Box doccia 3 lati

Hai voglia di stupire e lasciarti stupire ogni volta che entri nel bagno? Vuoi arricchire il tuo bagno con uno spazio dedicato alla doccia che sia di impatto e di design, ma comodo e funzionale allo stesso tempo? I box doccia 3 lati o al centro della stanza sono la soluzione ideale per chi ha tanto spazio e vuole rendere l’ambiente del bagno non solo un luogo di relax, ma una vera e propria spa nonché una stanza al pari del living dove concedersi coccole e momenti di evasione.

Box doccia 3 lati online - Box doccia tre lati prezzi e offerte

Ci sono 14 prodotti.

Visualizzati 1-14 su 14 articoli
Filtri attivi

comment Approfondimento

Perché acquistare un box doccia 3 lati?

box doccia 3 latiI box doccia tre lati sono insoliti da allestire perché richiedono solitamente spazio. La loro caratteristica distintiva è che la cabina è composta da tre lati in cristallo e un lato fisso costituito dalla parete in muratura su cui si appoggia. Una “variante” molto di tendenza è il box doccia walk in caratterizzato dalla mancanza di chiusura che nel caso delle collocazioni centro parete si compone di soli due lati.

Tra le motivazioni per cui acquistare le cabine doccia 3 lati c'è sicuramente la comoda accessibilità per entrare e uscire dalla doccia e potersi muovere liberamente specialmente per chi ha disabilità motorie oppure per gli anziani.

Un altro punto a favore dei box doccia tre ante riguarda la pulizia che più semplice veloce e pratica. Lo stesso vale per l'installazione e per la manutenzione ordinaria.

Infine, non bisogna sottovalutare l'aspetto estetico dei box doccia a tre lati che sono spesso minimal ed eleganti ma che arricchiscono il bagno donandogli un aspetto ricercato e curato.

Caratteristiche e dimensioni dei box doccia tre lati

box doccia tre latiLe cabine doccia tre lati richiedono una parete lunga e dello spazio per essere collocati senza ingombro rispetto al resto dell’arredo bagno. Le forme e le misure non cambiano però necessitano di una parete su cui fissare gli altri tre lati del box doccia. Le dimensioni oscillano tra un minimo di 100 cm fino a 160 cm; le dimensioni più ricorrenti sono comprese tra 120 cm e 140 cm, ma ovviamente si possono personalizzare.

I cristalli dei box doccia tre ante sono temperati da 6 mm o 8 mm e ricevono il trattamento anti-calcare. L’attenzione alla scelta della qualità dei materiali è importante, soprattutto per le guarnizioni e le alette anti-goccia.

Tipologie di box doccia a tre lati

box doccia 3 lati 70x90x70La doccia 3 lati si adatta a ogni forma o tipologia, che sia rettangolare o quadrata. Anche le modalità di installazione variano a seconda della reale collocazione del box all’interno della sala da bagno. Possono essere aperti in alto o diventare delle vere e proprie cabine doccia con la copertura in alto per l’applicazione eventuale di diversi rubinetti per i getti laterali o di luci per la cromoterapia abbinata alla doccia.

Relativamente alle aperture, le cabine doccia a tre lati si adattano a diverse richieste:

  • Walk in (senza apertura, consigliata per le docce filo pavimento);

  • Ante scorrevoli (con profili neri o grigio antracite per un design moderno);

  • Con porta battente e vetro doppio;

  • Anta a saloon;

  • Porta a soffietto.

L’apertura a libro è adattabile a qualsiasi misura, personalizzabile, pratica, agevole nell’accesso e riduce l’ingombro.

Lo stile di arredo di cabine doccia 3 lati

cabine doccia 3 latiUno spazio agevole e ampio è il requisito necessario per posizionare correttamente e godere a pieno delle funzioni di un box doccia centro parete. Di conseguenza, questa tipologia è ideale per gli ambienti dal concept essenziale, moderno, contemporaneo nelle forme squadrate. Allo stesso tempo, un box doccia centro parete conferisce eleganza e raffinatezza soprattutto se coniugato con l’innovazione dei materiali e dei sistemi di montaggio che devono ridurre al minimo la percezione dei giunti e dei punti di fissaggio a favore delle parti estetiche cromate o dei profili di design. La qualità degli elementi di fissaggio e montaggio per queste strutture al centro della parete o al centro della sala da bagno deve essere necessariamente alta per garantire una perfetta tenuta dell’acqua, impermeabilità e stabilità delle pareti di cristallo temperato.

Un box doccia tre lati conferisce all’esperienza della doccia la gradevole sensazione di essere avvolti in un’aura di benessere, soprattutto se abbinata a sistemi avanzati di cromoterapia e getti di acqua calda e fredda alternati: un effetto spa assicurato!

L’idea in più un box doccia su tre lati

box doccia a tre latiPosizionare il box doccia centro parete ha un effetto sorprendente, ma anche molto elegante e raffinato se sapientemente progettato e abbinato al resto dell’arredo. Un’idea molto raffinata è rivestire il lato interno della parete di appoggio con piastrelle dalla texture in vetro a rilievo, trasparente o colorato: se l’ambiente è luminoso, il sole che filtra restituirà dei giochi di colore unici, suggestivi e dai riflessi brillanti attraverso i cristalli. Per chi ama il rigore dello stile classico, si può abbinare il piatto doccia all’eleganza asciutta e semplice del marmo bianco, appositamente trattato per la collocazione nel bagno. La sala da bagno è la stanza più umida, dove si condensano i vapori, ma è anche l’habitat ideale per posizionare alcune piante sempreverdi o da fiore in vaso, preferibilmente in vasi coordinati o in laminato per dare una spinta ancor più accattivante all’ambiente.