Filtra per

Dimensione box completo

Dimensione box completo

Dimensione vetro porta

Dimensione vetro porta

Dimensione vetro seconda porta

Dimensione vetro seconda porta

Dimensione vetro fisso

Dimensione vetro fisso

Sconto

Box doccia anta battente

Il box doccia anta battente rappresenta una delle soluzioni più richieste per completare la zona doccia del bagno. Pratico, comodo e sicuro, un box doccia a battente può soddisfare ogni esigenza grazie alle molteplici misure disponibili. Scopri tutte le tipologie di cabine doccia porta battente che abbiamo selezionato per te: offerte e prezzi economici da non lasciarsi scappare! Cosa aspetti? Sfoglia ora il catalogo e approfitta delle nostre promozioni!

Box doccia anta battente online - Box doccia porta battente prezzi

Ci sono 19 prodotti.

Visualizzati 1-19 su 19 articoli
Filtri attivi

comment Approfondimento

Scelta del box doccia anta battente

box doccia anta battenteIl box doccia anta battente prevede il sistema di chiusura e apertura classico di tutte le porte di casa, con l’anta che si muove verso l’esterno con una spinta o una tirata.

Scegliere un box doccia porta battente vuol dire optare per una soluzione raffinata, elegante e particolarmente comoda, in quanto lo spazio di entrata e uscita dalla doccia è molto più ampio di altre tipologie di apertura.

L’anta battente doccia è una soluzione molto versatile: l’ altezza standard è di 195/200 cm, tuttavia le esigenze moderne di design spesso richiedono misure personalizzate, proprio come per la larghezza che varia in base allo spazio disponibile all’interno del bagno.

Lo spessore del vetro va da 3 a 8 mm, in modo da dare un’idea di minore o maggiore solidità.

Esistono in commercio diversi box doccia con anta battente, nel nostro catalogo puoi trovare soluzioni di vario genere: box doccia a nicchia, box doccia angolare e box doccia semicircolare, tutte dotate di robuste aperture ad anta battente.

Misure box doccia battente

box doccia ante battentiUn box doccia ad anta battente deve tener conto anche dello spazio a disposizione all’interno del bagno. Le misure delle ante battenti sono proporzionate, in larghezza e in altezza, alle dimensioni del piatto doccia e del box.

Le misure dei box doccia standard più diffuse sono:

  • box doccia 70x90 porta battente

  • box doccia 70x70 porta battente

  • box doccia 80x120 porta battente

  • box doccia 80x80 porta battente

  • box doccia 80x100 porta battente

  • box doccia 80x90 porta battente

Inoltre, su IDEEARREDO.com puoi ordinare un box doccia su misura, specialmente per la combinazione box doccia anta battente e lato fisso. L’alto livello di personalizzazione permetterà di trovare la soluzione più adatta al tuo ambiente bagno.

I vantaggi del box doccia ad anta battente

box doccia anta battente e lato fissoL’apertura ad anta battente offre diversi vantaggi all’interno del bagno. Oltre ad impattare esteticamente dando una sensazione visiva di ordine e di eleganza, il box doccia a battente facilita le operazioni di pulizia e igienizzazione del box doccia.

Infatti, i box doccia tendono a sporcarsi nel corso del tempo, ma con l’apertura ad anta battente è molto più semplice procedere alla pulizia ordinaria, in quanto è sufficiente aprila verso l’esterno e pulirla con i prodotti specifici.

A rendere comoda l’operazione di pulizia è anche l’assenza del telaio inferiore che evita che si accumulino residui. Ci sono comunque alcune soluzioni che lo prevedono ma lo spessore è davvero minimo e non crea problemi di igiene.

Il vantaggio maggiore è comunque la possibilità di godere di molto spazio per entrare e uscire dal box doccia, l’apertura ad anta o a doppia anta, riduce di poco le dimensioni effettive di ingresso e uscita.

Perché acquistare un box doccia con porta battente?

box doccia ad anta battentePuoi acquistare un box doccia con porta battente se hai a disposizione un bagno di grandi dimensioni e vuoi godere della comodità e praticità di questo tipo di apertura.

La solidità e la sicurezza della porta battente permette di entrare e uscire dal box doccia senza incorrere in situazioni di pericolo.

La semplicità di utilizzo rende questo tipo di apertura adatta anche a coloro che hanno esigenze particolari, basti pensare ai box doccia per anziani e disabili, realizzati quasi esclusivamente con anta o doppia anta o, in alternativa, con porta scorrevole.

Soluzioni moderne per piccoli bagni

box doccia battenteDunque, i box doccia ante battenti sono indicati normalmente per bagni di grandi dimensioni. Tuttavia, alcune soluzioni moderne prevedono delle installazioni personalizzate e su misura che riescono ad adattarsi anche a spazi più ridotti.

Basti pensare ad un box doccia angolare con porta a battente oppure ad un box doccia semicircolare anta battente: infatti, possono essere installati anche dove la superficie disponibile è molto più limitata.

Il punto di forza dei box doccia di IDEEARREDO.com sono l’estrema personalizzazione e la capacità di adattarsi alle esigenze del singolo cliente.

Prezzi box doccia anta battente

Il prezzo dei box doccia ante battenti varia in base alla tipologia di prodotto acquistato e al livello di personalizzazione dello stesso.

Nel nostro catalogo è possibile trovare soluzioni adatte a qualsiasi budget ed esigenza, si va dai box doccia ad anta battente più economici, fino a soluzioni di costo più elevato.

Tutti i nostri prodotti sono di ottima qualità, puoi trovare box doccia anta battente in offerta e a prezzi convenienti. Box doccia per bagni di grandi e di piccole dimensioni, garantiti nel tempo.