Filtra per
Lato apertura anta
Finitura vetro
Dimensione box completo
Dimensione vetro porta
Dimensione vetro seconda porta
Dimensione vetro fisso
Dimensione secondo vetro fisso
Box doccia angolare
Il box doccia angolare è forse la cabina doccia più utilizzata perché ha il vantaggio di risparmiare tantissimo spazio soprattutto nei bagni piccoli. In base alla capienza del vostro bagno potrete optare per la versione box doccia ad angolo tondo oppure per quella squadrata; secondo il piatto doccia che avete installato.
Filtri attivi
comment Approfondimento
Indice
Perché scegliere un box doccia angolare
La cabina doccia ad angolo da scegliere dipende fondamentalmente dalle seguenti caratteristiche: gusto estetico personale, le risorse economiche da utilizzare e le dimensioni della stanza.
Tipologie di box doccia ad angolo
-
rettangolare,
-
quadrata,
-
stondata (detto anche box doccia semicircolare).
Per la cabina doccia angolare di forma quadrata o rettangolare di dimensioni ridotte si può optare per le soluzioni con:
-
porta doccia angolare con un’unica anta che si apre a libro: in questo caso l'apertura utilizza tutto lo spazio del lato apribile e l'altra parte rimane fissa. L'apertura può essere sia esterna che interna; -
la porta doppia con apertura a libro: nei box doccia angolari di questo tipo ci sono due ante che formano l'entrata, anche in questo caso l'apertura può essere sia esterna che interna;
-
doppia porta scorrevole angolare: pure in questo caso le porte della cabina doccia angolare sono due scorrevoli e la zona d’entrata è ad angolo;
-
box doccia angolare con apertura a libro con le cerniere che consentono diverse aperture.
-
una porta con unica anta da aprire a libro e una parte fissa;
-
porta doppia ad angolo che si apre a libro con parti fisse;
-
box doccia angolare a soffietto con entrata di lato;
-
porta scorrevole con parte fissa doppia.
Possiamo dire, quindi, che le soluzioni per valorizzare l’angolo doccia sono infinite!
Doccia ad angolo dimensioni
Quando si parla di box doccia ad angolo di forma quadrata si utilizzano maggiormente i box doccia angolari 80x80 o il box doccia angolare 90x90; ci sono poi situazioni in cui lo spazio è più ristretto allora si può optare anche per box doccia angolari 70x70.
Quando invece parliamo di box doccia ad angolo rettangolari la misura più diffusa è il box doccia angolare 70x90, o il box doccia angolare 80x120, arrivando poi alle dimensioni di cabine doccia che si possono paragonare a mini-spa di dimensioni e hanno misure anche oltre i 170x70 cm.
Naturalmente stiamo parlando di dimensioni fisse per chi vuole installare un piatto doccia ma se preferite progettare il box su misura allora vi consigliamo di optare per una piletta oppure per la griglia a pavimento.
Come avete visto le cabine doccia ad angolo possono avere anche dimensioni abbastanza grandi e in questo caso possono essere adatte anche a persone con ridotta abilità che hanno bisogno più spazio per i movimenti ed anche a persone con disabilità che devono essere aiutate durante la doccia personale.
Box doccia angolari prezzi e offerte online su IDEEARREDO.com
Adesso non vi resta che scegliere qual è il box doccia angolare che fa per voi e che volete installare nel vostro bagno per dare alla stanza quel tocco di design in più