Box doccia semicircolare

Il box doccia semicircolare è tra i modelli più diffusi sia per chi ha poco spazio da gestire, ma non vuole rinunciare al piacere e al relax di una doccia sia per gli ambienti più spaziosi in cui l’angolo doccia può diventare il punto di forza della sala da bagno per sperimentare soluzioni di design confortevoli e allo stesso tempo innovative. Le cabine doccia circolari sono altamente personalizzabili e versatili. Abbiamo una soluzione per tutti!

Box doccia semicircolare prezzi - Box doccia semicircolari online

Ci sono 5 prodotti.

Visualizzati 1-5 su 5 articoli
Filtri attivi

comment Approfondimento

Perché scegliere un box doccia semicircolare

box doccia semicircolareScegliere il box giusto per la zona doccia è importante perché è un momento di relax che ci si può concedere in qualsiasi momento della giornata. Se gli spazi sono limitati e ogni centimetro è prezioso, la soluzione ideale può essere una cabina doccia semicircolare ad ante scorrevoli che rispetto all’angolo doccia rettangolare permette di ricavare ancora più spazio senza rinunciare all’estetica con le sue forme arrotondate e gradevoli. Il box doccia semicircolare necessita un piatto doccia arrotondato, anche se vi sono soluzioni alternative molto accattivanti. Le ante di un box doccia angolare tondo possono essere a scorrimento su rotelle e binari che garantiscono un elevato standard di impermeabilità e allo stesso tempo fluidità di movimento per entrare e uscire agevolmente dal box.

Caratteristiche del box doccia circolare

box doccia semicircolari 90x90Le cabine doccia semicircolare sono un’idea di arredo diffusa in grado di valorizzare e ottimizzare l’angolo bagno con minimo ingombro, effetto estetico garantito e agevolezza di accesso. La facciata arrotondata, le forme morbide e tondeggianti conferiscono all’ambiente uno stile armonioso, una soluzione ideale sia per gli spazi limitati che per gli ambienti ariosi che vogliono trasmettere maggiore luminosità e la sensazione di trovarsi in una “bolla” di relax. I sistemi di apertura delle cabine doccia tonde o cabine doccia ovali e semicircolari possono essere di vari tipi: a battente, apertura a battente doppia, a calamita, a scorrimento per ridurre ogni ingombro, apertura a libro, apertura laterale e infine su un piatto semi-angolare.

Cabina doccia semicircolare, un design per tutti gli stili

box doccia semicircolare 80x80Dal punto di vista estetico, le cabine doccia semicircolare sono decisamente ideali per uno stile moderno come anche i box doccia ovali, i box doccia in cristallo 6 mm o 8 mm, i box doccia rotondi o i box doccia curvi in generale, contemporaneo ed essenziale. Tuttavia, la loro versatilità e la morbidezza delle linee si abbinano facilmente anche a sanitari e colori di alcune linee classiche, semplici e sobrie. La differenza è data dalla scelta dei materiali, dai colori dei profili e dagli accessori (porta sapone, appendi-accappatoio coordinato, maniglie, pomelli, corrimano). È proprio la semplicità il punto di forza di questi modelli di cabine doccia curve, che le rendono facilmente abbinabili a vari stili. L’ottimizzazione degli spazi non penalizza l’estetica se le scelte ricadono anche in modo coordinato sui cristalli dai vetri opachi o trasparenti.

Tipologie e misure dei box doccia semicircolari

box doccia semicircolari 70x90Esistono, sostanzialmente, due tipologie di doccia tonda:

  • box doccia semicircolare simmetrico (il più comune e diffuso);

  • box doccia semicircolare asimmetrico.

I box asimmetrici sono più rari e difficili da trovare e quindi anche più costosi e più difficili da abbinare stilisticamente, ma sono anche molto personalizzabili, perché tutto dipende dalle misure e dallo spazio a disposizione.

box doccia semicircolare 90x90Le misure delle cabine doccia semicircolare più diffuse sono le seguenti:

  • box doccia semicircolari 90x90;

  • box doccia semicircolare 80x80;

  • box doccia semicircolari 70x90;

  • box doccia semicircolari 75x75;

  • box doccia semicircolari 70x70.

Di solito le misure di un box doccia curvo simmetrico sono 80x80 oppure 90x90, mentre per i modelli asimmetrici le misure possono variare: 70x90 o 80x120. Un elemento importante è la curvatura che si ottiene applicando la formula R = A-B, dove R indica il raggio di curvatura, A indica la lunghezza del lato lungo e B indica la lunghezza del lato corto. Il giusto raggio di curvatura facilita notevolmente le fasi di montaggio. Solitamente, la curvatura 55 è quella che risulta compatibile con la maggior parte dei box doccia semicircolari.

Quali sono i materiali di un box doccia tondo

cabine doccia semicircolareLa qualità dei sanitari e dei materiali con cui è realizzato un box doccia a mezza luna o semicircolare deve essere necessariamente alta perché si tratta di componenti soggetti all’usura e all’aggressione dei prodotti detergenti. Macchie, spacchi, fessurazioni a lungo andare penalizzano anche l’aspetto estetico delle cabine doccia semicircolare oltre che quello fondamentale dell’igiene. Pertanto, la scelta dei materiali non deve essere mai lasciata al caso o al solo “gusto”.

Un box doccia curvo con il “classico” piatto doccia in ceramica, con cristalli temperati da 6 o 8 mm con trattamento anticalcare può sembrare una soluzione non di tendenza, ma è sicuramente l’abbinamento più efficace in termini di durata nel tempo e igiene. Nulla impedisce di optare per materiali diversi per realizzare anche stili più audaci e quindi: il grés, l’acrilico, l’acciaio e la resina.

Cabine doccia semicircolare prezzi e offerte su IDEEARREDO.com

Su IDEEARREDO.com potrete trovare svariati modelli di doccia semicircolare a prezzi diversi, adatti a qualsiasi tipo di budget. Il nostro obiettivo è quello di proporvi il box doccia circolare ideale per le vostre esigenze, sia in materia di funzionalità, design e praticità, sia in materia di costi. I box doccia semicircolari a prezzi scontati presenti sul nostro sito sapranno accontentare ognuno di voi in tutti gli aspetti che vi abbiamo elencato nelle righe precedenti. Non vi resta che venirci a trovare nel nostro e-shop!