Box doccia

Devi sostituire la cabina doccia del tuo bagno e stai cercando un modello pratico ed elegante a un  prezzo contenuto? Noi di IDEEARREDO.com abbiamo la soluzione giusta per te! In questa sezione del nostro catalogo online troverai infatti un’ampia offerta di cabine doccia in cristallo temperato di ottima qualità, funzionali e belle da vedere, disponibili anche con idromassaggio! Visita il nostro e-commerce e scopri la nostra linea di box doccia economici! Prodotti a marchio Colacril.

Box doccia

comment Approfondimento

Devi ristrutturare il bagno di casa e sostituire il vecchio box doccia? O stai arredando il bagno per la prima volta e non sai ancora che tipo di soluzione adottare?

Box doccia

In entrambi i casi, qualsiasi sia la tua esigenza, dovrai di certo prestare molta attenzione alla scelta della nuova cabina doccia.

Da dove iniziare? Prima di tutto devi sapere che non esiste una scelta giusta in generale, ma esiste la scelta più giusta in base alle tue necessità.

Partiamo per ordine ed andiamo quindi a valutare insieme tutti gli aspetti da prendere in considerazione prima di procedere all’acquisto di un nuovo box doccia.

Stile e design della cabina doccia

Un box doccia, oltre ad essere pratico e confortevole, deve essere in ogni caso in perfetta armonia con tutto il resto dell’arredo bagno. L’occhio vuol senza dubbio la sua parte ed è per questo che bisogna valutare attentamente lo stile che vorremmo rappresentasse il nostro box doccia.

Soluzioni minimal, dal design semplice o modelli più particolari da personalizzare poi con piastrelle colorate, piatti doccia e rubinetteria di design?

La scelta è veramente vasta: cioè che conta è rispettare la vera essenza del nostro bagno.

Esistono infatti soluzioni più adatte a bagni classici e tradizionali ed altre più indicate per bagni moderni e contemporanei.

Forma, ante ed installazione

Aspetto questo molto importante. Ti stai chiedendo il perché? 

Semplicemente perché, a meno che non tu abbia una sala da bagno dalle grandi dimensioni che ti permetta di osare il più possibile senza particolari limitazioni, nei bagni piccoli si è costretti a valutare attentamente lo spazio disponibile e veicolare la scelta finale in base ad esso.

Potrai optare per diverse soluzioni di:

Box doccia centro parete

  • box doccia quadrato;
  • box doccia rettangolare:
  • box doccia semicircolare;
  • box doccia circolare;
  • box doccia angolare;
  • box doccia a nicchia.

Una cabina doccia può presentare 2 o 3 lati fissi e diverse modalità di apertura.

Le ante, infatti, possono essere scorrevoli o a battente.

In particolare, la doccia ad ante scorrevoli presenta un solo binario in alto e, non necessitando di un apertura verso l’esterno, è particolarmente adatta nei piccoli bagni.

Esistono poi altre tipologie di anta, come per esempio quella pivottante, adatta per chi desidera una porta a battente ma che, al tempo stesso, vuole limitarne l’ingombro durante l’apertura

Materiale: vetro temperato o acrilico?

Box doccia

Possiamo affermare che il materiale più richiesto, e senza dubbio anche più funzionale e bello da vedere, è il vetro temperato.

Mentre questo, con le dovute attività di manutenzione e pulizia, resta sempre perfetto e molto elegante, il suo antagonista, l’acrilico, col tempo tende a rovinarsi e ad ingiallirsi.

Molto di moda il vetro temperato nella versione trasparente che mostra l’interno della doccia: un valore aggiunto soprattutto se le piastrelle sono particolarmente eleganti e originali.

Alcune aziende offrono anche le porte ad installazione reversibile.

Di cosa si tratta? 

Parliamo di ante particolari che possono presentare una apertura sia a destra che a sinistra a seconda del senso in cui vengono montate.

Spessori: quanti millimetri?

Escludendo le ante con spessore di 3, 4 o 5 mm (sicuramente molto più fragili), le soluzioni di box doccia più solide e resistenti sono rappresentate da vetri in cristallo temperato a partire dai 6 mm e gli 8 mm.

Idromassaggio

Per tutti gli amanti del benessere (e soprattutto per tutti coloro che aspettano la fine di una giornata lavorativa per rilassarsi sotto la doccia!), suggeriamo di valutare l’acquisto di un box doccia idromassaggio.

La cabina doccia idromassaggio, infatti, è in grado di offrire una terapia salutare, grazie a specifici getti d’acqua che esercitano pressioni nelle diverse parti del corpo al fine di migliorare la circolazione sanguigna e favorire il rilassamento dei muscoli.

E’ come ricreare un piccolo centro benessere ma nell’intimità del proprio bagno di casa.

Importante

Per avere comunque un buon risultato, è necessario che la pressione dell’impianto idrico rientri entro determinati valori.

La cabine doccia idromassaggio possono offrire diverse tipologie di getti:

  • getti massaggianti per le diverse parti del corpo, morbidi o più dinamici a seconda dell’intensità prescelta;
  • doccia a cascata, dall’effetto delicato e quindi molto rilassante;
  • massaggi plantari, ideale per chi sta molto in piedi durante la giornata.

Possono inoltre essere richiesti diversi optional come per esempio:

  • cromoterapia;
  • musicoterapia;
  • effetto hammam;
  • aromaterapia.

Infine, una volta scelta e personalizzata la cabina doccia, occorrerà abbinare la rubinetteria.

Scopri in questa sezione del nostro catalogo diverse proposte di box doccia: soluzioni di alta qualità 100% Made in Italy progettate dall’azienda Colacril.

Da oggi potrai acquistarle on line a prezzi scontati e riceverle comodamente a casa!