Sedili doccia disabili

Per la maggior parte delle persone, l'idea di farsi la doccia è solo una banalissima formalità quotidiana. Ti alzi, ti lavi insonnolito sotto una cascata di acqua calda e poi esci di casa sentendoti fresco e profumato. E se la doccia non fosse così semplice? E se fosse quasi impossibile senza alcuni ausili? Per coloro che vivono con una disabilità fisica, l'invenzione e l'implementazione di un sedile per doccia disabili è stata in qualche modo una rivelazione. I sedili doccia disabili hanno trasformato il modo in cui le persone con disabilità svolgono i loro rituali della doccia, infondendo in seguito un senso di indipendenza e normalità nella loro vita.

Sedili doccia disabili online - Sedili doccia per disabili

Ci sono 8 prodotti.

Visualizzati 1-8 su 8 articoli
Filtri attivi

comment Approfondimento

Sedili doccia disabili – un ausilio indispensabile per una doccia disabili

1 sedili doccia disabiliSedili doccia disabili è una soluzione perfetta per una persona diversamente abile che desidera godere una doccia indipendente. Può essere una sedia, uno sgabello doccia per disabili o un sedile doccia ribaltabile (pieghevole) appositamente progettati per l'uso sotto la doccia, offrendo il comfort e il supporto richiesti. Possono servire non solo a un portatore di handicap, ma anche ad un anziano.

Un seggiolino per vasca da bagno per disabili aiuta la persona invalida (o anziana) a stare in posizione sollevata consentendogli così un utilizzo più confortevole della vasca. 

Sia i seggiolini per vasca che i sedili per doccia hanno di solito una seduta a doghe, possono essere fissi o ribaltabili; esistono anche sedili doccia per disabili asportabili, cioè rimovibili quando serve. 2 sedili per vasca disabiliI sedili doccia disabili sono prodotti in materiali sicuri con rivestimenti anti-usura.

Sul nostro e-commerce abbiamo tanti modelli di seggiolini per doccia e vasca disabili firmati Goman e Ital-Secure by Goman. Nella scelta del sedile doccia che fa al tuo caso, fatti guidare prima di tutto dal grado di capacità motoria della persona che userà il prodotto. Tutte le sedie da doccia per disabili comunque sono state progettate per fornire la stabilità necessaria per il bagno indipendente.

5 consigli per scegliere un sedile per doccia disabili

sedile docciaSuggeriamo qui sotto alcuni aspetti a cui badare durante la scelta e l'acquisto di una sedia doccia per disabili.

1. Peso e dimensioni. Verificare prima dell'acquisto che il peso e le dimensioni della sedia per doccia siano adatti alla persona disabile e alla sua doccia o vasca. Ciò garantirà la massima sicurezza e comfort.

2. Accessori doccia disabili. Se si ha in mente un accessorio quando si sceglie un sedile doccia disabili, è opportuno assicurarsi che corrisponda al prodotto e si adatti bene.

3. Sicurezza. Certo, ognuno di noi vorrebbe avere qualcosa che sia bello e non troppo invadente per arredare la propria casa, ma quando si tratta di una persona disabile, la sicurezza deve prevalere sullo stile. Quindi, se una persona (disabile o anziana) ha uno scarso equilibrio e stabilità, si consiglia una sedia per doccia per disabili più grande e più rigida. (E per personalizzare l'ambiente bagno si potrebbe puntare su rivestimenti)  

altezza sedile doccia per disabili4. Prezzi sedili doccia per disabili. Per fortuna ci sono tanti modelli di seggiolini doccia e sedili per vasca disabili che si possono trovare oggi sul mercato. Di conseguenza, ci sono tanti prezzi. Durante l'acquisto, come già detto prima, la cosa che conta di più è la sicurezza che deve essere garantita dalla sedia doccia disabili comperata. IDEEARREDO.com propone vari modelli di sedili doccia per disabili prodotti da GOMAN, uno dei migliori e validi marchi del settore sul mercato. GOMAN produce ausili doccia per disabili a norma e di qualità. Il nostro catalogo di sedili doccia disabili è vasto e disponibile per diversi budget. Infatti, offre sia seggiolini doccia basici ed economici, sia quelli di design ad un prezzo più elevato.

5. Tra diversi tipi di sedili doccia disabili scegli quello giusto. Al giorno d'oggi c'è una moltitudine di diversi tipi di sedili per doccia per disabili tra cui scegliere. I modelli di sedili partono dagli sgabelli per doccia disabili che sono abbastanza leggeri e quindi facilmente trasportabili, e vanno fino ai sedili per doccia fissi, cioè montati sulla parete e pieghevoli (attenzione, non tutti i sedili doccia disabili hanno questa caratteristica). 

Esaminiamo qui sotto le principali categorie di sedie per disabili per doccia e vasca.

Sedia per doccia disabili da parete (fissa)

sedili doccia per disabiliI sedili per doccia a parete offrono supporto e sostegno in bagno durante la doccia. Inoltre, i sedili per doccia per disabili e i sedili doccia anziani garantiscono un'ulteriore sicurezza poiché aiutano ad evitare scivolamenti e cadute che possono verificarsi facilmente su superfici bagnate.

Per dare un maggiore appoggio, alcune sedie x doccia disabili sono munite di braccioli e poggiaschiena.

Sedile doccia ribaltabile per disabili

sedili per docciaAnche i sedili doccia ribaltabili si fissano al muro, ma hanno una caratteristica extra: sono pieghevoli. Un sedile doccia ribaltabile che si piega facilmente quando non in uso, ha due vantaggi. Primo, è un'ottima soluzione per un bagno di dimensioni ridotte. Secondo, permette di utilizzare lo spazio doccia anche per altre persone che abitano assieme al disabile: basta semplicemente piegare il sedile per doccia. 

Sedili doccia disabili angolari 

Sedili doccia disabili angolari sono progettati per adattarsi all'angolo della doccia o del bagno per offrire il massimo spazio per sedersi o stare in piedi sotto la doccia.

Sedie per doccia disabili asportabili

Le sedie per doccia asportabili sono stati progettati per essere asportati, cioè tolti quando non sono in uso, liberando spazio nella doccia.

Le sedie per doccia disabili asportabili saranno una soluzione perfetta per diverse strutture ricettive (alberghi, hotel o Bed&Breakfast) che saltuariamente devono allestire il bagno al loro interno per farci alloggiare un disabile.

Vendita online sedili doccia per disabili su IDEEARREDO.com

IDEEARREDO.com offre una vasta gamma di sedili doccia per disabili di Goman e di Ital-Secure by Goman, uno dei migliori marchi del settore. È possibile scegliere tra design semplici ed ergonomici dei vari modelli di sedili per doccia disabili. Inoltre, su IDEEARREDO.com trovi molti prodotti in offerta a prezzi vantaggiosi!

Scopri il catalogo di sedili doccia disabili su IDEEARREDO.com. Offriamo diversi modelli di sedie per doccia per disabili, sicure e funzionali, ma anche belle, per non far sembrare il bagno disabili un triste ambiente ospedaliero, bensì un comodo bagno di casa con un suo stile e carattere.