Filtra per

Lato apertura anta

Lato apertura anta

Dimensione vetro porta

Dimensione vetro porta

Sconto

Box doccia a nicchia

Il box doccia a nicchia è la “formula” più personalizzabile tra le varie tipologie di cabina per il bagno. È la soluzione ideale, in particolare, per coloro che hanno bagni con conformazioni particolari, fuori standard o con metrature ridotte e pareti che possono essere sfruttate per valorizzare l’ambiente. La differenza è data dalle finiture dei profili e dai cristalli.

Box doccia a nicchia online. Porta doccia nicchia prezzi in offerta.

Ci sono 17 prodotti.

Visualizzati 1-17 su 17 articoli
Filtri attivi

comment Approfondimento

Perché scegliere box doccia a nicchia

box doccia nicchiaporta doccia nicchiaSe una o due pareti parallele nel vostro bagno ve lo consentono o se avete appositamente creato un divisorio per realizzare uno spazio indipendente all’interno della stanza del bagno, la soluzione ideale per l’angolo relax e doccia è un box doccia a nicchia: avrete solo bisogno di uno o due pannelli per rendere il vostro bagno esclusivo, attraente, ma allo stesso tempo realizzare un angolo discreto e privato per il vostro benessere.

Un box doccia a nicchia su misura è la soluzione ideale per i bagni piccoli o quando è presente una rientranza nel muro che si può sfruttare allestendo una zona doccia.

Sono diverse le ragioni per cui è comodo e conveniente allestire una doccia a nicchia:

  • Dal punto di vista estetico è la scelta ideale per valorizzare la stanza del bagno allestendo il vano doccia con un design moderno e semplice che trasmette un senso di ricercatezza e discrezione;

  • È funzionale perché consente di lasciare alla stanza da bagno il maggior spazio possibile e maggiore luminosità evitando l’ingombro di una cabina doccia;

  • È pratico e comodo perché un box doccia nicchia è il modo più semplice per realizzare a casa propria un’oasi di relax circoscritta e riservata per i momenti di benessere.

Tipologie di porta doccia nicchia

porte doccia nicchiabox doccia a nicchiaCiò che contraddistingue una nicchia per la doccia dagli altri è la scelta delle porte per il box a nicchia. Vi sono diverse tipologie di aperture per accedere al box doccia a nicchia, la cui scelta è determinata dalle dimensioni, lo spazio e il gusto estetico. Vi è un ampio ventaglio di alternative – anche cromatiche – con cui personalizzare e arricchire l’allestimento. I vari sistemi di chiusura si possono adeguare ai pannelli in vetro che oltre alla formula tradizionale trasparente, si forniscono nelle varianti colorate, sfumate, bronzate, fumé, satinate, ultra-chiari, trasparenze di grigio e altre personalizzazioni. I cristalli devono coordinarsi con i profili e lo stile dell’arredo bagno.

Prima di scegliere la tipologia di apertura box doccia a nicchia, la scelta del cristallo da installare è prioritaria per la resa del design e anche per le esigenze di pulizia. Le tipologie di vetri sono:

  • Vetro trasparente per una scelta raffinata ma che si abbina a qualsiasi tipo di bagno, design e spazio;

  • Vetro serigrafato è una scelta di stile con disegni e motivi in base al gusto e allo stile di arredo;

  • PVC è una scelta pratica per chi preferisce la resistenza nel tempo pur prestandosi bene a ogni tipo di arredo e design.

doccia nicchiaporta doccia nicchia 100Infine, per quanto riguarda la tipologia di apertura per la doccia a nicchia, le tipologie più frequenti sono:

  • Box doccia nicchia scorrevole: soluzione salva spazio. In base alla lunghezza della porta si può optare per una doppia porta scorrevole che agevola l’entrata e l’uscita dalla doccia sempre a ingombro ridotto;

  • Box doccia nicchia a libro: le ante a battente si aprono verso l’esterno o verso l’interno a seconda dello spazio disponibile e delle dimensioni del box. La chiusura può essere anche magnetica per garantire una tenuta ermetica ed evitare fuoriuscite di acqua;

  • Box doccia nicchia saloon: originale e spettacolare, l’apertura del box doccia è a doppia anta in stile “saloon” appunto e si presta a molte personalizzazioni;

  • Porta battente doccia a nicchia: la classica apertura del box con anta a destra o a sinistra;

  • Box doccia con porta a soffietto: soluzione salvaspazio e pratica per un design easy-casual.

A ogni tipologia di apertura bisogna associare anche i materiali e gli stili di maniglie sempre da coordinare con la scelta di designo. Ogni scelta deve poter garantire una presa comoda, ergonomica e antiscivolo, così come le guarnizioni delle porte devono poter garantire una tenuta ermetica della cabina.

Porte doccia nicchia prezzi in offerta su IDEEARREDO.com

Sul sito IDEEARREDO.com è possibile configurare tutti gli elementi e i dettagli per realizzare il box doccia a nicchia dei vostri sogni. Gli ordini sono facili da eseguire e le consegne sicure e garantite. I prezzi variano a seconda della tipologia di apertura del box a nicchia, dei materiali, delle rifiniture. Si parte da un sistema base da 295 € fino a soluzioni più ricercate e di qualità da 936 €. Vi proponiamo box doccia a nicchia in offerta e in promozioni stagionali!