Box doccia a soffietto

Il box doccia a soffietto è indicato in particolar modo quando si hanno problemi di spazio in bagno. Le ante a soffietto, infatti, richiudendosi su se stesse, non sono "invasive" durante la loro apertura e quindi non richiedono particolari limitazioni nella scelta del resto dell'arredo. Richiedi subito un preventivo personalizzato per un box doccia a soffietto economico. Ti ricordiamo che tutti i nostri prodotti sono di alta qualità, certificati e garantiti dal marchio Colacril. I prezzi della porta a soffietto per doccia? Ovviamente super scontati e molto vantaggiosi!

Box doccia a soffietto prezzi. Cabina doccia a soffietto 70x70 o 70x90

Ci sono 6 prodotti.

Visualizzati 1-6 su 6 articoli
Filtri attivi

comment Approfondimento

Scelta del box doccia a soffietto

box doccia a soffiettoIl box doccia a soffietto è una soluzione per piccoli spazi, il suo sistema di apertura e chiusura evita che si possono creare ingombri che limitano ulteriormente i movimenti all’interno del bagno.

La porta a soffietto per doccia è gestita mediante un pannello, detto a soffietto che, a differenza di una porta, non sporge .

Un sistema pratico e durevole, anche grazie alle migliorie strutturali che questo tipo di prodotto ha ottenuto nel tempo, consentendo un alleggerimento del telaio e l’impiego di materiali di maggiore qualità e resistenza.

Il box doccia con porta a soffietto può essere sfruttato per le docce che presentano una, due o tre pareti in muratura, nello specifico abbiamo:

  • box doccia a soffietto 1 lato

  • box doccia a soffietto 2 lati

  • box doccia a soffietto 3 lati

  • box doccia a soffietto angolari

Per ciò che riguarda i materiali, il box doccia con porta a soffietto in PVC è uno dei più richiesti, non solo per i prezzi più contenuti, ma anche perché non sono necessarie particolari operazioni di manutenzione, come invece avviene per i box doccia a soffietto in cristallo.

Misure box doccia

docce a soffiettoIl box doccia a soffietto è pensato per i piccoli bagni in cui lo spazio a disposizione è più contenuto. Lo scopo è quello di sfruttare a pieno la metratura libera disponibile nell’ambiente senza rinunciare alla comodità.

Le misure (cm) più diffuse sono:

  • box doccia a soffietto 70x70

  • box doccia a soffietto 70x90

  • box doccia a soffietto 60x60

Che si tratti di un box doccia a su 2 o 3 lati o uno angolare, parliamo di un prodotto che può essere completamente personalizzato e adattato alle proprie esigenze.

I vantaggi del box doccia a soffietto

porta a soffietto per docciaLa cabina doccia a soffietto è molto pratica e funzionale e risolve i problemi di spazio all’interno del bagno. Infatti, in quelle situazioni in cui la metratura a disposizione è molto ridotta, le porte pieghevoli sono la soluzione migliore per non occupare troppa superficie.

La porta a soffietto è anche chiamata porta pieghevole o a libro, ma in realtà c’è una differenza tra le due tipologie di porte.

La porta a libro ha un’anta suddivisa in due o tre parti, funziona ripiegandosi su un perno per poi aprirsi tramite scorrimento su una guida.

La porta a soffietto si apre ugualmente scorrendo su una guida, ma l’anta è forma da varie aste verticali che si impacchettano su uno dei lati piegandosi a zig zag su se stesse.

Entrambe le tipologie di porte a soffietto non ingombrano e rendono più semplice anche la pulizia ordinaria del box doccia.

Perché acquistare un box doccia con porta a soffietto?

porta doccia a soffiettoIl sistema pieghevole del box doccia a soffietto è uno dei più comodi e pratici, le nuove proposte in commercio hanno il telaio ridotto e sistemi di scorrimento molto più funzionali rispetto al passato.

Un box doccia a soffietto è facile da utilizzare. La porta pieghevole, oltre che aprirsi internamente, è dotata di un’apertura verso l’esterno che evita che la persona possa restare bloccata all’interno.

Questo rende la cabina doccia molto più sicura, motivo per il quale è possibile anche trovare box doccia per disabili a soffietto, progettati appositamente per andare incontro alle esigenze di chi ha maggiore bisogno di sicurezza.

Prezzi box doccia a soffietto

I prezzi del box doccia a soffietto variano in base al prodotto scelto, alle dimensioni e alla personalizzazione richiesta.

Anche i materiali fanno la differenza. Nel nostro catalogo puoi trovare box doccia a soffietto in cristallo e in PVC, resistenti, antigraffio e durevoli nel tempo. Tutti i nostri prodotti sono di alto livello e garantiti e si adattano a tutti i tipi di bagno.

Se cerchi box doccia a soffietto economici, puoi approfittare delle nostre offerte periodiche che ti permettono di acquistare box doccia di qualità a prezzi vantaggiosi.