Box doccia neri

Hai voglia di dare un tocco di personalità al tuo bagno? Hai mai pensato che l’area doccia potrebbe uscire dai “binari” del solito design per diventare una vera area relax moderna e arredata con gusto? Con i box doccia neri, la sala da bagno acquista un fascino nuovo: moderni, sottili, con materiali innovativi e trattamento anticalcare, daranno al tuo bagno e a tutta la casa il giusto valore aggiunto

Box doccia neri online. Acquista ora il tuo box doccia profili neri!

Ci sono 7 prodotti.

Visualizzati 1-7 su 7 articoli
Filtri attivi

comment Approfondimento

Box doccia neri: il design moderno che tanto ci piace

box doccia neriI box doccia neri sono una realtà di design apparentemente insolita come scelta di arredo, ma che rendono l’ambiente del bagno davvero straordinario e luogo ideale di relax. Un box doccia nero si colloca perfettamente in un ambiente moderno, stilizzato, giocato su pareti e pavimenti con effetti optical in bianco e nero, ma si possono abbinare sapientemente anche ad arredi “classici” su una pavimentazione in stile retro a scacchi oppure in una versione ultra-minimal. Dimensioni, nuances di nero, spessore fanno la differenza per poter fare la scelta migliore per lo stile del bagno. Optare per i box doccia profili neri – rispetto ai collaudati profili cromati o invisibili – significa optare per una qualità diversa, innovazione e stile.

Come scegliere un box doccia nero

box doccia profili neriLa scelta di un box doccia nero è limitata solo da un elemento: lo spazio. Il box doccia nero non viene debitamente esaltato in un bagno di piccole dimensioni e poco illuminato rischiando di rendere ancora più scuro e tetro l’ambiente. Al contrario, lo stile della cabina doccia con profili neri si sposa perfettamente con ambienti ampi in stile industrial e minimal. L’intero concept di arredo si abbina a un design moderno anche dei sanitari, delle piastrelle e della pavimentazione. Per chi ama lo stile “Black extreme” può abbinare anche il piatto doccia nero o grigio antracite, magari optando per materiali all’avanguardia come un piatto in marmo-resina per far esaltare ulteriormente l’eleganza del bordo nero opaco della cabina. I telai neri si abbinano anche a uno stile giovane e spiritoso se abbinato alle piastrelle decorate con “fumetti”. Il design bianco e nero è un grande classico dell’arredo casa e anche in bagno acquisisce senso e personalità, oltre a conferire eleganza e classicità all’ambiente.

La scelta di un box doccia profili neri deve ovviamente essere coerente con il contesto della sala da bagno, per questo bisogna saper scegliere tra le varie tipologie offerte.

Porta doccia con profilo nero solo sul perimetro o una struttura a finestra con inglesine?

3 box doccia nero 80x100A seconda se i box doccia neri sono posizionati al centro della parete o in una nicchia, si può valutare se è preferibile un profilo nero che contorna il vetro oppure scegliere una struttura “a finestra inglesina”. Quest'ultima ha un effetto raffinato ed elegante, ma è da preferire negli ambienti completamente aperti e walk-in (vedi questa doccia nera walk-in con i profili neri all'inglesina).

Invece nel caso di una porta doccia da collocare in una nicchia, è meglio optare per i profili neri solo sul perimetro della porta (dai un'occhiata a questo box doccia nicchia nero).

Materiali dei box doccia neri

box doccia neroI materiali con cui si realizzano i profili per box doccia sono acciaio e alluminio. I profili in alluminio nero opaco (effetto matt) sono ideali per dare risalto all’angolo doccia. In tinta coordinati con i bordi neri, anche le guarnizioni in plastica verticali con alette anti-goccia.

I profili cromati sono colorati e rivestiti tramite processo di galvanizzazione. I profili possono essere satinati per un effetto matt. I profili verniciati hanno le stesse caratteristiche di quelli cromati, ma possono essere colorati sulla scala RAL per scegliere la nuance preferita. I profili in PVC, infine, sono realizzati con un polimero plastico resistente e versatile che risulta essere una soluzione duratura nel tempo anche se non elegante come la resa di un alluminio cromato o satinato nero.

Box doccia profili neri, come pulirli?

I profili e i vetri per box doccia subiscono dei trattamenti anticalcare. I profili neri – pur se trattati – necessitano di particolare cura e attenzione nella pulizia, per evitare ristagni e antiestetiche macchie di calcare. I materiali con sui sono realizzati li rendono semplici da pulire con i comuni detergenti, purché non troppo aggressivi né corrosivi. La bellezza dei box doccia neri rimane, così, preservata nel tempo e sempre di grande impatto scenico.

Doccia profili neri, dimensioni e misure disponibili

box doccia 120x80 neroLe strutture per box doccia neri offerti nel catalogo IDEEARREDO.com hanno la finitura nero matt, cioè nero opaco, il vetro è temperato trasparente da 6 mm, con trattamento anticalcare, altezza di 200 cm e le misure delle ante vanno da un minimo di 950/1000 mm a 1650/1750 mm (con regolazione di 50 mm o di 25 mm). In base alla tipologia del box doccia e al suo posizionamento nella sala da bagno, il telaio può seguire una linea minimalista, con i vetri all’inglesina.

Le misure dei box doccia neri si adattano alla struttura del piatto doccia o spazio doccia disponibile, quindi di forma rettangolare (più diffusa) o quadrata 80x80. Ecco le dimensioni più richieste dei box doccia con profili neri:

  • box doccia nero 80x100

  • box doccia 120x80 nero

  • box doccia 70x90 nero

Scopri i box doccia neri in offerta e a prezzi scontati su IDEEARREDO.com e fai il tuo acquisto per un bagno di tendenza!