outlet arredo bagno

Filtra per

Marca

Marca

Scegli la lunghezza del maniglione per disabili

Scegli la lunghezza del maniglione per disabili

Opzione doccino e flessibile per il saliscendi

Opzione doccino e flessibile per il saliscendi

Scegli il colore

Scegli il colore

Scegli il materiale

Scegli il materiale

Sconto

Recensioni clienti


Maniglione doccia

Un maniglione doccia è un ausilio di sicurezza progettato per anziani e disabili per garantirgli di mantenere l'indipendenza sotto la doccia e ridurre i rischi di caduta incidentale. I maniglioni per doccia in vendita sul nostro e-commerce IDEEARREDO.com sono prodotti da GOMAN, azienda leader nel settore dei bagni disabili e anziani a norma. I maniglioni doccia sono disponibili in un'ampia gamma di dimensioni e forme e a prezzi già scontati! Affrettati ad acquistare un maniglione per doccia online su IDEEARREDO.com!

Ci sono 23 prodotti.

Visualizzati 1-23 su 23 articoli
Filtri attivi

comment Approfondimento

maniglione docciaManiglione doccia: progettato per fornire assistenza nella zona doccia

Un maniglione doccia è progettato per migliorare la sicurezza di un utente (una persona disabile, un anziano oppure genericamente parlando un utente con difficoltà motorie) a lavarsi in sicurezza sotto la doccia. I maniglioni per doccia sono prodotti di assistenza pratici e durevoli, ideali per anziani e disabili, a cui forniscono sicurezza e stabilità. 

4 vantaggi di un maniglione doccia per anziani o disabili

Un maniglione doccia opportunamente posizionato può fornire aiuto in 4 modi:

1. ci si spinge contro o ci si tira su per alzarsi in piedi
2. fornisce un supporto stabile mentre si è seduti
3. fornisce una salda presa durante il trasferimento da una posizione all'altra
4. per l'equilibrio quando ci si lava.

Tipi di maniglioni doccia

La maggior parte dei maniglioni per doccia vengono fissati alla parete oppure alla parete e al pavimento. A volte può essere utile una combinazione di maniglioni doccia verticali e orizzontali. Il tipo e il posizionamento di un maniglione doccia dipenderanno dalla presa, dalla forza del braccio, dal grado di mobilità del suo utente e dal materiale utilizzato nella costruzione della casa.

Maniglione per doccia dritto

maniglione per docciaI maniglioni per doccia dritti si fissano alla parete e scorrono in una sola direzione. Possono essere fissati in posizione orizzontale, verticale o inclinata.

Maniglione doccia orizzontale

Un maniglione doccia orizzontale può aiutare quando ci si alza da seduti o ci si abbassa, per esempio da/ a un sedile doccia. La maggior parte di persone trova più facile spingere contro un maniglione per doccia orizzontale piuttosto che tirarsi su con l'aiuto di un maniglione verticale, quindi i maniglioni orizzontali sono più comunemente usati.

Un maniglione doccia verticale può essere utile quando ci si alza in posizione eretta o semplicemente per mantenere l'equilibrio.

Maniglione doccia inclinato

Un maniglione doccia inclinato aiuta una persona che ha bisogno di un supporto stabile, ad esempio quando ci si alza su dal sedile doccia o dal seggiolino vasca. Un maniglione per doccia inclinato può essere posizionato con un angolo di 45 gradi verso l'alto e distanziato dall'utente. Ciò mantiene il polso in una posizione neutra. Non è necessario chinarsi molto in avanti per afferrare il maniglione per doccia alla sua estremità inferiore; inoltre, la mano può scorrere lungo il maniglione per mantenere il supporto e la presa una volta che la persona è in piedi.

I maniglioni doccia inclinati (fissati con una leggera angolazione rispetto all'asse orizzontale) possono aiutare un utente con braccia o polsi deboli o doloranti a sostenere il proprio avambraccio sul maniglione mentre si spinge verso l'alto, distribuendo così il peso corporeo su un'area più ampia.

