente personalizzabili e versatili. Abbiamo una soluzione per tutti!
Filtri attivi
comment Approfondimento
Indice
- 1 Perché scegliere un box doccia semicircolare
- 2 Caratteristiche del box doccia circolare
- 3 Cabina doccia semicircolare, un design per tutti gli stili
- 4 Tipologie e misure dei box doccia semicircolari
- 5 Quali sono i materiali di un box doccia tondo
- 6 Cabine doccia semicircolare prezzi e offerte su IDEEARREDO.com
Perché scegliere un box doccia semicircolare
Caratteristiche del box doccia circolare
Cabina doccia semicircolare, un design per tutti gli stili
Tipologie e misure dei box doccia semicircolari
-
box doccia semicircolare simmetrico (il più comune e diffuso);
-
box doccia semicircolare asimmetrico.
I box asimmetrici sono più rari e difficili da trovare e quindi anche più costosi e più difficili da abbinare stilisticamente, ma sono anche molto personalizzabili, perché tutto dipende dalle misure e dallo spazio a disposizione.
-
box doccia semicircolari 90x90;
-
box doccia semicircolare 80x80;
-
box doccia semicircolari 70x90;
-
box doccia semicircolari 75x75;
-
box doccia semicircolari 70x70.
Di solito le misure di un box doccia curvo simmetrico sono 80x80 oppure 90x90, mentre per i modelli asimmetrici le misure possono variare: 70x90 o 80x120. Un elemento importante è la curvatura che si ottiene applicando la formula R = A-B, dove R indica il raggio di curvatura, A indica la lunghezza del lato lungo e B indica la lunghezza del lato corto. Il giusto raggio di curvatura facilita notevolmente le fasi di montaggio. Solitamente, la curvatura 55 è quella che risulta compatibile con la maggior parte dei box doccia semicircolari.
Quali sono i materiali di un box doccia tondo
Un box doccia curvo con il “classico” piatto doccia in ceramica, con cristalli temperati da 6 o 8 mm con trattamento anticalcare può sembrare una soluzione non di tendenza, ma è sicuramente l’abbinamento più efficace in termini di durata nel tempo e igiene. Nulla impedisce di optare per materiali diversi per realizzare anche stili più audaci e quindi: il grés, l’acrilico, l’acciaio e la resina.
Cabine doccia semicircolare prezzi e offerte su IDEEARREDO.com
Su IDEEARREDO.com potrete trovare svariati modelli di doccia semicircolare a prezzi diversi, adatti a qualsiasi tipo di budget. Il nostro obiettivo è quello di proporvi il box doccia circolare ideale per le vostre esigenze, sia in materia di funzionalità, design e praticità, sia in materia di costi. I box doccia semicircolari a prezzi scontati presenti sul nostro sito sapranno accontentare ognuno di voi in tutti gli aspetti che vi abbiamo elencato nelle righe precedenti. Non vi resta che venirci a trovare nel nostro e-shop!