Maniglione doccia angolare

maniglioni per docciaUn maniglione doccia angolare è un maniglione per doccia già piegato a 45 gradi o 90 gradi.

La parte inferiore è solitamente posizionata orizzontalmente per servire da supporto all'avambraccio. Ciò consente di distribuire il peso corporeo dell'utente attraverso il suo avambraccio, il che può essere utile per qualcuno con mani o polsi doloranti o deboli.

La sezione superiore del maniglione invece fornisce una presa ad angolo (maniglione doccia a 45 gradi) o verticale (maniglione per doccia a L o a 90 gradi).

Saliscendi doccia con maniglione di sicurezza per doccia

maniglioni per doccia disabiliNel nostro catalogo dei maniglioni x doccia abbiamo anche i modelli dei saliscendi doccia con maniglione di sicurezza per doccia. Il maniglione sicurezza doccia viene istallato in orizzontale sotto il saliscendi. Questo maniglione sicurezza doccia con saliscendi può essere utile sia per persone disabili, sia per anziani.

Materiali dei maniglioni per doccia

I maniglioni doccia in vendita su IDEEARREDO.com sono prodotti in acciaio inossidabile (acciaio inox) e in acciaio con trattamento anticorrosione. L'acciaio inox è particolarmente indicato per l'ambiente doccia poiché non teme l'acqua e non arrugginisce. 

Finiture dei maniglioni doccia

La finitura dei maniglioni doccia può essere importante dal punto di vista estetico e anche per la superficie di presa che fornisce.

Una finitura cromata di un maniglione doccia è attraente e resistente, ma può essere piuttosto scivolosa da tenere, soprattutto quando le mani sono bagnate.

maniglioni docciaUn maniglione doccia verniciato fornisce una sensazione più calda ai maniglioni doccia, è resistente e ridurrà gli effetti della condensa. 

La scelta del colore consente un contrasto cromatico con la parete per gli utenti ipovedenti o per il coordinamento degli accessori da bagno.

Una finitura ad alto contrasto del maniglione doccia può essere utile se si hanno problemi di vista: scegli i maniglioni doccia in un colore che contrasti con il muro su cui deve essere installato. 

Dove posizionare il maniglione nella doccia

Dove posizionare il maniglione nella doccia? Il corretto posizionamento dei maniglioni per doccia è importante per garantire che forniscano il supporto, ove necessario, per eseguire compiti specifici in sicurezza. 

Sebbene ci siano delle linee guida per il posizionamento corretto dei maniglioni doccia (80 cm da terra è altezza maniglione disabili doccia), si dovranno prendere in considerazione i seguenti fattori personali:

  • le proprie esigenze
  • il supporto di cui uno ha bisogno
  • l'altezza e il peso
  • il grado di mobilità e forza che un utente ha nelle mani, braccia e spalle.

come posizionare maniglione docciaPer quando riguarda invece i bagni destinati a persone diversamente abili, secondo la normativa disabili nella zona doccia bisogna prevedere dei maniglioni per doccia disabili posti a 80 cm da terra.

Maniglioni per vasca doccia Goman e Ital-Secure by Goman a prezzi scontati su IDEEARREDO.com

Dopo un'accurata selezione di fornitori, IDEEARREDO.com ha deciso di avviare una collaborazione con GOMAN Srl, azienda leader di prodotti e ausili di sicurezza per bagni disabili e di terza età. IDEEARREDO.com è il rivenditore ufficiale dei prodotti (compresi maniglioni per doccia) a marchio GOMAN e ITAL-SECURE by GOMAN.

I maniglioni per doccia GOMAN sono prodotti di qualità e sono disponibili in varie dimensioni con una scelta di design e colori moderni. Inoltre, IDEEARREDO.com ti offre prezzi già scontati e un'assistenza professionale passo dopo passo del tuo ordine.